Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
Avatar utente
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

801

Iscritto il

17 ott 2010, 10:17

Località

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

Spostare salvataggi

da KyRt » 9 mar 2012, 17:41

E' possiblise spostare i salvataggi da una Ps3 ad un'altra offline????? in rete ho trovato vaire cose ma sinceramente non mi fido molto... qualcuno ha mai provato a farlo? Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla.... devo farlo x necessità visto l'arrivo imminente del TB :diable:
p.s. già provati i vari tool usciti ma nulla........
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: Spostare salvataggi

da Zz_SACRO_zZ » 9 mar 2012, 19:13

...quindi intendi da ofw a cfw di 2 consolle ?
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
Avatar utente
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

801

Iscritto il

17 ott 2010, 10:17

Località

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

Re: Spostare salvataggi

da KyRt » 10 mar 2012, 8:57

da CFW Kmeaw a OFW....oppure da CFW Kmeaw a CFW TB quando mi arriva la key. Ho già provato a fare lo spostamento dei Save mettendo in tutte e 2 le consolle il Kmeaw ma quando avvio i giochi mi dice che non è possibile utilizzare il salvataggio esistente perchè creato da un'altro utente!! uffa :hurt1:
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Spostare salvataggi

da Rancid(o) » 10 mar 2012, 14:54

Ma quel programma save unlocker (http://www.4shared.com/get/CLt4w4j-/new ... ocker.html) funziona? 8/

Non l'ho mai provato..

I save li hai copiati via file-manager?


Facciamo una prova, passami un save di un gioco che vuoi spostare all'altra PS3..

Nel frattempo nella console in cui vuoi finiscano tutti i save, crea un nuovo salvataggio del gioco che mi hai passato.. e fammi avere anche questo..
Avatar utente
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

801

Iscritto il

17 ott 2010, 10:17

Località

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

Re: Spostare salvataggi

da KyRt » 10 mar 2012, 16:17

si l'avevo già provato quel programmino ma nulla, appena mi arriva il tb monto il suo cfw (in questo momento ho rimesso l'ofw e non riesco ad entrare con un file manager) e ti spedisco un save nuovo e uno vecchio, è questione di 1gg o 2 spero..grazie :super:
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Spostare salvataggi

da Rancid(o) » 10 mar 2012, 17:11

Ok ;)
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: Spostare salvataggi

da Zz_SACRO_zZ » 10 mar 2012, 22:46

il programma save unlocker fa solo una semplice operazione: individua nel file SFO (appunto contenuto nei save game) l'offset del id utente-console per riscriverlo con l'altro contenuto nel file sempre SFO del secondo salvataggio, in questo modo la consolle o game riconosce lo stesso id propritario.
Questa operazione la si può fare anche manualmente con un editor esadecimale (molto intuitivo trovare la stringa id da sostituire), operazione valida solo su alcuni salvataggi non protetti e funziona anche con un semplice trasferimento da chiavetta usb (quindi anche valido su ofw)

Se il salvataggio in questione ha anche un file PFD il discorso cambia del tutto (come ben sa Rancid(o)), questo file cripta il salvataggio con un checksum al momento non calcolabile. In questo caso c'è un'altra soluzione con l'80% di riuscita solo se il salvataggio andrà a finire in un cfw tramite un file-manager o in ftp:

1. inizia il gioco nella seconda consolle per avere almeno un primo file di salvataggio;
2. copia tutto il salvataggio avanzato della prima consolle;
3. tramite file-manager o ftp vai nel percorso della seconda consolle: /dev_hdd0/home/0000000X/savedata/id-nome del gioco interessato (X coincide al numero del tuo account attivo in quel momento);
4. nel percorso precedente inserisci tutti i file del salvataggio(tranne il file SFO) della prima consolle confermando la sovrascrittura.

In questo 80% di buona riuscita non esce alcun errore di tipo "SALVATAGGIO DI UN ALTRO UTENTE" o "FILE CORROTTO" ma...ahimè può capitare un altro problema come effeto collaterale: TROFEI BLOCCATI.
Quest'ultimo problema è risolvibile al momento solo con cfw REBUG ,e un altro che non ricordo, perchè ha una fix integrato apposta per risolvere il problema dei trofei per lo scambio dei salvataggi.

Se sei già su 2 cfw potresti già fare delle prove copiando l'intero salvataggio ma escludendo sempre il file SFO (quindi lasciando sempre intatto il file SFO della 2° consolle che ospiterà il tuo vecchio salvataggio.

Facci sapere!


OT: per Rancid(o): ho ripetuto in stile pappagallo il tuo test su un altro file SFO, mi da file corrotto perchè forse ho cannato l'offset d'inserimento! ma quel "02" lo hai ottenuto esplodendo la stringa con qualche script?...non ho capito la logica del valore :gene: !
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
Avatar utente
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

801

Iscritto il

17 ott 2010, 10:17

Località

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

Re: Spostare salvataggi

da KyRt » 11 mar 2012, 9:43

Wua Sacro grazie mille..allora prima di spedire le due bombe a Rancid provo a copiare il tutto col file manager tranne il file SFO!! Vi saprò dire appena monto il nuovo cfw :super:

EDIT 45min dopo
Ho fatto la prova copiando col file manager i file di un salvataggio tranne il file SFO dalla mia consolle a quella di mio cognato che monta anch'essa il CFW Kmeaw e devo dire che tutto ha funzionato alla grande :frime1: , il gioco in questione è Dante's Inferno, appena monto il CFW TB vi saprò dire se funziona!!!
Offro una birra per la gentilezza :alcool1:
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Spostare salvataggi

da Rancid(o) » 11 mar 2012, 13:51

OT: per Rancid(o): ho ripetuto in stile pappagallo il tuo test su un altro file SFO, mi da file corrotto perchè forse ho cannato l'offset d'inserimento! ma quel "02" lo hai ottenuto esplodendo la stringa con qualche script?...non ho capito la logica del valore !


Non è un 02.. è un 20 00 00 00. ;)
Quel valore l'ho preso dal ps3devwiki: http://www.ps3devwiki.com/wiki/PARAM.SFO#ATTRIBUTE (guarda nella tabella sotto :) )

In teoria dovrebbe attivare la musica in background, ma non so se funzioni solo con gli homebrew o anche con i game
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: Spostare salvataggi

da Zz_SACRO_zZ » 11 mar 2012, 19:54

....bella Kyrtolo :alcool1: !

..aah Rancid(o), praticamente non avevo capito na cippa :pardon: , appena posso ci riprovo e ti faccio sapere :gene: !
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign