Area dedicata alla risoluzione di problemi riguardanti l'avvio dei propi giochi di backup
E' SEVERAMENTE VIETATO RICHIEDERE O POSTARE LINK A MATERIALE ILLEGALE!!
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

[TUTORIAL] ReactPSN 2.0 CFW 3.41/3.55 -NEW! ReactPSN CFW TB

da twingolover » 9 gen 2012, 9:54

Disclaimer

PS3ITA non si assume alcuna responsabilità per danneggiamenti sulla console derivato dall' uso improprio della procedura.Inoltre PS3ITA non intende in alcun modo favorire la pirateria, ma semplicemente rendere possibile il ripristino dei contenuti regolermente acquistati in caso di danneggiamento hard disk ed impossibilità di accedere online con il CFW

ReactPSN 2.0 per CFW 3.55

premesso questo, vi riporto questa bella guida da me testata ieri personalmente su PS3 60GB retrocompatibile e CFW 3.55 Kmeaw

innanzitutto scaricatevi questo pacchetto:
Download ReactPSN2.0 + vsh.elf patchato 3.55
Procediamo:

1) inseriamo una penna (anche da 1GB va bene) usb nell' ultima porta a destra della console
Assicuratevi che non ci siano altri dispositivi USB connessi (HD, Ventole, tastiere o mouse USB, etc)
2) installiamo ReactPSN 2.0 da "Install Package file"
3) dall' icona che si sarà creata nel menu "Gioco" nella XMB:
Immagine
avviamo il programma tenendo premuto il tasto R1 del gamepad per circa 6 secondi.
Lo schermo rimarrà nero ma vedrete che la spia dell' hd lampeggerà per qualche secondo.
In realtà il programma ha forzato la console a fare un backup delle licenze dei vostri contenuti PSN sulla penna USB (vi torna utile se vorrete ripristinarli su un nuovo hd con CFW non potendo acceder al psn)
4) Potete spegnere la console tenendo premuto il tasto di accensione.

5)Prendiamo la penna usb e colleghiamola ad un pc ( o se volete al File Manager della PS3) :
vedrete che avremo la struttura
X:\ReactPSN\PubPSN\Exdata
oppure dal file manager
dev_usb000/ReactPSN/exdata

6) a questo punto sarà sufficiente copiare (non spostare, meglio tenersi la cartella come backup se si fanno casini) la cartella "exdata" nella root del dispositivo USB
per cui :
X:\ReactPSN\PubPSN\Exdata
diventa X:\Exdata

oppure dal file manager
dev_usb000/ReactPSN/exdata

dev_usb000/Exdata

7) se vedete la cartella exdata (nella root del sipositivo usb) sono contenuti tutti file in formato .rap e .edat.
A questo punto se avete altri contenuti da ripristinare (regalati da un vostro amico ;) ) sarà sufficiente copiare i nuovi file .rap o .edat ed installare i relativi pkg da "Install Package File".

8) copiati i file ed installati i pkg dobbiamo però attivarli.

9) installiamo il VSH.elf patchato (garantito al 100% su kmeaw , la mia console è la 60Gb retrocompatibile) installandone il pkg

10) patchare il cfw avviando l' icona
Immagine

11) la console farà un reboot automatico

12) Andiamo a creare un nuovo utente chiamato aa (minuscolo)

13) inseriamo la nostra penna usb con i nuovi file precedentemente caricati e lanciamo ReactPSn 2.0 dall' icona
Immagine
senza premere alcun tasto!!!

14) la console farà un reboot, se non dovesse, mantenete premuto il tasto di spegnimento.

15) se tutto è andato per il verso giusto noterete che il vostro utente da aa sarà diventato ReactPSN 2.0 Xrif Xedat

dove X indica il numero delle licenze Rif ed Edat ripristinate.

16) nel caso aveste nuove licenze da ripristinare, sarà quindi necessario:
- copiare i file .edat e .rap nella nella cartella /Exdata nella root del dispositivo USB ed inserire la chiavetta
- installare i pkg dei giochi
- rinominare l' utente ReactPSN 2.0 Xrif Xedat in aa
- rilanciare ReactPSN e verificare che il nome utente sia cambiato!

Troubleshooting:
Q il nome utente aa non viene cambiato in ReactPSN 2.0 Xrif Xedat
A verificare che la cartella exdata sia stata copiata nella root del dipositivo usb




ReactPSN 2.20 per CFW V2 TB aggiornata alla 2.61 (probabile funzionamento con CFW JB2USB - non testato)

Tempo fa passai dal CFW 3.55 Kmeaw al CFW JB2USB e poi al V2 alla TB non preoccupandomi di testare l' effettivo funzionamento di reactpsn.
Amara sorpresa.....non funzionava per nessun motivo in quanto avviandolo mi segnalava "Unknown CFW!".
Dopo aver smadonnato su Google e fatto migliaia di prove tutte con esito negativo, sono riuscito a estrapolare una guida funzionante e semplice che ho testato personalmente sulla mia console PS3 60GB.

prima di tutto scaricatevi il file contenente il PKG di react PSN 2.20 e lo spoofer 4.00 del CFW rebug
http://depositfiles.com/files/44s7k7zw0

So benissimo che l' ultimo aggiornamento della TB contiene un suo spoofer ma questo manda in crash reactpsn per questo è necessario usare quello di rebug CFW.

premessa: per il buon funzionamento sia del dongle che di react PSN si consiglia di inserire il dongle nella porta più a sinistra della console e il dispositivo usb con i file .rap .edat di reactpsn sempre nella porta più a destra.

Iniziamo:

1)Avviamo la console con il dongle inserito ed effettuiamo l' installazione di react psn 2.20 dal pkg contenuto nel file rar precedentemente scaricato.

2)Come nella precedente procedura copiamo i file .Rap ed .Edat nella cartella /Exdata nella root del dispositivo USB

3)Spegnere la console e scollegare il dongle TrueBlue

4)Riavviarla ed eseguire l' installazione del Rebug Spoofer 4.00 mediante il PKG contenuto nel file RAR.

5)Avviare il Rebug Spoofer 4.00 ed installarlo premendo :l1: + :ix: , effettuerà l' installazione che dura qualche minuto (sembrerà bloccato ma la spia dell' hd lampeggierà per cui non spegnete la console o altro) al termine la console si riavvierà

opzionale: se volete fare il backup di tutte le vostre licenze installate avviate ReactPSN tenendo premuto :r1: e se non dovesse andare riavviarlo premendo :cer:
Il backup se andato a buon fine presenterà dei file zip sul dispositivo usb collegato

6)controllate che nelle informazioni di sistema risulti firmaware 4.00.

7)nel mio caso avevo il precedente profilo creato dalla versione precedente di ReactPSN 2.0 chiamato ReactPSN 2.0 Xrif Xedat che ho provveduto arinominare in aa

8)Avviare ReactPSN con il dispositivo usb contenente i files .Rap ed .Edat nella cartella /Exdata nella root

9)Al riavvio della console avremo che l' account aa sarà ReactPSN 2.0 Xrif Xedat

10) IMPORTANTISSIMO !!!!!
non collegare per nessun motivo il dongle TrueBlue, avviare nuovamente Rebug CFW Spoofer 4.00 e premere :l1: + :ix: per disattivarlo e successivamente :l1: + :cer: per disinstallarlo.

Se non viene eseguita questa operazione e ricollegate il dongle la play non si avvia rimanendo con led verde acceso senza visualizzare nulla questo perchè lo spoofer 4.00 di rebug cozza con lo spoofer del CFW/Dongle TrueBlue.

11) dopo la disattivazione e disinstallazione la console si riavvierà a quel punto possiamo nuovamente accenderla con il dongle inserito ed i contenuti, dlc e quant' altro attivati e funzionanti!!!!


P.s. siccome la procedura usa uno spoofer di CFW rebug 4.00 nulla vieta il poterlo usare anche sul CFW della JB2USB.
Purtroppo non ho avuto modo di testarlo non avendo più il dongle ma non è escluso che possa funzionare.

Se qualcuno dovesse testarlo e ne confermesse il funzionamento potrei aggiungerlo anche ad inizio topic.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

Ilgodie

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

6 ott 2011, 17:27

Re: [TUTORIAL] ReactPSN 2.0 CFW 3.41/3.55

da Ilgodie » 9 gen 2012, 16:24

a che serve ciò? XD in parole povere ecco!
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: [TUTORIAL] ReactPSN 2.0 CFW 3.41/3.55

da twingolover » 9 gen 2012, 18:01

twingolover ha scritto:Disclaimer

PS3ITA non si assume alcuna responsabilità per danneggiamenti sulla console derivato dall' uso improprio della procedura.Inoltre PS3ITA non intende in alcun modo favorire la pirateria, ma semplicemente rendere possibile il ripristino dei contenuti regolermente acquistati in caso di danneggiamento hard disk ed impossibilità di accedere online con il CFW


ciò che fa è evidenziato in rosso!
Oltre ai tuoi contenuti personali potresti in teoria ripristinarne altri condivisi..... :ange:
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: [TUTORIAL] ReactPSN 2.0 CFW 3.41/3.55

da Zz_SACRO_zZ » 9 gen 2012, 22:58

...bella guida Twingolover!!! :amen:
Ancora non ho avuto modo per testarlo, ma sicuramente è un homebrew molto utile.
Proprio oggi
Hotz8611
ha aggiornato reActPSN alla versione 2.10 : sostanzialmente lo ha reso 20 volte più veloce. :super:
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: [TUTORIAL] ReactPSN 2.0 CFW 3.41/3.55

da twingolover » 10 gen 2012, 8:38

ho visto anch'io quella news.....soltanto che non avendo avuto modo di testarla personalmente ho preferito non modificare la guida appena rilasciata.

in sostanza non sarebbe da creare neanche l' utente aa.....la versione 2.00 era veloce anch'essa (4-5 secondi enedo presente che i file hanno pochi kb)
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: [TUTORIAL] ReactPSN 2.0 CFW 3.41/3.55

da twingolover » 27 gen 2012, 19:20

aggiunto ReactPSN 2.2 sia in home che ad inizio thread che dovrebbe gestire le attivazioni automaticamente!
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [TUTORIAL] ReactPSN 2.0 CFW 3.41/3.55

da Rancid(o) » 27 gen 2012, 20:53

Bella Twing!! :amen:
Peccato solo non posso provare una beneamata minc... :(
no avatar
User

erik81

Livello

Newbie

Messaggi

1

Iscritto il

6 apr 2012, 10:29

FW

3.55

Re: [TUTORIAL] ReactPSN 2.0 CFW 3.41/3.55

da erik81 » 6 apr 2012, 12:46

buongiorno sono nuovo avevo istallato reactpsn 2.20 e andava tutto bene aime dopo LO O cancellato ora lo provato a reistallare premo TRIANGOLO 6secondi E NON TORNA ALLA XMB!!! schermatA nera fissa neanche se premo PS torna alla XMB.qualcuno mi puo aiutare grazie!!!
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: [TUTORIAL] ReactPSN 2.0 CFW 3.41/3.55 -NEW! ReactPSN CF

da twingolover » 7 mag 2012, 9:26

aggiornata procedura react psn su CFW true Blue (penso che funzioni anche sulla JB2USB dato che si usa lo spoofer per l' installazione)
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: [TUTORIAL] ReactPSN 2.0 CFW 3.41/3.55 -NEW! ReactPSN CF

da Zz_SACRO_zZ » 8 mag 2012, 20:47

Grande twingolover...a breve aggiungo anche un re-indirizzamento a questo topic nelle guide dei dongle TB e JB2usb :super:
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron