Area dedicata alla celebre modifica soft-hardware
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: PSJailbreak: Il primo vero modchip per PS3!!!!

da Rancid(o) » 24 ago 2010, 21:55

A mio modo di vedere aggiorna, anche se usciva il custom firmware non c'era la certezza che linux poteva essere reintrodotto sulle slim..

Poi la scelta sta a te.. non voglio prendermi responsabilità ..:pardon:
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

13 feb 2009, 18:12

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 24 ago 2010, 22:00

Rancid(o) ha scritto:Poi la scelta sta a te.. non voglio prendermi responsabilità ..:pardon:

hai già incintizzato qualcuna?? :rocco:
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 24 ago 2010, 22:09

GTR ha scritto:
Rancid(o) ha scritto:Poi la scelta sta a te.. non voglio prendermi responsabilità ..:pardon:

hai già incintizzato qualcuna?? :rocco:

No per mia fortuna.. :biggrin2:

Luka non so se potrà essere introdotto linux non leggo il futuro...

Mi ero dimenticato di questa :paperella: .... JALLLLLLL!!!!!!!!!!! Dove seiiiiiiiiii?? Toglila su-bi-toooooo!!!! :urletto:
User

nio

Livello

Elite Member

102

1 apr 2010, 11:48

FW

3.55 JB2USB

da nio » 24 ago 2010, 23:16

ReGecksss ha scritto:
Luka89 ha scritto:Allora la modifica vuole l'ultimo aggiornamento 3.41....ora come ora apparte chi ha la fat per tenersi linux,non ha senso restare ocn il vecchio firmware,poi adesso si potrenno mettere software liberi quindi finisce che da qui in avanti esca il modo per mettere un'altro sistema operativo o sbaglio?

Io so che nella slim manca proprio un pezzo, perciò non si può avere linux.. se quello che dico è giusto allora non credo che lo si potrà mettere mai.. E se non sbaglio la slim è più piccola della fat proprio perchè non hanno messo sto pezzo che permette di installare altri S.O. sulla fat dato che è ingombrante

il motivo principale per cui e cosi ridotta di dimensioni e lo stesso della ps2 panzona vedi da v1 a v11 e la snella vedi da v12 in poi

e lalimentatore esterno sulla ps3 e qualcosa di enorma in piu avranno trovato il modo di far scaldare meno o disperdere meno il cel .
corregetemi se sbsglio ma sinora ho aperto solo ciccione

allora sta mod funziona solo col 3.41 e che azzzzzzzzzzzzzzzz
mi voglio tenere linux non e possibile che sfortuna :urletto:
non che mi interessi il suo scopo ultimo ma vedere sony disperata per il chip mi alletta molto guarda psp
hanno dovuto tirar fuori la go per tappare :suca:

eppure a me viene da pensare datemi pure del paranoico ma:
1° psx bucata e ribucata in tutte le sue versioni e con facilita quasi inbarazzante
2° psx one dopo interminabili tentativi (per lepoca) escu come per magia e dal nulla il one chip che da che ne so io e corregetemi se sbsglio e di casa sony
3° finalmete ps2 a retto un po ma e stata a dir poco devastata in tutto e per tutto esisteva una procedura per qualunque cosa dalla mod el reset bios ecc. ecc.
4° psp be li e storia la sony ci a fornito il primo firm libero in tutto e per tutto praticamente subito facendolo passare per una svista "ma dove dico io "
e ora la ps3 be che dire a retto unaternita ora ho soni sta facendo lo stesso gioco della one facendo passare sotto sotto banco sta famosa key per aumentare drasticamente le vendite in previsione della ps4
oppure molto subdolamente ha lasciato un bag nellultimo firm e suggerendo o no il modo di fruttarlo ha trovato il modo di farci aggiornare e cosi togliere linux dai piedi visto e gli ultimi attachi sono arrivati propio da li???
voi che ne dite?
:broncio: :baby:
scusate ma ho editato questo mess.
Ultima modifica di nio il 24 ago 2010, 23:34, modificato 2 volte in totale.
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 25 ago 2010, 7:55

nio ha scritto::bavoso: io :dribble:
ma pertmettete ora qualche dubbio mi viene
ad ogni modo non vedo lora che arrivi (meno 7)
ma se devo aggiornare non so !!!!!!!!! se ne vale la pena adoro gli emulatori e linux
al massimo ne prendo unaltra per fare test sempre se mia moglie non mi uccide :hysterical: :eek:
:cheers2:

stavo leggendo questa utile raccolta di FAQ sul jailbreak :
http://www.ps3hax.net/showthread.php?t=12628

e confermo che con i firmware precedenti, si ha schermata nera in fase di avvio con la chivetta inserita.

oltretutto altra cosa poco chiara è la questione DLC su cui non si conosce molto,non è specificato se potranno funzionare oppure no.
Ricordandomi che non posso accedere la psn devo necessariamente fare il backup della ps3 per salvare tutto altrimenti in caso di crash dell' hd per riscaricare i contenuti aggiuntivi precedentemente acquistati rischio non solo di dover aggiornare al 3.41 ma anche di dover aggiornare al 3.42 se dovesse diventare un fw obbligatorio

altri 2 video riguardo al garantito funzionamento del JB
http://www.ps3-ita.com/?module=news&id= ... ew_reply=1
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 25 ago 2010, 12:26

twingolover ha scritto:Ricordandomi che non posso accedere la psn devo necessariamente fare il backup della ps3 per salvare tutto altrimenti in caso di crash dell' hd per riscaricare i contenuti aggiuntivi precedentemente acquistati rischio non solo di dover aggiornare al 3.41 ma anche di dover aggiornare al 3.42 se dovesse diventare un fw obbligatorio

C'è un programma che ti permette di trasportare sul pc tutti i contenuti scaricati dal psstore (compresi i giochi): http://www.mediafire.com/?1e7nm29pox8h9w9, adesso sarebbe da vedere se è possibile mettere questi pkg sulla penna usb ed installarli come si fa con il backup manager.. :think:

EDIT:
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che con i firmware antecedenti il 3.41, non era il chip a non funzionare ma l'applicazione per installare e lanciare i backup (il backup manager appunto)

Se questo è vero basterebbe (parolona grossa), aggiornare il programma per farlo funzionare anche su firmware precedenti... :srhug:
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

24 nov 2008, 21:03

da ReGecksss » 25 ago 2010, 13:11

Si ma ammettiamo che fanno funzionare il jail anche su fw 3.15 cioè preferite avere linux su ps3 che andare online ?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 25 ago 2010, 14:15

ReGecksss ha scritto:Si ma ammettiamo che fanno funzionare il jail anche su fw 3.15 cioè preferite avere linux su ps3 che andare online ?

Reg dimentichi che ho 2 ps3... :smilee: Una ha il 3.41 l'altra il 3.15... :pleasantry:

E poi oltre a questo chip vorrei ricordare che c'è dellla gente al lavoro da un bel po' e che è partita dall'exploit di geohot..
User

bigboss2050tm

Livello

Member

34

3 set 2007, 20:58

c/windows/system32

da bigboss2050tm » 25 ago 2010, 15:29

sony ha dichiarato "NOI VEDIAMO TUTTI"

"Chiunque utilizzi modifiche di questo genere verrà facilmente monitorato dai server PSN; a quel punto per noi sarà molto semplice bannare l'utente da qualsiasi servizio online della console

stanno dicendo cazzate per la paura oppure è la verità???'
però già c è stata manutenzione straordinaria al psn il 24 agosto ed un altra è prevista il 30 agosto

:sticazzi:

CMQ io adoro giocare on line quindi non toccherò nulla se non vedo qualkosa di veramente concreto...
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 25 ago 2010, 17:07

Rancid(o) ha scritto:C'è un programma che ti permette di trasportare sul pc tutti i contenuti scaricati dal psstore (compresi i giochi): http://www.mediafire.com/?1e7nm29pox8h9w9, adesso sarebbe da vedere se è possibile mettere questi pkg sulla penna usb ed installarli come si fa con il backup manager.. :think:

grazie Rancid per il trick.....io di solito faccio il backup per salvare anche quei maledetti salvataggi criptati...però è molto utile proprio per il discorso dei pkg

non so perchè, ma prevedo che analogamente a quanto accaduto ad alcuni utenti xbox faranno una strage con ban anche a chi non centra nulla....(poi inizierà il commercio delle ps3 bannate al gamestop :clap2:) .... a parte questo, il meccanismo dell' online e del suo controllo come un server con un client è l' ultimo baluardo di difesa della sony.....sinceramente io uso più l' offline che l' online per cui potrei aggiornare tranquillamente alla 3.41, ma l' idea che una funzione della ps3 (che ho pagato all' epoca €600 Ps3 60GB) di usare un altro sistema operativo mi venga tolta, mi fa girare i cogli...
E come se compraste un' auto e la casa produttrice installandovi il firmware della centralina vi avesse disabilitato il clackson e vi avesse depotenziato l' auto di 30cv
Per questo motivo sono dalla parte di chi si ingegna con chiavette ed exploit e amenità varie....questi monopoli devono finire.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
PrecedenteProssimo