Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
no avatar
User

banano

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

8 mar 2016, 22:53

FW

2.45

PS3 "BLOCCATA NEL TEMPO" con OFW 2.45

da banano » 8 mar 2016, 23:12

salve a tutti! ho comprato come fondo di magazzino una PS3 "fat" , e, accendendola per la prima volta, e guardandomi bene dal collegarla a internet, ho scoperto ha montato il firmware originale Sono v. 2.45.
L'HD e' da 74 gb. Ho cominciato a leggere qualche blog riguardo al poterla jailbrekkare e, vista la versione paleolitica del firmware, se non ho capito male, penso sia possibile!
Per voi veterani della PS3, ho qualche domanda:

- e' possibile fare un salto direttamente dal OFW 2.45 a un custom firmware come quelli che vedo
scaricabili, tipo FERROX 4.75, o devo prima caricare un original firmware che la porti alla 3.55?

- ho bisogno di qualche chiavetta crack per farlo ? O c'e' qualche modo diverso per fare il primo crack?
Un amico ha una chiavetta "Matrix PS3",potrebbe prestarmela, ma non ha tenuto le istruzioni su
come usarla...

- una volta caricato un custom firmware, potro' poi, installando un backup loader , caricare backups
di giochi? Alcuni amici hanno giochi ORIGINALI per PS3 che potrebbero prestarmi: una volta
fatto il passaggio a un custom firmare sara' comunque pericoloso usare giochi originali su bluray
o collegarmi a internet per giocare perche' la console potrebbe comunque aggiornarsi da sola, o
i custom firmwares hanno in se sistemi di auto-protezione?

- come hardware aggiuntivo cosa devo comprare? un Hard Disk esterno USB alimentato direttamente
dalla porta usb da 2,5" va bene? Come devo formattarlo? FAT32? NTFS? FAT? ( l'intenzione sarebbe attaccare l' HD prima su PC per metterci i backups e poi attaccarlo alla PS3 per caricarli).

Come avrete capito, sono un novellino totale e, al momento, non ho giocato nemmeno a UN gioco,
avendo paura di fare qualche pasticcio. Qualche anima pia mi indica da cosa partire per fare i passi
giusti ? ;-)

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :ange:
no avatar
User

h725

Livello

Member

Messaggi

44

Iscritto il

2 mar 2016, 13:48

FW

4.50 ita dex

Re: PS3 "BLOCCATA NEL TEMPO" con OFW 2.45

da h725 » 9 mar 2016, 0:16

Cerca qui nel forim..oramai ste cose hanno 8 anni...... che versione è? ? CECH........

Enviado desde mi SM-G920F mediante Tapatalk
no avatar
User

h725

Livello

Member

Messaggi

44

Iscritto il

2 mar 2016, 13:48

FW

4.50 ita dex

Re: PS3 "BLOCCATA NEL TEMPO" con OFW 2.45

da h725 » 9 mar 2016, 0:26

Cmq hai avuto culo...solo una cosa: mettila in verticale e usa il programma control fan utility se no si surriscalda e muore...le fat hanno una brutta fama pero se fai questi accorgimenti dura...io ne ho una e ci gioco da tanto..... dovrai cambiare la pasta termica...ciao

Enviado desde mi SM-G920F mediante Tapatalk
no avatar
User

h725

Livello

Member

Messaggi

44

Iscritto il

2 mar 2016, 13:48

FW

4.50 ita dex

Re: PS3 "BLOCCATA NEL TEMPO" con OFW 2.45

da h725 » 10 mar 2016, 8:51

E quindi????

Enviado desde mi SM-G920F mediante Tapatalk
no avatar
User

banano

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

8 mar 2016, 22:53

FW

2.45

Re: PS3 "BLOCCATA NEL TEMPO" con OFW 2.45

da banano » 10 mar 2016, 12:43

ho guardato... " model no. CECHL04 PAL".
se scarico un CFW come il REBUG , posso caricarlo direttamente da chiavetta o ho bisogno di fare
passaggi intermedi? La chiavetta usb matrix ps3 del mio amico con i nuovi CFW non serve piu',giusto?
no avatar
User

h725

Livello

Member

Messaggi

44

Iscritto il

2 mar 2016, 13:48

FW

4.50 ita dex

Re: PS3 "BLOCCATA NEL TEMPO" con OFW 2.45

da h725 » 10 mar 2016, 14:03

Ciao...hai una fat con memoria flash nor di 80 gb....
visto che sei a 2.45 puoi direttamente aggiornare al cfw ma fallo dal modo recovery( non si sa mai))

prima formatta tutto cioe' porta tutto alle impostazioni di fabbrica e poi vai cfw......

quando hai installato tutto( anzi scaricalo prima) metti il control fan utility o scarica gamesonic manager o iris manager per i giochi che ha il control fan incluso... se no metti il control fan utility solo e lo avvii.. lascialo in payload ( velocita' 4D credo) che va da solo e aumenta progressivamente quando si scalda) ...metti la plat in veticale mi raccomando....

per entrare in modo recovery da ps3 spenta ma con la luce rossa di stand by:

1) mantieni premuto il bottone verde...senti un beep poi un altro epoi un altro e poi lasci( la ps3 si spegne)

2) rimantieni premuto il bottone verde...senti un beep poi un altro e poi due veloci e lasci di nuovo......

adesso la play e' entrata in modo recovery...

collega il telecomando e scegli l'ulitma opzione quella di attualizzare il sistema

la chiavetta usb ( mettila nella porta usb piu vicina al lettore) formattata a fat32 deve contenere due cartelle ( cartella e sottocartella) PS3----> UPDATE-----> il file PS3UPDAT.PUP
se il file che scarichi ha un altro nome rinominalo....

ti dira' di premere SELECT e START insieme....
se c'e' qualche errore te lo dira'......

ho scritto tanto anche se e' tutto scritto in un tutoriale...pero mi piace scrivere....

ciao facci sapere

p.s.

controlla se il lettore funziona...perche se foss rotto il controller dovresti installare un cfw per lettori rotti....
disattiva la conessione internet o direttamente non mettere il cavo rete
no avatar
User

banano

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

8 mar 2016, 22:53

FW

2.45

Re: PS3 "BLOCCATA NEL TEMPO" con OFW 2.45

da banano » 10 mar 2016, 14:32

Perfetto! grazie mille! lo faro' uno dei prossimi giorni (sono daltonico,ahime', verde e rosso sono la
stessa cosa, per me... per cui devo farmi aiutare 8/ ) Per posizione verticale intendi con il pulsante
on/off frontale in alto?

Puoi risolvermi qualche dubbio che ho ancora? :cote:

- come CFW mi consigli il REBUG o altri? ho scaricato per ora questo file.. REBUG_4.78.2_REX_e98b19ed459295158dc607c54f6be9b7_PS3UPDAT.PUP

- una volta messo il CFW la play3 e' protetta dall'installazione di firmware esterni da internet e/o da
dischi gioco originali? Della serie: posso collegarla a internet o infilarci un gioco bluray di un amico
senza problemi, o devo stare attento? Mi sa che lui ha comunque tutti giochi "vecchi"...
Ah, ha anche quella telecamera con due controller-gelato tipo Wii... li usa con un gioco di Harry Potter..
se me li presta, posso utilizzare anche questi aggeggi sulla mia play con custom firmware?

- ho messo a scaricare in torrent alcune backup... ebbene, ho visto che due in particolare hanno files
interni che sono troppo grandi per FAT32. Infatti, sul disco NTFS del mio PC si scaricano /
decomprimono, ma alcuni files non vengono copiati sul disco esterno 2,5" USB formattato in FAT32
che pensavo di usare come sorgente da cui caricare,per dimensione troppo grande! come faccio?

e meno male, che ti piace scrivere, e aiutare i newbies :amen: ciau! :hello:
no avatar
User

h725

Livello

Member

Messaggi

44

Iscritto il

2 mar 2016, 13:48

FW

4.50 ita dex

Re: PS3 "BLOCCATA NEL TEMPO" con OFW 2.45

da h725 » 10 mar 2016, 22:57

Allora ...è tutto molto lungo da spiegare... in verticale esatto con la presa d'aria in alto . Il bottone è
quello piu esterno...l'altro è al centro del lettore con la freccia.....
Per quanto riguarda il firmware puoi mettere tranquillamente il 4.76 almeno il fifa 16 funziona... se la colleghi a internet te la bannano e non puoi giocare piu online e anche si attualizzerebbe alla 4.78 ofw e per rimodificarla devi usare un flasher hardware quindi lascia stare... firmware metti quello che vuoi. ..piu o meno sono tutti uguali...... i giochi vecchi forse alcuni non girano...magari con multiman ce la fai ma non sempre. ..

La fat32??? Beh la play legge solo fat32 e i file piu grandi di 4 gb non te li fa passare. ..devi fare lo split con un programma apposta (open split).... cmq sia tu non fare caso al file compresso che scarichi....se poi dentro sono tanti e ognuno non supera 4gb vai bene.. considera che molti giochi sono minimo 6 gb e molti vengono gia divisi quindi non c'è problema..... col tuo hd da 80 gb puoi mettere 2 o 3 giochi non di piu perche poi l'installazione prende spazio.... se metti un disco usb esterno devi fare la partizione a fat32 e una cartella chiamata GAMEZ e li metti i giochi ps3..... se vuoi installare nel disco interno devi mettere nella cartella dev/hdd0/games e lo fai solo tramite multiman...studiati il multiman...... cerca di leggere un po in giro...non posso dirti qui ogni volta 8 anni di ps3....ciaoooool

Enviado desde mi SM-G920F mediante Tapatalk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron