Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
no avatar
User

Mirko1992

Livello

Newbie

Messaggi

4

Iscritto il

17 feb 2014, 23:57

FW

4.53

Re: [TUTORIAL] PS2-->PS3 e PSP--> PS3 Minis

da Mirko1992 » 18 feb 2014, 0:01

Posso fare tutto questo sulla mia ps3 con Cobra ODE o va bene solo per chi ha un CFW?
Ultima modifica di Mirko1992 il 18 feb 2014, 20:52, modificato 1 volta in totale.
no avatar
User

Finester92

Livello

Member

Messaggi

25

Iscritto il

25 ago 2013, 15:58

FW

4.21

Re: [TUTORIAL] PS2-->PS3 e PSP--> PS3 Minis

da Finester92 » 18 feb 2014, 11:41

twingolover ha scritto:Andrebbe installato Multiman con suppporto al 4.50 dex e vedere se ha il supporto al placeholder, dato che la stessa versione di Multiman per Cex ce l' ha.....è una prova da fare

ho installato la 4.55 di multiman per fare la prova però come capisco se è compatibile col placeholder? dalla prova non funzionava e non mi faceva nemmeno copiare le iso dei giochi ps2 direttamente sul multiman stesso
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: [TUTORIAL] PS2-->PS3 e PSP--> PS3 Minis

da twingolover » 18 feb 2014, 11:51

disinstalli tutto quanto placeholder / ps2 classic e lo reinstalli seguendo i passaggi della guida

Operazioni preliminari sulla ps3

PS2 Classic Manager:
Installare prima la versione PS2 Classic Manager 1.01 e successivamente PS2 Classic Manager 1.02 dato che è un UPDATE di quanto precedentemente installato


PS2 Classic Placeholder R3 – attivazione con React PSN

1- Copiate la cartella "exdata" assieme al file "PS2 Classic Placeholder R3 PKG" nella root di un dispositivo FAT32 (Pendrive o un hd USB) da collegarsi sempre nella porta USB più a DESTRA della vostra PS3, ovvero quella più vicina ai led della PS3, altrimenti ReactPsn non individuerà il file RAP necessario all’ attivazione.
2- Installate il "PS2 Classic Placeholder R3 PKG" sulla vostra PS3 da “Install Package File”
3- Installate il "reActPSN PKG" contenuto nell'archivio sulla vostra PS3.
5- Create un nuovo utente sulla PS3, chiamato "aa".
6- Loggatevi con il nuovo utente "aa" e lanciate "reActPSN".
7- Dopo un breve caricamento la vostra PS3 si resetterà e potrete loggarvi nuovamente col vostro solito account
8- Se tutto è andato per il verso giusto l’ utente “aa” sarà rinominato in XedatXrif, dove X è il numero di licenze Edat e RIF attivate.Non è importante il numero quanto il fatto che sia stato rinominato.


a quel punto con la versione di multiman installata che "dovrebbe" essere compatibile con il nostro CFW, se funziona dovresti riuscire ad avviarla......non c'è nessuna certezza che funzioni tutto correttamente.....devi provare.

Il placeholder non funzionerà se non lo attivi correttamente con ReactPSN
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

Finester92

Livello

Member

Messaggi

25

Iscritto il

25 ago 2013, 15:58

FW

4.21

Re: [TUTORIAL] PS2-->PS3 e PSP--> PS3 Minis

da Finester92 » 19 feb 2014, 14:29

twingolover ha scritto:disinstalli tutto quanto placeholder / ps2 classic e lo reinstalli seguendo i passaggi della guida

Operazioni preliminari sulla ps3

PS2 Classic Manager:
Installare prima la versione PS2 Classic Manager 1.01 e successivamente PS2 Classic Manager 1.02 dato che è un UPDATE di quanto precedentemente installato


PS2 Classic Placeholder R3 – attivazione con React PSN

1- Copiate la cartella "exdata" assieme al file "PS2 Classic Placeholder R3 PKG" nella root di un dispositivo FAT32 (Pendrive o un hd USB) da collegarsi sempre nella porta USB più a DESTRA della vostra PS3, ovvero quella più vicina ai led della PS3, altrimenti ReactPsn non individuerà il file RAP necessario all’ attivazione.
2- Installate il "PS2 Classic Placeholder R3 PKG" sulla vostra PS3 da “Install Package File”
3- Installate il "reActPSN PKG" contenuto nell'archivio sulla vostra PS3.
5- Create un nuovo utente sulla PS3, chiamato "aa".
6- Loggatevi con il nuovo utente "aa" e lanciate "reActPSN".
7- Dopo un breve caricamento la vostra PS3 si resetterà e potrete loggarvi nuovamente col vostro solito account
8- Se tutto è andato per il verso giusto l’ utente “aa” sarà rinominato in XedatXrif, dove X è il numero di licenze Edat e RIF attivate.Non è importante il numero quanto il fatto che sia stato rinominato.


a quel punto con la versione di multiman installata che "dovrebbe" essere compatibile con il nostro CFW, se funziona dovresti riuscire ad avviarla......non c'è nessuna certezza che funzioni tutto correttamente.....devi provare.

Il placeholder non funzionerà se non lo attivi correttamente con ReactPSN

ovviamente avevo fatto anche tutto il procedimento e l'utente aa si era rinominato... quindi mi sa niente speranze :D però strano nel ps2 classic gui c'è anche l'opzione per dex nella conversione...
no avatar
User

dborghi

Livello

Newbie

Messaggi

9

Iscritto il

5 lug 2007, 13:18

Re: [TUTORIAL] PS2-->PS3 e PSP--> PS3 Minis

da dborghi » 12 apr 2014, 20:41

Ciao a tutti,
la mia situazione è la seguente.
Ps3 fat 60gb con rogero 4.55 + multiman + il mio account bannato da tempo ormai (e non me ne sono mai fatto un problema).

Ora vorrei per la prima volta giocare con delle mie vecchie iso salvate su pc di giochi ps2.
Se seguo tutta la procedura (soprattutto il passo relativo alla creazione di un nuovo account aa) ottengo risultati positivi oppure potrei incappare in un qualche problema serio della mia povera vecchia ps3?

grazie
db
Avatar utente
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

801

Iscritto il

17 ott 2010, 10:17

Località

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

Re: [TUTORIAL] PS2-->PS3 e PSP--> PS3 Minis

da KyRt » 14 apr 2014, 6:36

Non ho chiara una cosa...vuoi giocare online con dei bck di giochi per ps2???

KyRt from Tapatalk CM11
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: [TUTORIAL] PS2-->PS3 e PSP--> PS3 Minis

da twingolover » 14 apr 2014, 7:41

no nessun problema.
L' account aa ti serve per l' attivazione del placeholder con reactpsn, senza il quale non potresti avviare i backup ps2.
Non corri assolutamente alcun rischio
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

dborghi

Livello

Newbie

Messaggi

9

Iscritto il

5 lug 2007, 13:18

Re: [TUTORIAL] PS2-->PS3 e PSP--> PS3 Minis

da dborghi » 14 apr 2014, 12:31

ho fatto tutto quello descritto nella procedura ma non mi funziona.
in particolare, l'account aa resta tale e non viene rinominato in automatico.
lanciando il PS2 Classic Placeholder R3 ottengo errrore 80029513.

Ho 2 backup d'esempio:
singstar disney e spyro (entrambi in formato iso).
Li ho resi classic seguendo un tutorial.
li ho messi nell'usb collegato alla ps3 directory ps2iso\
ma niente da fare.
aiuto
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: [TUTORIAL] PS2-->PS3 e PSP--> PS3 Minis

da twingolover » 14 apr 2014, 12:59

dborghi ha scritto:ho fatto tutto quello descritto nella procedura ma non mi funziona.
in particolare, l'account aa resta tale e non viene rinominato in automatico.
lanciando il PS2 Classic Placeholder R3 ottengo errrore 80029513.


PS2 Classic Placeholder R3 – attivazione con React PSN

1- Copiate la cartella "exdata" assieme al file "PS2 Classic Placeholder R3 PKG" nella root di un dispositivo FAT32 (Pendrive o un hd USB) da collegarsi sempre nella porta USB più a DESTRA della vostra PS3, ovvero quella più vicina ai led della PS3, altrimenti ReactPsn non individuerà il file RAP necessario all’ attivazione.
2- Installate il "PS2 Classic Placeholder R3 PKG" sulla vostra PS3 da “Install Package File”
3- Installate il "reActPSN PKG" contenuto nell'archivio sulla vostra PS3.
5- Create un nuovo utente sulla PS3, chiamato "aa".
6- Loggatevi con il nuovo utente "aa" e lanciate "reActPSN".
7- Dopo un breve caricamento la vostra PS3 si resetterà e potrete loggarvi nuovamente col vostro solito account
8- Se tutto è andato per il verso giusto l’ utente “aa” sarà rinominato in XedatXrif, dove X è il numero di licenze Edat e RIF attivate.Non è importante il numero quanto il fatto che sia stato rinominato.


assicurati di aver creato nel dispositivo usb formattato in fat32 la cartella exdata (minuscolo) con all' interno il file edat del Placeholder e , una volta inserita nella porta piu a destra della console avvi React PSN.

Se hai seguito tutti i passaggi l' account si rinomina correttamente, mentre se uno dei passaggi viene saltato rimane tutto uguale e non va.

Spero tu non stia tentando il tutto su console DEX o DEX convertita dato che questa procedua non funziona
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

dborghi

Livello

Newbie

Messaggi

9

Iscritto il

5 lug 2007, 13:18

Re: [TUTORIAL] PS2-->PS3 e PSP--> PS3 Minis

da dborghi » 14 apr 2014, 14:18

effettivamente la usb key la collegavo alla seconda da sinistra (la mia fat ha 4 porte usb).
però mi confermi che con rogero 4.55 deve funzionare ugualmente?!?
PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron