Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
no avatar
User

Nikken

Livello

Newbie

Messaggi

4

Iscritto il

4 ott 2014, 22:35

FW

4.56

Re: R: [MODIFICA PS3] Spiegazione per testoni ! V5

da Nikken » 15 ott 2014, 19:44

Rancid(o) ha scritto:
Nikken ha scritto:
airart ha scritto:Solo con OFW sei al sicuro da ban


Airart aerografie-grafica-foto
http://www.airart.it



Si, su questo siamo d'accordo.
Quello che sto chiedendo è: considerando che il Cobra ODE funziona fino al firmware 4.55, ad oggi 15-ott-2014, esistono modalità funzionanti (tipo proxy, o spoof, o altro) con cui andare online tramite Cobra ODE??

L'unica è provare il metodo con il proxy http://www.maxconsole.com/maxcon_forums ... ect-to-PSN .


Avevo già letto quel link ma in fondo alla guida è riportato l'aggiornamento: "The method doesn't work any-more." :(

Grazie comunque per la risposta.
Qualcuno ha qualche altra info a riguardo?
no avatar
User

Giosue1987

Livello

Newbie

Messaggi

5

Iscritto il

3 nov 2014, 10:33

FW

4.55

Re: [MODIFICA PS3] Spiegazione per testoni ! V5

da Giosue1987 » 3 nov 2014, 10:39

Buongiorno a tutti gli utenti del forum... mi presento premettendo che come da titolo sono anche io un TESTONE negato in questo genere di cose.. :) ho scoperto il forum navigando e cercando soluzioni per moddare la PS3... non trovavo una sezione per presentarmi e l'ho fatto qui... ancora buongiorno a tutti
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: [MODIFICA PS3] Spiegazione per testoni ! V5

da airart » 3 nov 2014, 11:56

Ottima premessa !
Inizia con leggere la guida poi poni le tue domande qua


Airart aerografie-grafica-foto
www.airart.it
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

francoluis

Livello

Newbie

Messaggi

1

Iscritto il

9 nov 2014, 0:37

FW

4.65

Re: [MODIFICA PS3] Spiegazione per testoni ! V5

da francoluis » 9 nov 2014, 11:57

buongiorno,ho una ps3 con fw 4.65,mi sono ritrovato questo dopo un aggiornamento non voluto,partito per errore.Mi ero affidto a un centro consolle per fare la modifica,sono tornato da loro,è passato meno di un mese,spiegando cosa era accaduto e mi hanno risposto che devo ripagare la modifica,è giusto che loro vengano pagati per il loro lavoro,ma visto che è passato solo un mese,forse meno,potevano venirmi incontro in qualche modo.
Pazienza ra sono qui per chiedervi se posso fare da solo questa operazione,ho letto nella vostra guida che esiste la possibilità di effettuare una modifica hardware,ho buona dimestichezza con le board e relative operazioni di saldatura,ma se fosse possibile preferirei non aprire pa ps3,attendo qualche vostra indicazione ringraziandovi in anticipo
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: [MODIFICA PS3] Spiegazione per testoni ! V5

da airart » 9 nov 2014, 12:12

Senza offesa ma dovevi tutelarti in 2 modi , staccando la connessione ad internet e evitando di inserire giochi da disco recenti quindi SI è giusto che la ripaghi.
Per la domanda della mod esiste solo il downgrade da e3 flasher o l'uso del Dongle Cobra e fratelli


Airart Da iPad 3
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

ciroefata

Livello

Newbie

Messaggi

2

Iscritto il

25 nov 2014, 19:34

FW

4.26

Re: [MODIFICA PS3] Spiegazione per testoni ! V5

da ciroefata » 25 nov 2014, 19:58

ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei riuscire(col vs aiuto)
a fare la modifica alla mia ps3 4.26.
la guida è stata fatta bene e faccio i miei complimenti all'autore, ma con tutto cio che è fatta bene non riesco a capire neanche da dv cominciare...
che dite potrei riuscirci col vs aiuto?
no avatar
User

ciroefata

Livello

Newbie

Messaggi

2

Iscritto il

25 nov 2014, 19:34

FW

4.26

Re: [MODIFICA PS3] Spiegazione per testoni ! V5

da ciroefata » 25 nov 2014, 20:01

airart ha scritto:Senza offesa ma dovevi tutelarti in 2 modi , staccando la connessione ad internet e evitando di inserire giochi da disco recenti quindi SI è giusto che la ripaghi.
Per la domanda della mod esiste solo il downgrade da e3 flasher o l'uso del Dongle Cobra e fratelli


Airart Da iPad 3



ecco... per esempio queste parole(downgrade da e3 flasher o l'uso del Dongle Cobra) per me sono arabo... :rouge: :rouge:
no avatar
User

Giosue1987

Livello

Newbie

Messaggi

5

Iscritto il

3 nov 2014, 10:33

FW

4.55

Re: [MODIFICA PS3] Spiegazione per testoni ! V5

da Giosue1987 » 29 dic 2014, 1:42

Buona sera a tutti...
Innanzitutto mi presento.. :) mi chiamo Giosuè e girovagando su internet con l' intento di capire come si fa a modificare questa console e ho trovato la vostra guida..
Premetto che sono un testone anche io.. :) però magari col vostro aiuto riesco nell' intento anche io..

Ho una play station FAT.. quella da 80 gb... una delle prime...
Putroppo aggiornata se non sbaglio al 4.55 FW... dovrei fare il downgrade... però volevo capire la differenza tra e-flasher e ODE.. se si chiaman precisamente cosi'.. ::d

Il primo (e-flasher) si salda sulla scheda madre e mi permette di fare il downgrade al 3.55 e quindi poter installare il CFW...

Il secondo (ODE) invece? In che senso simula il lettore? Cioè non si fa il downgrade ma grazie a questo apparecchio si riesce a far partire le copie anche col FW 4.55?

Avete qualche sito affidabile e qualche kit per la modifica da consigliarmi? Magari che non necessiti di saldature e piu' facile da installare? Grazie in anticipo.. :)
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: [MODIFICA PS3] Spiegazione per testoni ! V5

da airart » 29 dic 2014, 7:44

Direi che hai capito perfettamente , il flasher va a riscrivere la memoria (flash appunto sulla scheda madre ovvero dove è situato il firmware) mentre l ODE. ( optical drive emulator) fa credere alla ps3 con fw aggiornato che l hard disk collegato sia in effetti il suo lettore bluray . Per i siti non saprei aiutarti ma in rete ci sono centri che effettuano il down dandoti pure la garanzia , l ODE a mio avviso è la soluzione più scomoda per le vecchie console


Airart aerografie-grafica-foto
www.airart.it
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

Giosue1987

Livello

Newbie

Messaggi

5

Iscritto il

3 nov 2014, 10:33

FW

4.55

Re: [MODIFICA PS3] Spiegazione per testoni ! V5

da Giosue1987 » 29 dic 2014, 12:31

Comuqneu su una PS3 fat da 80gb ls modifica si può fare con entrambi i metodi? Si deve solo scegliere quale dei si voglia, ma sia l' ODE che un e-flasher sono compatibili?

Se volessi acquistarlo online e montarmelo da solo, quale dei 2 metodi è, diciamo, il meno complicato?
Un altra precisazione... con l' ODE puoi giocare on-line mentre con l' e-flasher no? Ovviamente con il rischio di esser bannati ecc..
PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign