Sezione dedicata all' installazione e all' utilizzo di Linux su PS3
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Xubuntu 9.04 - Installazione semplificata

da Rancid(o) » 4 set 2009, 21:55

no la ram non centra, penso siano i repository stessi ad essere lenti, ma tu sei connesso via wi-fi?

Cmq il gestore di pacchetti dovrebbe esserci di default, adesso non ho sottomano xubuntu ma dovrebbe trovarsi in applications --> sistema --> gestore pacchetti synaptic
Avatar utente
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

201

Iscritto il

14 giu 2009, 20:25

Località

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: Xubuntu 9.04 - Installazione semplificata

da Fagiano » 5 set 2009, 14:10

Rancid(o) ha scritto:no la ram non centra, penso siano i repository stessi ad essere lenti, ma tu sei connesso via wi-fi?

Cmq il gestore di pacchetti dovrebbe esserci di default, adesso non ho sottomano xubuntu ma dovrebbe trovarsi in applications --> sistema --> gestore pacchetti synaptic


No, sono via ethernet.. pensavo alla ram perchè anche il sistema va lento
Si il gestore c'è (è diverso il menù e li per li non lo vedevo  :smilebig:)
L'audio funziona  :thumbup: (basta smanettare un po nelle proprietà audio)
Youtube non fa vedere i video.. (con gli extras installati) dovrei installare Flashplugin-nonfree , giusto? (ma non c'è nei pacchetti)
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Xubuntu 9.04 - Installazione semplificata

da Rancid(o) » 5 set 2009, 19:20

Si il sistema va lentino a causa della ram, e pensa che ubuntu è tre volte più lento .. :doh:  (e' per quello che volevo creare un ubuntu personalizzata.. :smilee:)  ma la connessione non dipende da quello..  va uguale anche a me e con praticamente niente installato (al momento non ho neanche un window manager installato...  

Penso propio siano i repository ad essere lenti..

Youtube dovrebbe andare  :think:  adobe non lo puoi installare (non esiste una versione per ppc  :incazz:), hai installato mozilla-plugin-gnash?
Ultima modifica di Anonymous il 5 set 2009, 19:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

201

Iscritto il

14 giu 2009, 20:25

Località

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: Xubuntu 9.04 - Installazione semplificata

da Fagiano » 5 set 2009, 21:57

Installato mozilla-plugin-gnash e si vede..  ..ma scatta troppo...  (solito problema che avevo qui con Icecat.. barra di caricamento dei video chiara con il cursore che non si può spostare)

PS: però a copiare i file è velocissimo!! (su dispositivo esterno poi!!  :dribble:)

Ho provato anche ad installare Firefox 3.5 e non è tanto pesante come pensavo.. (comunque il problema video ovviamente persiste  :srhug:)
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Xubuntu 9.04 - Installazione semplificata

da Rancid(o) » 6 set 2009, 15:00

eh lo so i video scattano,  c'era un modo per visualizzarli con mplayer ma mi pare che in jaunty funzioni male..  :srhug:
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Xubuntu 9.04 - Installazione semplificata

da Rancid(o) » 7 set 2009, 13:25

Per il flash prova così:

Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get install mplayer mozilla-mplayer


Vai con firefox al seguente link, scarichi ed installi l'addon greasemonkey: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/748

Riavvia firefox... vai al seguente link ed installi lo script hqtube (guarda in alto a destra "Install" ) http://userscripts.org/scripts/show/24999

Riavvia nuovamente e prova a visualizzare un video da youtube... se non vedi nulla clicca con tasto destro del mouse sopra al video e cambia l'uscita video e audio
Avatar utente
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

201

Iscritto il

14 giu 2009, 20:25

Località

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: Xubuntu 9.04 - Installazione semplificata

da Fagiano » 7 set 2009, 23:04

Rancid(o) ha scritto:Riavvia nuovamente e prova a visualizzare un video da youtube... se non vedi nulla clicca con tasto destro del mouse sopra al video e cambia l'uscita video e audio


Hola,
se clicco con il destro sul video (che come anteprima da un riquadro grigio con una "pieghetta" sull'angolo inferiore) mi da solo le opzioni:
-copia
-apri con.. (riproduttore filmati, che però non mi funziona)
-schermo intero
e informazioni..
:srhug:

Elenco tutti i miei componenti aggiuntivi: (magari manca o va in conflitto qualcosa)

-demo print plugin for unix/linux
-divx browser plug-in
-divx web player
-Icedtea java browser plugin
-mplayer plug-in 3.55
-quicktime plug-in 7.2.0
-quicktime plug-in 7.4.5
-realplayer 9
-shockwave flash
-vlc (compatibile totem)
-WMP plug-in
-WMP plug-in 10 (comp. totem)


PS: Scusa il ritardo ma ero intrattenuto nel disinstallare tutti i programmi superflui e quelli d'avvio per snellire il SO.. e restore password e segnalibri di epiphany :smilee:
ah, ho reinstallato xubuntu lasciando però la partizione da 10Gb a ps3 (non ho molti salvataggi e mi basta)

PPS: ma con xubuntu come si mettono i collegamenti (ad esempio il terminale) sulla barra?  ..non si trascinano..  :smilee:
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

329

Iscritto il

24 nov 2008, 21:03

Re: Xubuntu 9.04 - Installazione semplificata

da ReGecksss » 7 set 2009, 23:25

Scusa questo offtopic, ma fagiano sei sicuro che 10gb bastino ??  Cioè, bastano a chiunque ma quando installi un gioco su ps3 se prendiamo tipo metal gear mi sembra che abbia bisogno di 5gb :) per non parlare di oblivion che non voglio errare ma arriva a 7.
Scusate tantissimo per questo altro ot: ma come si scaricano i temi dal psn giapponese! Voglio provare l'afro, ranci o jal hanno detto che è uno spettacolo!!
Avatar utente
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

201

Iscritto il

14 giu 2009, 20:25

Località

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: Xubuntu 9.04 - Installazione semplificata

da Fagiano » 8 set 2009, 12:40

Per il momento bastano.. (solo Pes, Cod e Pain)  :smilee:
in futuro non so.. dipenderà da mamma sony  :smilee:
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Xubuntu 9.04 - Installazione semplificata

da Rancid(o) » 8 set 2009, 20:09

Fagiano ha scritto:Hola,
se clicco con il destro sul video (che come anteprima da un riquadro grigio con una "pieghetta" sull'angolo inferiore) mi da solo le opzioni:
-copia
-apri con.. (riproduttore filmati, che però non mi funziona)
-schermo intero
e informazioni..
:srhug:

Elenco tutti i miei componenti aggiuntivi: (magari manca o va in conflitto qualcosa)

-demo print plugin for unix/linux
-divx browser plug-in
-divx web player
-Icedtea java browser plugin
-mplayer plug-in 3.55
-quicktime plug-in 7.2.0
-quicktime plug-in 7.4.5
-realplayer 9
-shockwave flash
-vlc (compatibile totem)
-WMP plug-in
-WMP plug-in 10 (comp. totem)


E' un bel problema ricordo che mi era successa una cosa simile tempo fa..
Ma non ne ero venuto a capo..
Forse è una cazzata ma prova ad aprire mplayer e settare l'uscita video su X11

e poi riprova a visualizzare un video da youtube.. se non va... proviamo un altra cosa... d'isinstalla mplayer e relativo plugin:

Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get --purge remove mplayer mozilla-mplayer

Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get autoremove


E poi installa gxine ed il suo plugin:

Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get install gxine gxineplugin xine-plugin


Prova...  :srhug:
Sulla ubuntu che ho messo su usb mi gira tutto perfettamente con gxine.. solo qualche sporadico rallentamento causato dalla lentezza della porta usb..

Fagiano ha scritto:PS: Scusa il ritardo ma ero intrattenuto nel disinstallare tutti i programmi superflui e quelli d'avvio per snellire il SO.. e restore password e segnalibri di epiphany :smilee:
ah, ho reinstallato xubuntu lasciando però la partizione da 10Gb a ps3 (non ho molti salvataggi e mi basta)

PPS: ma con xubuntu come si mettono i collegamenti (ad esempio il terminale) sulla barra?  ..non si trascinano..  :smilee:


clicchi con il tasto destro del mouse sopra alla "barra" e fai "aggiungi elementi", poi avviatore.. e qui ti inserisci il programma che vuoi..
PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron