Area dedicata alle guide ed alle dritte sulla console (escluso l' hacking)
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Spillare file .mkv

da Luka89 » 12 gen 2011, 15:03

Allora vorrei spillare i file mkv per poi copiarli nell'hard disk della ps3 con ps3 media server che li converte in .ts(file leggibile dalla ps3) e poi metterli dentro un hard disk esterno formattato in fat 32 ecco perchè mi serve dividerli in pezzi da 4gb....dite che la conversione da parte di ps3 media server riduca la qualità del video o rimane identica??Ho provato a dividere un film .mkv da 10gb con mkvmerge ma ci mette un tempo pazzesco,sarei grato se qualcuno di voi mi desse una mano nel dirmi un programma che divide i film in .mkv però che non ci metta un'infità di tempo,vi ringrazio per le risposte :good:
Un'altra cosa,è possibile utilizzare lo scaler del tv quando si riproducono filmati dalla xmb della ps3?mi spiego meglio se io metto un dvd video il tv usa il suo scaler o anche se vedo un bluray,invece se faccio partire un film dalla xmb la risoluzione rimane quella della xmb cioè la massimo,quindi se io metto un film con bassa risoluzione la tv non usa il suo scaler e rimane alla sua massima risoluzione,è possibile abilitare lo scaler del tv quando vedo video dalla xmb?e se è fattibile ne avrei vantaggio o non cambierebbe nulla?
Avatar utente
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

201

Iscritto il

14 giu 2009, 20:25

Località

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: Spillare file .mkv

da Fagiano » 12 gen 2011, 18:28

Luka89 ha scritto:Allora vorrei spillare i file mkv per poi copiarli nell'hard disk della ps3 con ps3 media server che li converte in .ts(file leggibile dalla ps3) e poi metterli dentro un hard disk esterno formattato in fat 32 ecco perchè mi serve dividerli in pezzi da 4gb....dite che la conversione da parte di ps3 media server riduca la qualità del video o rimane identica??Ho provato a dividere un film .mkv da 10gb con mkvmerge ma ci mette un tempo pazzesco,sarei grato se qualcuno di voi mi desse una mano nel dirmi un programma che divide i film in .mkv però che non ci metta un'infità di tempo,vi ringrazio per le risposte :good:


Immagine
:biggrin2:

Cazzate a parte, questo è quello che fa per te: http://www.smlabs.net/tsmuxer_en.html
Esegui il mux in .ts o .m2ts (la velocità dipende anche dal pc, comunque circa 5-10 minuti)
Nella scheda "Split & cut" puoi scegliere se tagliarlo ogni "tot" GB o secondi

Eseguendo un mux non si perde qualità, anche perchè i codec audio/video rimangono gli stessi
:cheers2:
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: Spillare file .mkv

da Luka89 » 12 gen 2011, 18:37

Il punto è che prima di scrivere qui ho cercato su google e ho anche provato il suddetto programma ma non va si blocca e mi da errore....
Avatar utente
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

201

Iscritto il

14 giu 2009, 20:25

Località

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: Spillare file .mkv

da Fagiano » 12 gen 2011, 18:45

La versione per windows?
Quale hai provato? quella "secca" o quella "grassa"?
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: Spillare file .mkv

da Luka89 » 12 gen 2011, 19:03

Ho windows 7 64 bit e ho la ps3 slim quando il programa va in muxing si blocca e da un errore si blocca allo 1,2%.....alla fine non è che è un grosso problema perchè ho un lettore bluray samsung che legge gli mkv ma era solo per sfruttare al ps3,ho visto che la ps3 va alla grande con il nuovo formato avchd della sony usato nelle sue fotocamere hd ma su internet leggo che è lo stesso programma che converte in quel formato e ho provato ma mi da lo stesso errore,non ci sono altro programmi altrettanto validi?io uso ps3 media server e li posso vedere benissimo gli mkv ma non posso scorrerli perchè il flusso dati è pesante e il film si blocca posso solo vederli perfettamente ma senza scorrere il film o passare al capitolo successivo solo per questo.....
Avatar utente
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

201

Iscritto il

14 giu 2009, 20:25

Località

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: Spillare file .mkv

da Fagiano » 12 gen 2011, 19:23

Luka89 ha scritto:quando il programa va in muxing si blocca e da un errore si blocca allo 1,2%.....

Che errore da?
Hai provato con un altro file?

Luka89 ha scritto:alla fine non è che è un grosso problema perchè ho un lettore bluray samsung che legge gli mkv ma era solo per sfruttare al ps3,ho visto che la ps3 va alla grande con il nuovo formato avchd della sony usato nelle sue fotocamere hd ma su internet leggo che è lo stesso programma che converte in quel formato e ho provato ma mi da lo stesso errore,non ci sono altro programmi altrettanto validi?io uso ps3 media server e li posso vedere benissimo gli mkv ma non posso scorrerli perchè il flusso dati è pesante e il film si blocca posso solo vederli perfettamente ma senza scorrere il film o passare al capitolo successivo solo per questo.....


Avchd supporta anche i sottotitoli.. (buona cosa)
L'unica "pecca" è che digerisce solo risoluzioni standard (720p e 1080p)

Alternative per windows non ne conosco.. (sicuramente qualcosa c'è)
Una volta usavo Mkv2Vob, ma non muxava, ricodificava il filmato e ovviamente ci metteva molto tempo.. non so se magari oggi riesce anche a muxare.. :srhug:
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: Spillare file .mkv

da Luka89 » 12 gen 2011, 19:30

Gli avchd sono i milgiori per la ps3 in quanto a compatibilità.....servirebbe solo un buon programma che faccia la conversione e che non ci mette tanto tempo,al massimo 10 minuti :chandon:
Ho visto che l'errore che mi da tsmuxer è Invalid SRT format che dovrebbero esser ei sottotitoli,quindi qualche soluzione in merito???
Avatar utente
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

201

Iscritto il

14 giu 2009, 20:25

Località

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: Spillare file .mkv

da Fagiano » 13 gen 2011, 18:26

Luka89 ha scritto:Gli avchd sono i milgiori per la ps3 in quanto a compatibilità.....servirebbe solo un buon programma che faccia la conversione e che non ci mette tanto tempo,al massimo 10 minuti :chandon:
Ho visto che l'errore che mi da tsmuxer è Invalid SRT format che dovrebbero esser ei sottotitoli,quindi qualche soluzione in merito???


Prova a toglierli, cosi vedi se il problema sta nei subs.. (magari sono fuori sincro)
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: Spillare file .mkv

da Luka89 » 13 gen 2011, 20:22

Comunque ho risolto con il programma mkv2vob,però dato che ci vuole un po ogni volta mi sono scocciato,farò come sempre con pse media server e buona notte,poi in futuro si spera che con questi custom firmware si aumenti la compatibilità della ps3 con i formati video full hd :up:
Avatar utente
User

kart

Livello

Full Member

Messaggi

91

Iscritto il

15 nov 2011, 21:53

FW

3.55 Kmeaw

Re: Spillare file .mkv

da kart » 18 gen 2012, 17:17

Scusate se mi intrometto, so che è un topic vecchio ma possiedo showtime su cfw 3.55 kmeaw e volevo splittare l'mkv senza convertirlo. Questo perchè ovviamente showtime mi legge l'mkv, quindi volevo mantenere tutte le tracce audio e gli srt eventualmente. Programmi consigliati? :)
Jailbroken Devices:

-Nintendo Wii 4.3E Letterbomb exploit
-Nintendo DSi XL R4 Flash Card
-Sony PS3 Slim 250GB CFW 3.55 Kmeaw
-Apple iPhone 4S iOS 5.0.1 (9A405) Absinthe tool v0.3
Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign