Area dedicata alla celebre modifica soft-hardware
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: Lista giochi compatibili True Blue

da Zz_SACRO_zZ » 5 apr 2012, 23:51

kyrtolo ha scritto:Bella Twing :super: , questo week magari prova anche tu con alcuni giochi a scaricare gli ultimi aggiornamenti poi gli metti il fix!! A Sacro è venuta questa intuizione..magari funziona! Domenica ho qualche ora di tempo e inizio a vedere cosa capita :diable:

....vi aggiorno nel notificare che molto probabilmente la vedo dura con la mia teoria...non ho realmente testato...ma ho analizzato con diversi programmi gli eboot integragati nei pkg fixati in TB...risultano tutti in modalità DEX e non RETAIL!!!...quindi se necessariamente deve essere fixato anche l'eboot del aggiornamento in pkg siamo ancora lontani dalla mia teoria..!
A meno che non si riesca a risolvere il problema sovrascrivendo il nuovo eboot...

Vi aggiornerò meglio appena passo il tutto sulla play a livello pratico (sono in attesa di skyrim per i test, dato che posso confrontare pkg retail con quelli fixati in TB)
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: Lista giochi compatibili True Blue

da twingolover » 6 apr 2012, 7:49

non avendo il gioco di batman ho dato un 'occhiata all' eboot originale reperibile in rete di circa 9MB e quello modificato di circa 20MB 8| .

Certo che con ben 11 mega di differenza c'è qualcosa che non torna.
In che consisteranno?
secondo me vanno and integrare tutte le librerie mancanti dell' OFW di riferimento affinchè parta.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
Avatar utente
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

801

Iscritto il

17 ott 2010, 10:17

Località

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

Re: Lista giochi compatibili True Blue

da KyRt » 6 apr 2012, 8:40

ammazza....era uscita tempo fa una discussione del genere ma mi sembra che rancid abbia risposto che è impossibile integrare delle librerie negli EBOOT...ma la memoria a volte fa i capricci :happy1:
Comunque mi sembra una cosa strana il fatto degli EBOOT che siano stati decriptati e poi recriptati dal team TB. Se ci pensate, un team che riesce ad ottenere le chiavi non potrebbe riuscire anche a creare un CFW magari facendolo funzionare solo con il dongle invece di sfornare EBOOT a raffica? oppure creando questi EBOOT è più difficile clonare il loro duro lavoro... boh non so 8|
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Lista giochi compatibili True Blue

da Rancid(o) » 6 apr 2012, 13:26

twingolover ha scritto:non avendo il gioco di batman ho dato un 'occhiata all' eboot originale reperibile in rete di circa 9MB e quello modificato di circa 20MB .

Certo che con ben 11 mega di differenza c'è qualcosa che non torna.
In che consisteranno?
secondo me vanno and integrare tutte le librerie mancanti dell' OFW di riferimento affinchè parta.


Il fatto che gli eboot pesino così tanto è un ulteriore punto a favore della teoria degli eboot debug..

Quando usavamo il psgroove potevamo avviare homebrew non signati o meglio fake signed (fself)
(patchando a dovere l'appldr possiamo avere un cfw che fa lo stesso, ma questo è un altro discorso)
e se ricordate i programmi rilasciati allora avevano un eboot gigante

Un esempio lampante.. confrontate la dimesione del programma Comgenie's Awesome Filemanager cryptato (per cfw 3.55) e l'identico programma non cryptato (destinato ai dongle)..
http://comgenie.com/filemanager/#downloadbutton

Vedrete che uno pesa 1,6 mb mentre l'altro addirittura 10,5 mb..
no avatar
User

d0natin0

Livello

Newbie

Messaggi

17

Iscritto il

14 mar 2012, 17:29

FW

4.11/3.55

Re: True Blue - Giochi compatibili

da d0natin0 » 20 mag 2012, 16:45

Grazie Zz_sacro_zZ per la precisazione ora dovrei essere nella sezione giusta
Quindi se io ipoteticamente avessi il backup della versione blus riesco senza problemi ad avviarlo con la patch TB per poi successivamente applicare alla versione USA i sottotitoli in Italiano se non ho capito male
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: True Blue - Giochi compatibili

da Zz_SACRO_zZ » 20 mag 2012, 18:23

d0natin0 ha scritto:Grazie Zz_sacro_zZ per la precisazione ora dovrei essere nella sezione giusta
Quindi se io ipoteticamente avessi il backup della versione blus riesco senza problemi ad avviarlo con la patch TB per poi successivamente applicare alla versione USA i sottotitoli in Italiano se non ho capito male

....non è così facile, ho già provato a fare qualcosa e ti assicuro che è un lavoraccio lungo e nevrotico...

Per i sottotitoli:
-estrarre il contenuto del file data.cpk
-tradurre in italiano i file contenuti nelle cartelle: cellphone, event, if, lounge, makaimura, middlefloor, movie, puzzle e title.
-ri-assemblare il file data.cpk con i nuovi file facendo particolare attenzione che non abbia un peso maggiore al file originale (quindi per dire "hi" in italiano non possiamo scrivere una parola lunga come "buongiorno" o "ciao"...perchè alla fine il file peserà di sicuro di più)

Per l'audio:
-ancora non ho capito bene, per logica dovremmo modificare il file sound.cpk...
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
no avatar
User

d0natin0

Livello

Newbie

Messaggi

17

Iscritto il

14 mar 2012, 17:29

FW

4.11/3.55

Re: True Blue - Giochi compatibili

da d0natin0 » 5 giu 2012, 15:30

ho appena testato il mio backup di dirt showdown
confermo il perfetto funzionamento!!!
Precedente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron