Sezione dedicata all' installazione e all' utilizzo di Linux su PS3
no avatar
User

polibius

Livello

Newbie

Messaggi

4

Iscritto il

18 ott 2009, 11:56

Re: PS3ITA Ubuntu 9.04 USB/HD/SD ver.1.1b

da polibius » 18 ott 2009, 12:06

Ciao a tutti e complimenti per questa confezione per ps3.
Ho un problema. Ho installato ubuntu su ps3 alla ceca con tv tradizionale. Ora logicamente la ril. di 720 non è supportata daò tv tradizione, C'è un modo di cambiarla senza collegare la ps ad un monitor adeguato? Altra domandina. Io ho un hd 500 giga sulla ps3. Ho installato come da specifiche. Ma non si può allargare lo spazio di 10 giga? Se smonto il disco e cambio i valori con software specializzato tipo gpart cosa succede?
Ciao e grazie anticipatamente.
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: PS3ITA Ubuntu 9.04 USB/HD/SD ver.1.1b

da Rancid(o) » 18 ott 2009, 15:07

Fammi capire come hai fatto ad installarlo allla cieca... quando hai riavviato la ps3 selezionando dalla xmb altro sistema operativo, ti è apparsa una schermata simile (non uguale..)?

Immagine



EDIT: Hai installato il nostro ubuntu (ps3ita ubuntu) o la distribuzione ufficiale..?
no avatar
User

ABEDUKA

Livello

Newbie

Messaggi

22

Iscritto il

9 ott 2009, 23:50

Re: PS3ITA Ubuntu 9.04 USB/HD/SD ver.1.1b

da ABEDUKA » 18 ott 2009, 16:06

Rancid io ho trovato da qualche parte (non ricordo dove) il network manager gnome, lo stessa che mi funziona con ubuntu ufficiale. Però non riesco a installarlo sul ps3itaubuntu perchè mi da degli errori. Probabilmente non è compatibile quella versione oppure dovevo scaricare altri file non lo so.
Comunque si trovano i file del network-manager-gnome.
Se riesci a trovare un modo per installarlo dovremmo essere a cavallo, almeno credo...
Se no non ho capito cosa provavi o volevi provare a fare tu.
no avatar
User

polibius

Livello

Newbie

Messaggi

4

Iscritto il

18 ott 2009, 11:56

Re: PS3ITA Ubuntu 9.04 USB/HD/SD ver.1.1b

da polibius » 18 ott 2009, 16:41

Ciao e grazie x risposta.
Ho installato la versione hd interno.
Alla ceca nel senso ke non vedevo le righe famose di linux quando parte ed installa avendo un tv classico (tubo catodico).
Comunque alla fine sono riscito ad accedere. Per defaul è impostato mode vide 3 e non veniva visualizzato sul tv nulla.
Ho scoperto ke quando scegli il sistema ke devi far partire joistick o hd, su hd c'è la possibilità di scegliere la definizione ho schelto la + bassa 576. Nulla di fatto. Ma se con la barra spaziatrice della tastiera pigi quando hai scelto la definizione compare la righa del video presente nel boot. l'ho modificata prima con mode2 480i (interlacciato) e niente, mentre con mode1 ok sono riscito a visualizzare il???????.
Infatti mi aspettavo alcuni software od altra ma mi ritrovo un bel desktop con un tasto ritorna a xmb, documenti e non ricordo. Ho saltato qualke passaggio. Io ubunto sul pc lo vedo in altro modo con tendine e altro ancora. Per esempio un xterminal dove lo pesco? I settaggi del harware e software?
Ciao e grazie di nuovo
no avatar
User

polibius

Livello

Newbie

Messaggi

4

Iscritto il

18 ott 2009, 11:56

Re: PS3ITA Ubuntu 9.04 USB/HD/SD ver.1.1b

da polibius » 18 ott 2009, 16:54

ohh orora ho visto il desktop ke hai messo in prima pagina. La riga ke non vedo è quella in basso , quindi sempre problemi di visualizzazione.
Ke parametro devo mettere e dove per visualizzare sul tv classico?
ciao
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: PS3ITA Ubuntu 9.04 USB/HD/SD ver.1.1b

da Rancid(o) » 18 ott 2009, 17:34

polibius ha scritto:ohh orora ho visto il desktop ke hai messo in prima pagina. La riga ke non vedo è quella in basso , quindi sempre problemi di visualizzazione.
Ke parametro devo mettere e dove per visualizzare sul tv classico?
ciao


L'avevo scritto nella versione precedente ma se si modifica la risoluzione il desktop e la barra in basso potrebbero essere visualizzati non correttamente..

Per il desktop basta cambiare lo sfondo cliccando con il tasto destro e modificando i parametri, per la barra in teoria, anche se non la vedi, prova a cliccare con il tasto destro del mouse dove dovrebbe essere e vedi se appare la scritta "Pannel Settings", se è così, modifica i valori sotto a size..

Se così non è non disperare passiamo ad un altra cosa.. :wink:
Certo è con la risoluzione più bassa ti rovini gli occhi.. :doh:


X ABEDUKA


Lo so si trovano i pacchetti deb del network-manager ma si dovrebbero scaricare "a mano" anche tutte le dipendenze che si porta dietro (e sono tantissime )
Sono cmq riuscito ad'installarlo utilizzando il cd di xubuntu 9.04 per ps3, il problema non sta adesso nell'installare il nm ma capire perchè al riavvio ricevo errori da tutte le parti.. (Praticamente un disastro)
Devo lavorarci su.. tempo permettendo..
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: PS3ITA Ubuntu 9.04 USB/HD/SD ver.1.1b

da Rancid(o) » 18 ott 2009, 18:16

polibius ha scritto:ohh orora ho visto il desktop ke hai messo in prima pagina. La riga ke non vedo è quella in basso , quindi sempre problemi di visualizzazione.
Ke parametro devo mettere e dove per visualizzare sul tv classico?
ciao


Ho appena provato a collegarmi con un semplice cavo rgb e se segui le istruzioni che ti ho dato prima, la barra viene visualizzata correttamente..

Una sola cosa per modificare in modo permanente la risoluzione devi modificare il file kboot.conf:

Da terminale

Codice: Seleziona tutto
sudo leafpad /etc/kboot.conf


E modifichi il kboot da così

message=/etc/kboot.msg
default=720
timeout=100
576=/boot/vmlinux initrd=/boot/initrd.img root=/dev/ps3da1 video=ps3fb:mode:2
720p=/boot/vmlinux initrd=/boot/initrd.img root=/dev/ps3da1 video=ps3fb:mode:3
1080i=/boot/vmlinux initrd=/boot/initrd.img root=/dev/ps3da1 video=ps3fb:mode:4
1080p=/boot/vmlinux initrd=/boot/initrd.img root=/dev/ps3da1 video=ps3fb:mode:5


a così:

message=/etc/kboot.msg
default=480
timeout=100
480=/boot/vmlinux initrd=/boot/initrd.img root=/dev/ps3da1 video=ps3fb:mode:1
720p=/boot/vmlinux initrd=/boot/initrd.img root=/dev/ps3da1 video=ps3fb:mode:3
1080i=/boot/vmlinux initrd=/boot/initrd.img root=/dev/ps3da1 video=ps3fb:mode:4
1080p=/boot/vmlinux initrd=/boot/initrd.img root=/dev/ps3da1 video=ps3fb:mode:5
Avatar utente
User

magic19704

Livello

Member

Messaggi

40

Iscritto il

22 nov 2009, 20:11

Re: PS3ITA Ubuntu 9.04 USB/HD/SD ver.1.1b

da magic19704 » 30 nov 2009, 16:19

Rancid(o) ha scritto:è un piccolo bug.. la rete dovrebbe funzionare anche se il segnale è a zero..
Hai provato a navigare?

Se ti si aprono le pagine a metà o peggio ci mettono una vita a caricare segui i passaggi che ti avevo detto prima:


Apri con l'editor di testo il file /etc/sysctl.conf

Codice: Seleziona tutto
sudo leafpad /etc/sysctl.conf



sotto alla scritta #net.ipv4.tcp_syncookies = 1 inserisci:


net.ipv4.tcp_window_scaling = 0
net.ipv4.tcp_ecn= 0



Salva, riavvia e dovresti essere a posto.


Ciao il mio nome è Walter ho installato anch'io la 9.04 presente qui, anche a me non funziona la rete wireless in ubuntu, ho seguito tutti i passaggi per reinstallare la versione 1.5.9 wicd al posto della 1.6.2.2 ma non riesco a navigare, ho un router tiscali con ip 192.168.1.1, la ps3 ha l'ip 192.168.1.101 mentre il pc 192.168.1.100, ho impostato la WEP esadecimale, quando sono dentro la ps3 "normalmente" x giocare, la navigazione internet funziona bene, mentre quando sono in ubuntu il wicd 1.5.9 vede la mia rete wireless (Ssid padaniaVince), si collega, ma dopo 20 secondi si scollega, altri 20 si collega, poi si scollega e va avanti così per ore, ovviamente non navigo su internet. Mi puoi aiutare cortesemente? :inchino:
Grazie, saluti. :chandon:
Avatar utente
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

Messaggi

1271

Iscritto il

19 dic 2006, 13:50

Località

Asiago

Re: PS3ITA Ubuntu 9.04 USB/HD/SD ver.1.1b

da Hellfish » 30 nov 2009, 17:19

Allora desso io non sono stato qui a leggere tutti i post, ma alla fine cosa se ne fà nuno di Ubuntu sulla Ps3? :pleasantry:
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: PS3ITA Ubuntu 9.04 USB/HD/SD ver.1.1b

da Rancid(o) » 30 nov 2009, 18:01

magic19704 ha scritto:
Rancid(o) ha scritto:è un piccolo bug.. la rete dovrebbe funzionare anche se il segnale è a zero..
Hai provato a navigare?

Se ti si aprono le pagine a metà o peggio ci mettono una vita a caricare segui i passaggi che ti avevo detto prima:


Apri con l'editor di testo il file /etc/sysctl.conf

Codice: Seleziona tutto
sudo leafpad /etc/sysctl.conf



sotto alla scritta #net.ipv4.tcp_syncookies = 1 inserisci:


net.ipv4.tcp_window_scaling = 0
net.ipv4.tcp_ecn= 0



Salva, riavvia e dovresti essere a posto.


Ciao il mio nome è Walter ho installato anch'io la 9.04 presente qui, anche a me non funziona la rete wireless in ubuntu, ho seguito tutti i passaggi per reinstallare la versione 1.5.9 wicd al posto della 1.6.2.2 ma non riesco a navigare, ho un router tiscali con ip 192.168.1.1, la ps3 ha l'ip 192.168.1.101 mentre il pc 192.168.1.100, ho impostato la WEP esadecimale, quando sono dentro la ps3 "normalmente" x giocare, la navigazione internet funziona bene, mentre quando sono in ubuntu il wicd 1.5.9 vede la mia rete wireless (Ssid padaniaVince), si collega, ma dopo 20 secondi si scollega, altri 20 si collega, poi si scollega e va avanti così per ore, ovviamente non navigo su internet. Mi puoi aiutare cortesemente? :inchino:
Grazie, saluti. :chandon:


Guarda (a parte il fatto che a me funziona perfettamente la 1.6.2.2) la 1.5.9 mi fa lo stesso tuo scherzetto, ma riesco a navigare...
Hai provato a refreshare più volte la pagina del web browser?

Altrimenti prova con il metodo manuale...

disinstalli wicd
Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get --purge remove wicd


e copiami qui sul forum il risultato del comando:

Codice: Seleziona tutto
sudo iwconfig
PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign