Sezione dedicata alle board che permettono la scrittura/lettura della flash (NAND/NOR), il downgrade e l'emulazione del lettore BD (ODE)
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [W.I.P] ProgSkeet - progressi/realizzazione/info su dowg

da Rancid(o) » 13 apr 2012, 19:03

Guarda in questa guida:
ProgSkeet1_1Tutorial_CLIP_NAND_alex-07_in_progress.pdf.rar
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: [W.I.P] ProgSkeet - progressi/realizzazione/info su dowg

da Zz_SACRO_zZ » 13 apr 2012, 21:49

Secondo te è possibile far uscire contemporaneamente le 2 clip delle 2 nand dallo slot dell hdd ???...in questo modo si può creare un dual-boot manuale...giusto???

OT: la ps3 del mio amico su cui volevo testare il kit e3-flasher purtroppo è nand :hurt1: ...sono in attesa di trovare una ps3 con nor flash... :pardon:
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [W.I.P] ProgSkeet - progressi/realizzazione/info su dowg

da Rancid(o) » 15 apr 2012, 13:03

Scusa Sacro, sto fuso alla domenica, troppa festina al sabato.. :bag: ho editato per sbaglio il tuo ultimo messaggio.. :bag:


Secondo te è possibile far uscire contemporaneamente le 2 clip delle 2 nand dallo slot dell
hdd ???...in questo modo si può creare un dual-boot manuale...giusto???


Dipende dalla scheda madre che monta la ps3.. la SEM-001 per esempio ha una nand sopra e una sotto, la vedo dura far passare i cavi dallo slot per l'hd.. :mrgreen: Mentre nella COK-002 le nand stanno tutte e due dallo stesso verso ma cmq lo slot non è facilmente accessibile..
La soluzione sarebbe quella di lasciare il progskeet all'interno della ps3 isolandolo dalla scheda madre e far passare il cavo usb da qualche foro..


OT: la ps3 del mio amico su cui volevo testare il kit e3-flasher purtroppo è nand :hurt1: ...sono in attesa di trovare una ps3 con nor flash... :pardon:


azz.. :taistoi:
no avatar
User

supercalu77

Livello

Newbie

Messaggi

7

Iscritto il

16 giu 2012, 23:44

FW

4.00

Re: [W.I.P] ProgSkeet - progressi/realizzazione/info su dowg

da supercalu77 » 17 giu 2012, 0:19

Ciao mi chiamo Luca.
Prima di tutto un saluto a tutti gli utenti di questo forum.
Visto che ho comprato tutto il materiale (che mi è costato non poco..), volevo chiedere, se qualcuno può gentilmente aiutarmi, un po' di delucidazioni su questo tipo di modifica hardware.
Stavo pensando di utilizzare la guida che ha utilizzato Rancid x effettuare il flash + downgrade della ps3 (ProgSkeet1_1Tutorial_CLIP_NAND_alex-07_in_progress.pdf.rar).
Io ho una ps3 dual nand cechc04.

I collegamenti che voglio effettuare sono i seguenti:

Progskeet---->Adattattatore PCB Nand---->Flat Cable--->Clip sulla Nand
Saldare R9 + R11, 2 cavi saldati tra Progskeet e Adattatore su GND e 3.3.
Nessuna saldatura sulla scheda madre ps3.

Volevo sapere se durante la fase di read/flash della nand, la scheda madre della playstation deve essere alimentata da tensione propria oppure basta quella fornita dal usb collegata al progskeet.(R7 + R8 chiusi).

Invece nella fase di downgrade la scheda madre della ps3 dà la tensione al progskeet (R7 aperto + R8 chiuso).

Infine se dopo il downgrade e l'installazione del CFW si puo scollegare definitavamente la scheda progskeet (togliere la clip).

Scusate se mi sono dilungato un po' ma se qualcuno può darmi cortesemente qualche indicazione, gliene sarei davvero grato.

Grazie e a presto
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [W.I.P] ProgSkeet - progressi/realizzazione/info su dowg

da Rancid(o) » 17 giu 2012, 14:31

supercalu77 ha scritto:Ciao mi chiamo Luca.
Prima di tutto un saluto a tutti gli utenti di questo forum.


Ciao luca, benvenuto :)

supercalu77 ha scritto:Volevo sapere se durante la fase di read/flash della nand, la scheda madre della playstation deve essere alimentata da tensione propria oppure basta quella fornita dal usb collegata al progskeet.(R7 + R8 chiusi).

Invece nella fase di downgrade la scheda madre della ps3 dà la tensione al progskeet (R7 aperto + R8 chiuso).


Per fare entrambe le cose (leggere e scrivere la nand ) ti basta l'alimentazione della porta usb..
R7 + R8 + R9 + R11 devono essere tutti chiusi, e colleghi il punto +3.3 all'adattatore (GND lascialo stare)

Ricordati di usare una sola clip, il programma non supporta la lettura e scrittura in contemporanea delle 2 nand..

Ah probabilmente la clip va "adattata", a causa di alcuni componenti vicino alle nand la clip non aderisce perfettamente, bisogna con un taglierino tagliuzzarla un po' per farla combaciare..

supercalu77 ha scritto:Infine se dopo il downgrade e l'installazione del CFW si puo scollegare definitavamente la scheda progskeet (togliere la clip).


Si puoi scollegare il progskeet ma devi farlo prima d'installare il CFW..
Oh dimenticavo per poter installare il cfw devi mandare la ps3 in service mode, per fare questo ti serve un qualsiasi dongle o qualcosa che lo sostituisca (vedi iphone, ecc)
Qui trovi una bella lista di dispositivi che potresti usare: http://www.ps3devwiki.com/wiki/Talk:Dow ... ade_Dongle

Ricordati anche, prima di scrivere nelle nand, di verificare che il dump che hai fatto sia perfetto. Con un hexeditor vedi se tutti i valori combaciano con quelli del wiki: http://www.ps3devwiki.com/wiki/Validating_flash_dumps

Se scrivi un dump sbagliato fotti la ps3 per sempre, non c'è un modo di tornare indietro.. :taistoi:
no avatar
User

supercalu77

Livello

Newbie

Messaggi

7

Iscritto il

16 giu 2012, 23:44

FW

4.00

Re: [W.I.P] ProgSkeet - progressi/realizzazione/info su dowg

da supercalu77 » 17 giu 2012, 18:31

Ti ringrazio 6 stato chiarissimo e gentilissimo.
E una settimana che sto studiando l'hardware flashing...sai prima di fare dei danni. Penso di essere sulla buona strada.
Oggi ho smontato la ps3...spero di ricordarmi come rimontarla :]
Ho ancora dei dubbi:
I ponti R7 e R8 nella scheda appena comprata sono chiusi?(c'e scritto 0)
Nella programmazione del progskeet collegata con injectus (ultimo bitstream) la scheda devo lasciarla cosi come me l'hanno venduta oppure devo chiudere qualche ponte(R9, R11 x esempio)

Ti ringrazio per il tuo cordiale supporto
Ciao
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [W.I.P] ProgSkeet - progressi/realizzazione/info su dowg

da Rancid(o) » 17 giu 2012, 19:25

supercalu77 ha scritto:Ti ringrazio 6 stato chiarissimo e gentilissimo.
E una settimana che sto studiando l'hardware flashing...sai prima di fare dei danni. Penso di essere sulla buona strada.
Oggi ho smontato la ps3...spero di ricordarmi come rimontarla :]
Ho ancora dei dubbi:
I ponti R7 e R8 nella scheda appena comprata sono chiusi?(c'e scritto 0)


Sono già chiusi si.. ;)

supercalu77 ha scritto:Nella programmazione del progskeet collegata con injectus (ultimo bitstream) la scheda devo lasciarla cosi come me l'hanno venduta oppure devo chiudere qualche ponte(R9, R11 x esempio)


Meglio se prima fai tutti i ponti..
no avatar
User

supercalu77

Livello

Newbie

Messaggi

7

Iscritto il

16 giu 2012, 23:44

FW

4.00

Re: [W.I.P] ProgSkeet - progressi/realizzazione/info su dowg

da supercalu77 » 17 giu 2012, 21:52

Grazie di cuore x tutti i preziosi consigli.
Domani faccio fare la saldature da un mio amico e poi parto con il flash.
Ti tengo aggiornato,
Spero che vada tutto bene..
Ho chiesto informazioni a un sacco di gente ma 6 stato l'unico a rendermi le idee piu chiare.
Grazie e a presto :amen:
no avatar
User

supercalu77

Livello

Newbie

Messaggi

7

Iscritto il

16 giu 2012, 23:44

FW

4.00

Re: [W.I.P] ProgSkeet - progressi/realizzazione/info su dowg

da supercalu77 » 19 giu 2012, 20:09

Ciao.
Aggiornamento con injectus effettuato.
Ma winskeet non riconosce la nand.
Da come errore unknown device 0000000.
Mica serve l alimentazione da ps3?
E se serve il cavo collegato 3.3 v da progskeet ad adattatore pcb deve restare?
Grazie x eventuali delucidazioni.
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [W.I.P] ProgSkeet - progressi/realizzazione/info su dowg

da Rancid(o) » 19 giu 2012, 20:16

supercalu77 ha scritto:Ciao.
Aggiornamento con injectus effettuato.
Ma winskeet non riconosce la nand.
Da come errore unknown device 0000000.
Mica serve l alimentazione da ps3?
E se serve il cavo collegato 3.3 v da progskeet ad adattatore pcb deve restare?
Grazie x eventuali delucidazioni.


Scusa non ho capito, hai collegato il punto 3.3 dalla board all'adattatore?

La nand viene alimentata dal solo cavo usb se fai quel ponte..

Se l'hai già fatto, devi vedere se la clip combacia perfettamente con la nand, come ti ho già detto bisogna adattarla, devi tagliuzzarla in alcuni punti..
PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign