Sezione dedicata alle board che permettono la scrittura/lettura della flash (NAND/NOR), il downgrade e l'emulazione del lettore BD (ODE)

ps3 brikkata

no avatar
User

MarcoX85

Livello

Newbie

Messaggi

5

Iscritto il

3 feb 2012, 12:51

ps3 brikkata

da MarcoX85 » 3 feb 2012, 13:07

Ciao a tutti, ho un problema con una ps3
La ps3 in questione era stata downgradata da me personalmente con il progskeet e funzionava parfettamente fin quando il proprietario (che sfortunatamente e mio fratello) ha avuto la brillante idea di installare l'ultimo firm rebug dalla service mode, il risultato e che arrivata ad una certa percentuale si e spenta e non si e più accesa o meglio collegandola all'alimentazione si accende regolarmente il led rosso e pigiandolo la ps3 si accende per spegnersi 4/5 sec dopo e il led resta spento
La ps3 e una slim da 320gb e accendendola con il joy si avvia ma si spegne allo stesso modo
Quello che volevo sapere e se esiste un modo per sbrikkarla col progskeet
Premetto che non ho la ps3key o il backup della console

Scusatemi se questa non e la sezione corretta
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: ps3 brikkata

da Rancid(o) » 3 feb 2012, 14:34

Forse è possibile sistemarla semplicemente entrando in service mode e facendo il downgrade..

Ti basta avere un qualsiasi dongle, psp, ipod, ecc per mandare la ps3 in service mode

Per quanto riguarda il progskeet purtroppo non so come aiutarti, sto ancora aspettando le clip per testarlo sulle mie 2 ps3 brikkate.. :bag:

Teoricamente ti "basterebbe" fare un dump della tua nor, andare a cercare l'offset in cui inizia il core os e sostituirlo completamente..

Sul wiki trovi anche le patch per rendere il tutto più semplice:

http://www.ps3devwiki.com/wiki/Downgrad ... re_flasher

guarda sotto a :
NOR
Use NOR patches only on NOR consoles, not on NAND
no avatar
User

MarcoX85

Livello

Newbie

Messaggi

5

Iscritto il

3 feb 2012, 12:51

Re: ps3 brikkata

da MarcoX85 » 3 feb 2012, 16:15

Non ho una psp, ho un cell android manon riesco a scaricare il prog, cmq sono andato su ps3devwiki e mi da un link che mi porta su megaupload che e stato chiuso, appena ho un po di tempo vedo di fare un dump.
credo che sia una cosa impossibile, ma non sarebbe possibile caricare un dump di un'altra ps3 stesso modello della mia?
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: ps3 brikkata

da Rancid(o) » 3 feb 2012, 18:56

MarcoX85 ha scritto:credo che sia una cosa impossibile, ma non sarebbe possibile caricare un dump di un'altra ps3 stesso modello della mia?


Assolutamente no, non farlo..
La ps3 nella nor ha dei file che sono signati con chiavi uniche per console..
Se vai a sostituirli ti ritrovi una ps3 da buttare..

Credo di aver capito il tuo problema, tuo fratello ha installato il cfw rebug che non ha la patch al lv1 che evita il check al syscon..

Infatti nel syscon resta impressa la versione del fw di prima che facessi il downgrade, la ps3 ora vede quel dato e lo compara con il fw attualmente installato e vedendolo diverso si spegne...

Per ovviare al problema dovrebbe bastare come ti ho detto in precedenza entrare nel service mode e da lì installare un cfw che abbia la patch al lv1 di cui ti parlavo..

Il cfw da installare è questo: http://www.mediafire.com/?xxm6ejfm2bd2pox
Il lv2diag.self per aggiornare la ps3 e da mettere sulla pen usb insieme al cfw, qua: http://depositfiles.com/files/xb9t5g7y4

Recupera un dongle per la ps3 o fattene prestare uno (ti basta usarlo una volta)
Oppure vedi se il tuo dispositivo android è supportato: http://www.ps3devwiki.com/index.php?tit ... ade_Dongle
no avatar
User

MarcoX85

Livello

Newbie

Messaggi

5

Iscritto il

3 feb 2012, 12:51

Re: ps3 brikkata

da MarcoX85 » 3 feb 2012, 20:56

il prog x il mio cell non c'è, vedrò di trovare una psp
no avatar
User

MarcoX85

Livello

Newbie

Messaggi

5

Iscritto il

3 feb 2012, 12:51

Re: ps3 brikkata

da MarcoX85 » 4 feb 2012, 17:35

Niente, provato con una psp ma non và
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: ps3 brikkata

da Rancid(o) » 4 feb 2012, 17:58

Non va in service mode o hai problemi con il programma su psp?

Potresti prenderti un dongle, non costano molto (es con 13 euro ti prendi la ps3 key )
no avatar
User

MarcoX85

Livello

Newbie

Messaggi

5

Iscritto il

3 feb 2012, 12:51

Re: ps3 brikkata

da MarcoX85 » 4 feb 2012, 19:44

non va in service, quando la trovo prendo una key, comunque non penso sia un problema di psp perchè ne ho usata una quando ho fatto il downgrade

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign