Sezione dedicata all' installazione e all' utilizzo di Linux su PS3
Avatar utente
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

201

Iscritto il

14 giu 2009, 20:25

Località

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: [PROGETTO] PS3ITA Ubuntu 9.04 (Ubuntu personalizzato)

da Fagiano » 6 ago 2009, 15:56

Rancid(o) ha scritto:EDIT: Ho provato midori ed è leggerissimo peccato non gestisca i download da solo (da quanto ho capito nelle preferenze c'è un opzione per aggiungere un downloader "esterno", altra pecca penso non sia possibile su ps3 visualizzare filmati in flash..


È un peccato..

Penso cmq di affiancarlo ad opera.. (che ha flash funzionante)..


A questo punto penso sia la miglior soluzione..

Maledetta ram!!  :smilebig:
Avatar utente
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

201

Iscritto il

14 giu 2009, 20:25

Località

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: [PROGETTO] PS3ITA Ubuntu 9.04 (Ubuntu personalizzato)

da Fagiano » 4 set 2009, 21:52

girovagando nella rete ho trovato questo:  http://forum.ubuntu-it.org/index.php/to ... 442.0.html

Come si può vedere, Ubuntu per Ps3 è differenziato da quello PPC..  ma non è il solito?  che differenza c'è?  :srhug:
Come mai non capisco una **** ?  :asd:
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [PROGETTO] PS3ITA Ubuntu 9.04 (Ubuntu personalizzato)

da Rancid(o) » 4 set 2009, 22:02

Guarda non ne so tanto nemmeno io..    penso cmq che la versione ps3 sia semplicemente + ottimizzata e contenga alcuni tool non presenti nella powerpc (vedi boot-game os, ps3videomode ed altro..)

Poi ti dico sono ignurante anchio in materia...  :srhug:
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [PROGETTO] PS3ITA Ubuntu 9.04 (Ubuntu personalizzato)

da Rancid(o) » 29 ott 2009, 13:50

Visto che è uscita la beta di Ubuntu 9.10 karmic ho deciso di riniziare da capo il progetto..
tuto fila liscio per il momento, la base è stata decisa, openbox, tint2 e wbar, (tutti compilati all'ultima versione, m'è presa la fissa di compilare ogni cosa.. :doh: :biggrin2: )

Partizione formattata in ext4 (visto che è di default in karmic)
Midori ed opera come web browser (vediamo poi se aggiungere anche firefox, visto che l'ultima versione è molto più leggera)


Spero di farlo uscire prima o poi.... :doh:
Avatar utente
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

201

Iscritto il

14 giu 2009, 20:25

Località

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: [PROGETTO] PS3ITA Ubuntu 9.04 (Ubuntu personalizzato)

da Fagiano » 7 nov 2009, 1:20

Già formattato il pc e installato il Koala :asd:

Che dire.. velocissimo! :dribble:

Rancid(o) ha scritto:Visto che è uscita la beta di Ubuntu 9.10 karmic ho deciso di riniziare da capo il progetto..
tuto fila liscio per il momento, la base è stata decisa, openbox, tint2 e wbar, (tutti compilati all'ultima versione, m'è presa la fissa di compilare ogni cosa.. :doh: :biggrin2: )

Partizione formattata in ext4 (visto che è di default in karmic)
Midori ed opera come web browser (vediamo poi se aggiungere anche firefox, visto che l'ultima versione è molto più leggera)


Spero di farlo uscire prima o poi.... :doh:


:cheers2:
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [PROGETTO] PS3ITA Ubuntu 9.04 (Ubuntu personalizzato)

da Rancid(o) » 12 nov 2009, 22:55

Velocissimo si... anche su PS3.. :clap2:

Sto procedendo abbastanza velocemente.. mi sto dedicando agli emulatori.. pensavo "girassero" peggio.. es: un mortal kombat 3 (ovviamente ho l'originale in cartuccia.. non mi credete ma ce l'ho sul serio.. :biggrin2: ) mi va a 60/60 fps con il multi-emulatore Xe.. (vabbeh senza l'aggiunta di alcun effetto grafico)



Invece ho dei problemi con mplayer-ps3 non riesco a farlo andare eppure su jaunty non avevo problemi... :incazz:
Stessa cosa il spe scaler.. non funzia..

Boh vediamo se ci capisco qualcosa.. :srhug:
Avatar utente
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

Messaggi

1281

Iscritto il

18 dic 2006, 15:28

Località

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

Re: [PROGETTO] PS3ITA Ubuntu 9.04 (Ubuntu personalizzato)

da Jalek » 13 nov 2009, 10:35

Intervengo un attimo sulla questione emulatori sotto Linux:

- Come siamo messi con il MAME?
- Emulatori Snes? Ce ne sono (credo di sì se hai giocato a MK III)?
Immagine
Immagine
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [PROGETTO] PS3ITA Ubuntu 9.04 (Ubuntu personalizzato)

da Rancid(o) » 13 nov 2009, 15:16

Si ho già installato un emulatore per lo snes (snesx-gtk) e funziona benone.. fullscreen velocità più che accettabile (29-30/60 fps), mentre a finestra ridotta 60/60.. ...il tutto con effetti che migliorano la resa grafica

Mortal kombat ho provato la versione per megadrive ed ho utilizzato il multi emulatore xe per avviarlo..

Il mame purtroppo sembra essere per prestazioni il peggiore degli emulatori che ho installato (per dirti un mortal kombat 3 che cmq non è lo stesso del megadrive (ha grafica nettamente migliorata) è ingiocabile...

Devo testarlo più a fondo.. cmq i giochi più datati filano liscio.. (es.. bubble bobble (amo sto gioco :inchino: ), double dragon 2, ecc.)
Il pacco sta nel trovare le roms compatibili non tutte funziano.. molte vanno solo su una specifica versione del mame..
Insomma per ora è l'emulatore più incasinato..

Non c'è da lamentarsi cmq i 2 multi-emulatori che ho installato (XE e mednafen) emulano un infinità di console..
Per farvi un idea.. questo è XE: http://www.xe-emulator.com/index.php?m=about
E questo è Mednafen:
* Atari Lynx,
* GameBoy,
* GameBoy Color,
* GameBoy Advance,
* NES,
* PC Engine (TurboGrafx 16),
* PC-FX,
* SuperGrafx,
* NeoGeo Pocket, NeoGeo Pocket Color,
* WonderSwan,
* Game Gear,
* Sega Master System


In più ho installato l'emulatore del DOS; dello SNES come detto prima, del NES, lo SCUMM (emula avventure punta e clicca.. un es.. Monkey island), MSX 1-2...

Ancora da installare: l'emulatore del commodore64, e sicuramente qualcos'altro che non ho ancora visto

Ovviamente non tutti i giochi girano.. bisogna provare..


In più ho già installato e configurato alcuni giochi nativi linux presi direttamente dai repository, ci sono molti cloni ben fatti, qualche esempio; Free-Doom, (doom), Pingus (clone dei lemmings, divertentissimo), wormux (clone worms), Lincity, frozen-bubble (clone puzzle bubble) ed altro che non ricordo.. certamente aggiungero ancora qualcosa.. :wink:

Se solo riuscissi a far funzionare quel dannato spe scaler saremmo al top.. (lo spe scaler mi permetterebbe di zoomare sugli emulatori senza fare perdere frame al gioco..

Esempio: super mario world, settando dalle opzioni dell'emulatore il full screen, va a circa 30/60 fps, mentre ridotto a finestra va a 60/60
Utilizzando lo scaler avrei invece un super mario in full screen a 60/60 fps..

Vediamo..
Avatar utente
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

Messaggi

1281

Iscritto il

18 dic 2006, 15:28

Località

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

Re: [PROGETTO] PS3ITA Ubuntu 9.04 (Ubuntu personalizzato)

da Jalek » 14 nov 2009, 11:20

Interessantissimo Ranci, grazie della spiegazione :cheers2:
Tra poco mi metto pure io con questa versione di Linux :up:
Immagine
Immagine
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [PROGETTO] PS3ITA Ubuntu 9.10 (Ubuntu personalizzato)

da Rancid(o) » 25 nov 2009, 13:36

Ho finito di configurare ed installare gli emulatori, penso di mettere presto online tutto se riesco a risolvere alcuni "problemini"..

- I plugin flash gnash e swfdec non funzionano, non so se dipenda dalla versione di ubuntu o dal fatto che sia stato aggiornato di recente il plugin di adobe..
- Non riesco in alcun modo a far funzionare mplayer-ps3 quando lo avvio mi si inchioda la PS3 eppure su jaunty funzionava... (fagiano mi potresti dire la procedura passo per passo che hai utilizzato per installarlo?... Ho visto che ci sono modi differenti, ed anche varie versioni delle librerie libspe..)

Il resto sembra tutto ok..
PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign