Sezione dedicata all' installazione e all' utilizzo di Linux su PS3

PS3ITA Ubuntu 2.0

Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: PS3ITA Ubuntu 2.0

da Rancid(o) » 22 dic 2009, 21:06

Mi dispiace ma non c'è alcun modo per installare linux sulle PS3 slim.. :srhug:
no avatar
User

samuxx

Livello

Newbie

Messaggi

6

Iscritto il

22 dic 2009, 19:07

Re: PS3ITA Ubuntu 2.0

da samuxx » 23 dic 2009, 10:53

noooo :sad: ma dopo tutto questo tempo dall'uscita della ps3 non sono ancora riusciti a sbloccarla? è un peccato avere cosi tanta potenza e non poterla sfruttare per far cio che si vuole :(
Avatar utente
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

Messaggi

1281

Iscritto il

18 dic 2006, 15:28

Località

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

Re: PS3ITA Ubuntu 2.0

da Jalek » 23 dic 2009, 12:53

samuxx ha scritto:noooo :sad: ma dopo tutto questo tempo dall'uscita della ps3 non sono ancora riusciti a sbloccarla? è un peccato avere cosi tanta potenza e non poterla sfruttare per far cio che si vuole :(


La scena è da poco riuscita a sbloccare il lato console dell' Xbox 360 (non con certa facilità), confido in uno sblocco nel corso del 2010 per la nostra amata console.
Immagine
Immagine
no avatar
User

vorreiessere

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

30 dic 2009, 18:14

Re: PS3ITA Ubuntu 2.0

da vorreiessere » 30 dic 2009, 18:22

ciao, inanzituttoi grazie per lo splendido lavoro che hai fatto....probabilmente senza questa versione di ubuntu nn sarei mai riuscito a istallare il mame sulla mia ps3....

volevo chiederti due cose....

la prima....come si fa una volta che scegli il gioco sul mame...a farlo diventare a tutto schermo???....a me da delle opzioni dallo 0 alla 5...ma nessuna è a schermo intero...ho provato a schiacciare f1 f2 ecc...ma niente...è possibile?...come si fa???


la seconda...ho acquistato l'arcade stick della nitho xchè volevo giocare ai giochi del mame come al bar...ma...il sistema nn me lo riconosce :(:(:(....nn è che saresti così gentile da spiegarmi come fare (se ti è possibile passo per passo xchè sono completamente ignorante di linux:P:P)

ciao e grazie ancora:)
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: PS3ITA Ubuntu 2.0

da Rancid(o) » 30 dic 2009, 18:53

Ma premendo i tasti f1 e f2.. ecc.. lo schermo non zoomma? :shok:
A me funziona.. :think:

Ah per zoommare non cliccare prima con il mouse nella finestra del mame..
no avatar
User

vorreiessere

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

30 dic 2009, 18:14

Re: PS3ITA Ubuntu 2.0

da vorreiessere » 30 dic 2009, 19:25

adesso funziona....era un problema di tastiera....avevo una logitech con funzioni inserite a parte e nn la riconosceva giusta...l'ho cambiata...e adesso funziona:)


per lo stick arcade nn sai dirmi nulla?...si collega tramite usb...nella schermata xmb lo riconosce come un controller normalissimo..con tutti i tasti ecc...in linux invece è come se nn esistesse:(
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: PS3ITA Ubuntu 2.0

da Rancid(o) » 30 dic 2009, 22:29

vorreiessere ha scritto:adesso funziona....era un problema di tastiera....avevo una logitech con funzioni inserite a parte e nn la riconosceva giusta...l'ho cambiata...e adesso funziona:)


per lo stick arcade nn sai dirmi nulla?...si collega tramite usb...nella schermata xmb lo riconosce come un controller normalissimo..con tutti i tasti ecc...in linux invece è come se nn esistesse:(


Ti faccio sapere.. :wink:
Avatar utente
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

201

Iscritto il

14 giu 2009, 20:25

Località

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: PS3ITA Ubuntu 2.0

da Fagiano » 31 dic 2009, 1:10

Rancid, ma è possibile installarci Dolphin per emulare il wii?
Ho letto che nelle ultime versioni lo emula perfettamente.. ..ma ci sarà/sarà aggiornata la versione per ppc?

sarebbe un ottima cosa.. :smilee:

(ovviamente c'è il modo per far rilevare il wii-mote)
no avatar
User

vorreiessere

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

30 dic 2009, 18:14

Re: PS3ITA Ubuntu 2.0

da vorreiessere » 31 dic 2009, 11:11

grazie mille...spero tu mi possa aiutare.... :up: :up: :up:
no avatar
User

iperfilo

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

31 dic 2009, 20:18

Re: PS3ITA Ubuntu 2.0

da iperfilo » 31 dic 2009, 20:24

Rancid(o) ha scritto:
Jalek ha scritto:Devo dire che questo tuo progetto mi sta dando delle vere soddisfazioni, bravo Nico, sei veramente in gamba :wink:

Riporto in Home :air:


:air:

Buone nuove, tempo fa avevo parlato dello scaler il quale sfruttando i 6 spe permette di zoomare sui giochi/emulatori mantenendo gli fps inalterati (l'esempio era super mario world, che ridotto a finestra andava a 60/60 fps mentre in fullscreen a 30/60), bene sono finalmente riuscito a farlo andare.. ora ho un super mario full screen a 60/60fps una goduria.. :gogogo:

Adesso devo vedere come implementare lo scaler sui vari emulatori e giochi.. poi metterò lo script disponibile a tutti..

ps:fagiano.. sono riuscito finalmente a far andare mplayer-ps3 :img52: ma purtroppo c'è il solito problema.. quando si termina il filmato la ps3 va in freeze.. vediamo se riesco a risolvere.. :srhug:



ciao...sono un nuovo iscritto e ho subito una domanda!

ti premetto che ho installato questo linux su ps3 solo ed esclusivamente per giocare a rainbow islands con l'emulatore mame (sono un fenomeno...eh?? hahah).
Solo che non riesco a capire come posso metterlo full screen. c'è proprio una funzione oppure devo farlo manualmente con il comodissimo zoom che hai inserito? in questo caso ti voglio chiedere se c'è un modo per mettere livelli di zoom intermedi, perchè io uso il filtro 2x che apre una finestra piccola, aumentando a 1,5x col tasto f1 la finestra diventa leggermente troppo grande.

grazie per l'aiuto!
PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron