Area dedicata alla risoluzione dei problemi riscontrati con l'online Ps3
no avatar
User

Speedy Gonzales

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

5 feb 2009, 4:17

problema strano.... connessione wifi

da Speedy Gonzales » 5 feb 2009, 4:29

Per prima cosa un salutone a tutti, faccio parte di un forum di motociclisti dove dispenso consigli utili da un po di anni e adesso che ne ho bisogno io spero proprio di essere approdato nel posto giusto!

Ho da qualche giorno avuto il modem d-link dsl-2640b della infostrada e dopo varie peripezie sono riuscito a connettere sia il pc che la ps3! La console naviga velocissima, scarica giochi interi da psn in poki minuti, sono rimasto sbalordito.  Il punto è che con alcuni giochi non mi permette di giocare online e su tutti sto problema me lo fa proprio con Pes 2009 che per me è come l'ora di aria per i carcerati!!!! Al momento della verifica ambiente di gioco mi dice che il server è sovraffollato o c'è la presenza di firewall o router, io credo che quest'ultimo sia il problema ma come mai con altri giochi tipo call of duty gioco tranquillamente?  grazie mille a tutti anticipatamente
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: problema strano.... connessione wifi

da Rancid(o) » 5 feb 2009, 13:24

Ciao, benvenuto!

Prova ad aprire sul router le porte che usa pes 2009 (di solito le trovi scritte sul manuale)
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

329

Iscritto il

24 nov 2008, 21:03

Re: problema strano.... connessione wifi

da ReGecksss » 5 feb 2009, 16:16

Molto probabilmente è come dice ranci, però ti do un altro consiglio.
Se non hai impostato ip statico in LAN, potrai avere una macchina connessa alla volta, ps3 o pc che sia.
no avatar
User

Speedy Gonzales

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

5 feb 2009, 4:17

Re: problema strano.... connessione wifi

da Speedy Gonzales » 5 feb 2009, 16:26

l'ip statico l'ho impostato da vista ed è ok!  ma sinceramente di aprire le porte tramite il router non sono ingrado! e per il mio modello di router non c'è molto materiale in rete (d-link dsl-2640b) ne ho trovata solo una in inglese e non è per niente chiara.  Mi chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi. . .

grazie e tutti
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

329

Iscritto il

24 nov 2008, 21:03

Re: problema strano.... connessione wifi

da ReGecksss » 5 feb 2009, 18:15

è in generale, ma forse ti può aiutare.

http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... outers.asp
no avatar
User

Speedy Gonzales

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

5 feb 2009, 4:17

Re: problema strano.... connessione wifi

da Speedy Gonzales » 5 feb 2009, 21:46

grazie regeck avevi visto qualche giorno fa la guida che mi hai postato e ho notato che finalmente hanno inserito anche il mio router, finalmente adesso è tutto perfettamente configurato emule ha id alto anche se sta connesisone infostrada non è velocissima, scarico a 30 kb/s! Mi manca solo la ps3 e poi sono apposto, anzi se qualcuno sa come funziona mi sarebbe di grande aiuto

grazie ancora
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

329

Iscritto il

24 nov 2008, 21:03

Re: problema strano.... connessione wifi

da ReGecksss » 5 feb 2009, 21:49

Figurati!
Ma non mi è chiara una cosa

Speedy Gonzales ha scritto: Mi manca solo la ps3 e poi sono apposto, anzi se qualcuno sa come funziona mi sarebbe di grande aiuto

grazie ancora


spiegati meglio, non ho capito  :think: intendi che ora ti manca configurare  solo la ps3?

PS: Ricorda, (probabilmente gia lo sai) non usare programmi p2p,torrent e tutto il resto quando giochi online alla ps3, senò lagghi!!

In pratica tu giochi fluido, non va nulla a scatti ma (in questo caso parlo di call of duty 5) era come se non giocassi!!! I proiettili che sparavo ai nemici arrivavano dopo e se ne sparavo 6 ne arrivavano solo 2-3 !
Ultima modifica di ReGecksss il 5 feb 2009, 21:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

Messaggi

1281

Iscritto il

18 dic 2006, 15:28

Località

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

Re: problema strano.... connessione wifi

da Jalek » 6 feb 2009, 12:19

ReGecksss ha scritto:Molto probabilmente è come dice ranci, però ti do un altro consiglio.
Se non hai impostato ip statico in LAN, potrai avere una macchina connessa alla volta, ps3 o pc che sia.


Dove hai letto 'sta boiata?  :smilee: l' ip lan è quello riservato al router, tu confondi il dhcp server (che può essere statico o dinamico: statico lo configuri tu, dinamico si autoconfigura)


Venendo al nostro amico:

Speedy Gonzales ha scritto:Ho da qualche giorno avuto il modem d-link dsl-2640b della infostrada e dopo varie peripezie sono riuscito a connettere sia il pc che la ps3! La console naviga velocissima, scarica giochi interi da psn in poki minuti, sono rimasto sbalordito.  Il punto è che con alcuni giochi non mi permette di giocare online e su tutti sto problema me lo fa proprio con Pes 2009 che per me è come l'ora di aria per i carcerati!!!! Al momento della verifica ambiente di gioco mi dice che il server è sovraffollato o c'è la presenza di firewall o router, io credo che quest'ultimo sia il problema ma come mai con altri giochi tipo call of duty gioco tranquillamente?  grazie mille a tutti anticipatamente


Dovresti aprire le porte udp che usa pes2009 nel tuo router (dovrebbe essere sotto "firewall") inserendo come ip quello della ps3 (e non del pc)
Immagine
Immagine
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

329

Iscritto il

24 nov 2008, 21:03

Re: problema strano.... connessione wifi

da ReGecksss » 6 feb 2009, 16:46

Jalek ha scritto:Dove hai letto 'sta boiata?  :smilee: l' ip lan è quello riservato al router, tu confondi il dhcp server (che può essere statico o dinamico: statico lo configuri tu, dinamico si autoconfigura)



Non so che dire, io non avevo ip statico in lan e potevo connettere solo una cosa alla volta, ho impostato ip statico in lan ed ora va alla grande..
Avatar utente
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

Messaggi

1281

Iscritto il

18 dic 2006, 15:28

Località

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

Re: problema strano.... connessione wifi

da Jalek » 7 feb 2009, 11:32

ReGecksss ha scritto:Non so che dire, io non avevo ip statico in lan e potevo connettere solo una cosa alla volta, ho impostato ip statico in lan ed ora va alla grande..


Quello che tu scrivi è perchè sicuramente il tuo router non aveva il dhcp server attivo e il computer necessitava della configurazione manuale di ip, dns e gateway, ma dire che si collegava una periferica alla volta non esiste, anche perchè con il dhcp server attivo, gli ip vengono assegnati direttamente dal router, appunto per non far entrare in conflitto le varie macchine tra di loro.
Immagine
Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign