Area dedicata alla celebre modifica soft-hardware
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [HEX]Raccolta di Hex pronti all'uso

da Rancid(o) » 31 dic 2010, 13:56

top5 ha scritto:Salve a tutti!
In questi giorni ho realizzato un clone di una Tennsy 2++ dove al posto del AT90usb1286 ho messo un AT90usb1287 (Avevo quello disponibile!) per farla funzionare ho usato un hex per OpenKubus con AT90usb1287 16Mhz usando il compilatore PS-Groove Maker,
ora però vorrei installare un hex che mi permettesse gli spoof al 3.55, ma non riesco a trovarlo :think: ! Potreste aiutarmi?


:cheers2: "BUONE FESTE A TUTTI" :cheers2:


Lo spoof è praticamente inutile...
Avatar utente
User

morenutti

Livello

Member

Messaggi

45

Iscritto il

6 set 2010, 12:17

Re: [HEX]Raccolta di Hex pronti all'uso

da morenutti » 17 gen 2011, 14:23

scusate volevo delle info riguardi questo Hermes V.4 Modded cosa cambia dalla versione con spoof 3.50

grazie
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: [HEX]Raccolta di Hex pronti all'uso

da Luka89 » 17 gen 2011, 15:38

Nulla solo che la ps3 crede di avere installato il firmware 3.50 mentre in realtà non lo è,serve solo per non aggiornare il firmware accidentalmente,ma ora è appena uscito il custom firmware 3.55 con il quale non serve più la chiavetta programmabile....funziona bene con le ps3 fat,per adesso le ps3 slim si brikkano,quidni bisogna aspettare che rilascino un custom firmware più stabile per le ps3 slim,ma credo che ormai è solo questione di ore al massimo 1-2 giorni....
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [HEX]Raccolta di Hex pronti all'uso

da Rancid(o) » 17 gen 2011, 20:45

morenutti ha scritto:scusate volevo delle info riguardi questo Hermes V.4 Modded cosa cambia dalla versione con spoof 3.50

grazie


E' più stabile, le patch sono state in gran parte riviste e ovviamente non ha lo spoof (che crea casini con alcuni giochi)

Fixa anche dei problemi con alcuni giochi.. (condemned, altro...)
no avatar
User

microsoft

Livello

Newbie

Messaggi

5

Iscritto il

18 gen 2011, 21:31

Re: [HEX]Raccolta di Hex pronti all'uso

da microsoft » 18 gen 2011, 21:54

Ciao amici, ho appena acquistato la ps3. Il firmware che mi risulta, SENZA NESSUN DONGLE COLLEGATO, è il 3.41.
Non so perchè ma collegando il P3go, il mio dongle, la versione firmware che risulta è 3.50. Se lo scollego è nuovamente 3.41.
La console non è mai stata collegata, IN NESSUN MODO, ad internet.
La P3Go l'ho aggiornata alla V10.
Ho copiato Virtua Tennis 2009 sull'hd tramite Openmanager ma non riesco a farlo partire.
Ecco la procedura che ho seguito:
1) Backup del gioco su HD interno tramite openmanager 1.6, gaia mangar, openmanager 2.1, openmanager 2.1G;
2) Al termine del backup lancio il gioco da Openmanager premendo X;
3) Dopo vado sulla cartella "app_game_PS3" (o qualcosa del genere, non riconrdo bene il nome di questa cartella) e compare la schermata d'inizio del gioco tipo sullo sfondo della XMB;
4) Sempre stando su questa cartella premo X per avviare il gioco e compare una schermata nera che non va via neppure dopo tempo.
Il gioco, quindi, non parte.....
Questo problema lo riscontro sia inserendo una microSD nel dongle che senza.

Ho provato anche a scaricare questa cartella "ALL_BOARDS_HERMES_4B_355_SPOOF" ma non so ocme passare i irelativi file sulla mia chiavetta.

Mi aiutate per favore?
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: [HEX]Raccolta di Hex pronti all'uso

da twingolover » 19 gen 2011, 9:07

ciao,
innazitutto benvenuto sul forum. :cheers2:

Il fatto che la ps3 ti veda il firmware con 3.50 con dongle inserito è dovuto al fatto che sul tuo dongle stesso è caricato lo spoof 3.50, una funzione che è stata inserita nell' hex per far credere alla play e al psn che tu stia usando il fw 3.50 , cosa adesso totalmente inutile in quanto essendo uscito il 3.55 .
Per questo poi quando lo rimuovi il fw torna al 3.41.

Nel caso del tuo gioco sono andato a vedere la lista della compatibilità che trovi qui:
http://www.psjcl.com/gamelist-V
e dice che questo tuo gioco si avvia con blueray inserito e dopo aver fatto installato la patch del gioco stesso.
quindi per avviarlo devi:
1) Backup del gioco su HD interno tramite openmanager 1.6, gaia mangar, openmanager 2.1, openmanager 2.1G;
2) Al termine del backup lancio il gioco da Openmanager premendo X;
3) anzichè andare sull' icona "app_game_PS3", inserisci un blueray qualsiasi (va bene anche quello del gioco originale) aspetta che compaia l' icona del disco e cliccaci sopra vedrai che partirà tranquillamente.

Il disco inserito è una modalità richiesta da alcuni giochi per funzionare.
Quando hai dei tioli che non funzionano ti converrebbe comunque vedere la lista di compatibilità e poi vedere il settaggio specifico (hd interno o esterno, patch, disco inserito).

consiglio però una cosa.

Per problemi legati alla compatibilità dei giochi la prossima volta parlane qui
viewtopic.php?f=2&t=3420

per i problemi legati agli hex da flashare sui dongle questa è la sezione corretta.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

microsoft

Livello

Newbie

Messaggi

5

Iscritto il

18 gen 2011, 21:31

Re: [HEX]Raccolta di Hex pronti all'uso

da microsoft » 19 gen 2011, 19:01

Grazie infinite per la risposta mega-super esaustiva.
Vado subito a comprare un blue ray vuot oe provo.
Ti faccio sapere.
Mica sai quale può essere l'hex più compatible con la mia p3go? Da quello che che leggo sul sito del produttore http://www.gamebox.hk/Download.htm (la parte dopo il tacchino) è compatibile con tutti. A te risulta?
no avatar
User

microsoft

Livello

Newbie

Messaggi

5

Iscritto il

18 gen 2011, 21:31

Re: [HEX]Raccolta di Hex pronti all'uso

da microsoft » 19 gen 2011, 21:04

Non va........ :urletto:

Avvio il gioco da open manager 2.1 premendo X;
tornado sulla XMB inserisco un blu ray: con quello vuoto non succede NIENTE (è come se non l'avessi inserito). Con quello ORIGINALE di virtua tennis 2009 compare l'icona, s'avvia e di nuovo la schermata nera......
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: [HEX]Raccolta di Hex pronti all'uso

da Luka89 » 19 gen 2011, 21:10

Ma scusa installa l'ultimo custom firmware così finisce al storia con queste chiavette.... :good:
no avatar
User

microsoft

Livello

Newbie

Messaggi

5

Iscritto il

18 gen 2011, 21:31

Re: [HEX]Raccolta di Hex pronti all'uso

da microsoft » 19 gen 2011, 21:28

Avrei un pò paura.
Puoi, comunque, darmi aulche informazione in + su questo custom firmware?
Dove lo trovo? C'è una guida passo a passo per installarlo?
PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign