Sezione dedicata all' hardware della console
no avatar
User

Raiden

Livello

Newbie

Messaggi

17

Iscritto il

25 gen 2011, 20:29

Pulizia ps3 tramite ventola interna

da Raiden » 12 feb 2011, 23:59

Ho visto un video dove anche con la ps3 slim(ora non so bene il procedimeto),riescono a far girare la ventola della ps3 al contrario e alla massima velocità per sparare la polvere fuori e pulirla ovviamente,dato che ho letto che non è una cosa dichiarata dalla sony è fattibile farla o si potrebbe danneggiare la console?E se fosse fattibile farlo qual'è di preciso il procedimento?grazie per le risposte :biggrin2:
Ultima modifica di Raiden il 13 feb 2011, 12:43, modificato 1 volta in totale.
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

Messaggi

122

Iscritto il

15 set 2010, 17:12

Re: Pulizia ps3 tramite ventola interna

da kibbutz » 13 feb 2011, 12:28

il procedimento preciso non lo conosco, però credo che valga la stessa teoria del fan test su fat. è altamente sconsigliato (su fat) in quanto la ps3 si spegne dopo un breve lasso di tempo facendo lampegiare il led di stand by, quindi sarebbe meglio evitare di farlo.. per la slim vale lo stesso principio, quindi a mio parere è meglio evitare, però aspetta di sentire pareri più esperti :hi:
no avatar
User

Raiden

Livello

Newbie

Messaggi

17

Iscritto il

25 gen 2011, 20:29

Re: Pulizia ps3 tramite ventola interna

da Raiden » 13 feb 2011, 12:48

io penso una cosa comunque è un qualcosa che la ps3 fa tramite un procedimento senza aggiungere cose o programmi particolari,come il procediemnto per entrare in recovery mode,quindi perchè dovrebbe essere dannosso?alla fine è un qualcosa fatto dalla sony,si fa un procedimento e la ventola gira al massimo per sparare la polvere fuori,aspetto i più esperti per delucidazioni....
Avatar utente
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

Messaggi

1271

Iscritto il

19 dic 2006, 13:50

Località

Asiago

Re: Pulizia ps3 tramite ventola interna

da Hellfish » 13 feb 2011, 13:23

Non avevo mai sentito questa procedura ma guardando in internet mi sono ricreduto.Allora intanto devi dirmi che versione di Ps3 possiedi,dato che il procedimento è diverso tra quelle 20-60-80 gb. e quelle da 40GB.

Allora per le prime tre versioni,bisogna girare la Ps3 con la griglia di sfiato verso il basso,accendere la Ps3 e attendere 40-60 secondi.

Per il modello 40 GB. bisogna spegnere il tastino dietro la console,in maniera che la console si spenga del tutto,premere il tasto eject e accenderla da dietro.

Qui trovi i due video con le prove:

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&eurl=http://www.ps3hax.net/a&hl=it&v=AcHJzhzUCYk 20-60-80 GB.

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&eurl=http://www.ps3hax.net/a&hl=it&v=JhU4_Rm0GQU 40GB.

:wink:
no avatar
User

Raiden

Livello

Newbie

Messaggi

17

Iscritto il

25 gen 2011, 20:29

Re: Pulizia ps3 tramite ventola interna

da Raiden » 13 feb 2011, 14:07

Io ho una slim e ho visto un video dove lo fanno però staccano il cavo di alimentazione credo sia la stessa identica procedura della 40gb solo che con la slim stacchi il cavo dato che non ha l'interruttore,il punto fondamentame è che apparte il modo di procedere e riuscire a far partire la ventola al massimo è fattibile come cosa o rovinerebbe la console dato che si dice che non è una cosa dichiarata dalla sony?Anche se mi sembra una cavolata perchè è come comprarsi un pc con una utiliti dedicata dalla microsoft per far girare la ventola al massimo per buttare la polvere fuori,poi non so voi che dite?La norma è sempre non stressare al limite tutti i vari hardware per non danneggiarli come avviene nei pc dove le schede video ecc... sono limitate di potenza anche se potrebbero sprigionarne di più...
Ultima modifica di Raiden il 13 feb 2011, 15:40, modificato 1 volta in totale.
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

329

Iscritto il

24 nov 2008, 21:03

Re: Pulizia ps3 tramite ventola interna

da ReGecksss » 13 feb 2011, 14:23

In questo video sbaglio o consigliano di non fare questo test e di usare un aspirapolvere?



:srhug:

Interessa anche a me quindi illuminateci!
Avatar utente
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

Messaggi

1271

Iscritto il

19 dic 2006, 13:50

Località

Asiago

Re: Pulizia ps3 tramite ventola interna

da Hellfish » 13 feb 2011, 16:06

Raiden ha scritto:Io ho una slim e ho visto un video dove lo fanno però staccano il cavo di alimentazione credo sia la stessa identica procedura della 40gb solo che con la slim stacchi il cavo dato che non ha l'interruttore,il punto fondamentame è che apparte il modo di procedere e riuscire a far partire la ventola al massimo è fattibile come cosa o rovinerebbe la console dato che si dice che non è una cosa dichiarata dalla sony?Anche se mi sembra una cavolata perchè è come comprarsi un pc con una utiliti dedicata dalla microsoft per far girare la ventola al massimo per buttare la polvere fuori,poi non so voi che dite?La norma è sempre non stressare al limite tutti i vari hardware per non danneggiarli come avviene nei pc dove le schede video ecc... sono limitate di potenza anche se potrebbero sprigionarne di più...


Allora il procedimento dovrebbe essere come quella con HD da 40 gb......prova altrimenti cerco altrove.Comunque non dovrebbe creare problemi,anche se non è una cosa ufficiale detta da Sony,però io ho trovato una conversazione su ps3hax.net, quindi credo non ci sia pericolo.....magari basta farlo una volta all'anno senza esagerare. :smilee:
Avatar utente
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

Messaggi

1271

Iscritto il

19 dic 2006, 13:50

Località

Asiago

Re: Pulizia ps3 tramite ventola interna

da Hellfish » 15 feb 2011, 23:56

Hai provato per la slim tua??? :think:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron