Sezione dedicata alle board che permettono la scrittura/lettura della flash (NAND/NOR), il downgrade e l'emulazione del lettore BD (ODE)
no avatar
User

cuoreviola89

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

5 apr 2014, 20:53

FW

4.55

riflashare ps3 dopo avee perso modifica con stessa flashcard

da cuoreviola89 » 5 apr 2014, 23:29

Buonasera, ripropongo questo quesito in questa sezione perche credo di aver scritto in quella sbagliata prima. Il fratello della mia ragazza ha comprato online una ps3 Slim versione CECH2004A, gia' modificata e con firmware 4.31 (eRogero), al pezzo di 200 euro. Non partedo alcuni giochi recenti, gli ho consigliato di aggiornare la versione della modifica all'ultima, quindi o 4.51 o 4.55. Lui chiaramente ha seguito male la guida online e, anziche' scaricare il file "tarocco" che andrebbe rinominato ps3updat, ha scaricato il file ps3updat ufficiale! Per cui dopo la procedura tramite Usb si e' ritrovato con la versione 4.55 ufficiale. Infatti all'avvio anziche la scritta "Rogero" appare la scritta "Ps3", e nel menu non compare piu' l'icona di Rogero..

Ora la mia domanda e': ha cancellato la modifica in modo irreversibile? E' necessario portarla di nuovo in negozio per farla aprire e flashare per portare il firmware a 3.55? Oppure, siccome presumo che la flashcard sia ancora presente all'interno della console, e' possibile installare la versione giusta del file ps3updat.pup (ho qualche dubbio su questo perche' io per fortuna possiedo una Fat con 3.55 originale, quindi non ho avuto bisogno di flashare niente, quindi non me ne intendo)?

Io sarei tentato dal fare una prova, scaricando lav ersione di Rogero 4.51 o 4.55, rinominarla come da manuale, e installarla tramite "impostazioni --> aggiornamento tramite disco rimovibile", ma ho paura di briccare ogni cosa....

Se hai letto fino a questo punto, ti ringrazio per l'attenzione :) Spero che qualcuno possa darmi una mano...perche' portarla a farla aprire costerebbe altri 80 euro se va bene..eviterei

Segnala il messaggio
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: riflashare ps3 dopo avee perso modifica con stessa flash

da airart » 6 apr 2014, 8:59

Ti ho già risposto chiudo


Airart aerografie-grafica-foto
www.airart.it
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign