Sezione dedicata all' hardware della console

PS3 e uscita HDMI

no avatar
User

lupri

Livello

Newbie

Messaggi

4

Iscritto il

18 giu 2011, 15:18

PS3 e uscita HDMI

da lupri » 18 giu 2011, 15:20

ho da poco preso una ps3 40gb fat e ho un problema sulla mia tv (samsung le40r76b). se attacco la console con la scart, tutto ok. quando cerco di collegarla tramite hdmi niente da fare, schermata nera....la tv effettivamente sente un segnale ma la schermata resta nera, solo inizialmente c'è un accenno di audio che si interrompe subito, proprio un istante...

essendo la console usata ho pensato che magari poteva essere l'uscita hdmi danneggiata, quindi ho fatto un po di prove:


- ps3 attaccata con lo stesso cavo su altro televisore hd (sempre samsung ma più recente): tutto ok, va in hd perfettamente
- ps3 attaccata al samsung le40r76b con 4 cavi hdmi diversi: niente da fare
- altre periferiche hd attaccate al samsung le40r76b (popcorn a110, telesystem 7900hd, xbox 360) funzionano perfettamente con qualsiasi cavo hdmi in mio possesso.
- aggiornato all'ultimo fw 3.65, niente. prima sopra c'era il 2.60.
- fatti tutti i tentativi con pressioni per vari secondi del tasto di accensione, che a quanto ho capito resetta le impostazioni video, ma niente.

non so più cosa fare...ho constatato che l'uscita hdmi della console funziona, che i cavi funzionano...che l'ingresso hdmi della tv funziona....

che sia la tv non compatibile con la ps3? ho provato a cercare informazioni ma l'unica cosa che ho trovato sono vecchi post dove addirittura consigliavano questa tv per la console....quindi escluderei anche questa!!

help!!
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

329

Iscritto il

24 nov 2008, 21:03

Re: PS3 e uscita HDMI

da ReGecksss » 19 giu 2011, 14:23

Non penso che la tv non sia compatibile con la ps3..
Prova ad andare nel menù della tv e fare un qualche ripristino delle impostazioni. Scollega tutto dalla tv (videoregistratore decoder etc) poi prova a collegare solo la ps3 e vedi... :srhug:

Non posso dirti "forse i cavi non sono compatibili con la tua tv perchè saranno troppo recenti (vers. 1.4) o troppo vecchi (1.2), dato che con altre apparecchiature quali xbox etc funzionano."

:think: Forse, tutti i tuoi cavi HDMI saranno 1.2 e la ps3 non li legge. No, non è neanche questo perchè hai detto che la ps3 su un altra tv funziona.

Sembri un tipo in gamba, prima di chiedere le hai trovate veramente tutte. A questo punto verrebbe da dire "il problema è della tv". Ma è strano perchè altre apparecchiature che necessitano del cavo HDMI funzionano :think:
..che strano :srhug:

Per il fatto della pressione posso dirti di tener premuto il tasto di accesso fino a che non senti diversi bip; almeno per la fat è così.
no avatar
User

lupri

Livello

Newbie

Messaggi

4

Iscritto il

18 giu 2011, 15:18

Re: PS3 e uscita HDMI

da lupri » 19 giu 2011, 20:20

caio! grazie mille per la tua risposta!


le ho provate veramente tutte per escludere ogni problema...la tv facendo una ricerca su google ho trovato che ai suoi tempi era addirittura una di quelle più consigliate proprio per xbox e ps3!!

i cavi ne ho provati 5, e con gli stessi cavi su un altra tv funziona...


a questo punto il problema è della tv...non posso nemmeno dire se sia un problema del firmware perchè non è nemmeno aggiornabile! la cosa incredibile e' che tutte le altre sorgenti hd funzionano alla grande...

ho fatto anche la prova di scollegare tutto dalla tv lasciando solo la ps3...però non resettando le impostazioni...tentar non nuove vado subito a provare...

per il fatto della pressione, già fatto il reset video tante di quelle volte, senza ottenere risultati...oggi l'ho provata anche su un quarto televisore e anche li appena connesso in hdmi parte senza fare storie!!!

INCREDIBILE!!!
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

329

Iscritto il

24 nov 2008, 21:03

Re: PS3 e uscita HDMI

da ReGecksss » 19 giu 2011, 22:03

Se l'xbox 360 ed il resto degli apparecchi funzionano con quella tv, perchè la ps3 non va ?

Questa tv ha solo un'entrata HDMI ? Magari se ne ha 2, provale entrambe..

Eppur è molto strano..

Tutto riconduce ad un difetto della tv; ma è possibile che questo difetto si evidenzi solo con la ps3? Chissà forse sì. Ecco un esempio:
Un annetto fa non mi funzionava la linea adsl, mi stavo rimbambendo perchè il router non rilevava il segnale, però provando a collegarci il cordless, notavo che c'era linea. Alla fine il problema era il cavo che aveva un "guasto" così flebile che per la linea telefonica non era un problema, mentre per l'adsl che è molto più sensibile, sì. Infatti non funzionava fino a quando non ho sostituito il cavo.

Tutto questo per dire che la ps3 potrebbe essere più sensibile degli apparecchi da te testati sulla tv e quindi se c'è anche una piccola interferenza o quel che sia, non funziona...

Non so che dire.. :think: prova a collegare contemporaneamente la presa SCART ed il cavo HDMI. La ps3 dovrebbe partire con la risoluzione della scart, quindi recati nelle impostazioni di visualizzazione ed imposta la risoluzione dell'HD... Proviamo tutte 'ste macumbe, che ti devo dì :unsure:
no avatar
User

lupri

Livello

Newbie

Messaggi

4

Iscritto il

18 giu 2011, 15:18

Re: PS3 e uscita HDMI

da lupri » 19 giu 2011, 23:55

ReGecksss ha scritto:........

Non so che dire.. :think: prova a collegare contemporaneamente la presa SCART ed il cavo HDMI. La ps3 dovrebbe partire con la risoluzione della scart, quindi recati nelle impostazioni di visualizzazione ed imposta la risoluzione dell'HD... Proviamo tutte 'ste macumbe, che ti devo dì :unsure:



fatto anche questo ma purtroppo senza risultati...

proverò a procurarmi ovviamente senza comprarlo un cavo hdmi di alta qualità...a questo punto io penso sia un problema con l'HDCP della televisione, non passa il controllo della ps3 e quindi non arriva il segnale!!

tra l'altro è pure un LCD vecchio e non credo proprio esistano aggiornamenti software da fare semplicemente da casa!!
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

329

Iscritto il

24 nov 2008, 21:03

Re: PS3 e uscita HDMI

da ReGecksss » 6 lug 2011, 22:31

..novità ?
no avatar
User

lupri

Livello

Newbie

Messaggi

4

Iscritto il

18 giu 2011, 15:18

Re: PS3 e uscita HDMI

da lupri » 10 lug 2011, 22:15

ho messo il component mi ero rotto... la perdita di qualità video, se c'è, è davvero minima...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign