Sezione dedicata all' hardware della console
no avatar
User

Iaito15

Livello

Newbie

Messaggi

1

Iscritto il

16 giu 2015, 7:38

FW

4.75

Problema rilevamento controller PS3

da Iaito15 » 16 giu 2015, 7:45

Salve a tutti, ieri ho deciso (per la prima volta in 6 anni) di smontare la mia vecchia PS3 FAT da 80GB in modo da ripulirla dalla polvere e sostituire la pasta termica; questi procedimenti ci tengo a dire che li ho fatti tutti da solo, e in un primo momento pensavo di essere riuscito nell'opera.
Analizzando la situazione, ho smontato la PS3 pezzo per pezzo (ho lasciato al suo posto solo la parte finale dove vi era la ventola) e li ho puliti tutti con l'aria del phon (impostato con temperatura bassa e getto non troppo potente), poi ho tolto la pasta termica vecchia e messo la nuova, e infine rimontato il tutto: la console si accende ed è molto più silenziosa rispetto a prima, solo che adesso è come se avessi le porte USB non funzionanti, oltre al fatto che non rileva nessuno dei miei due controller (uno wireless e l'altro USB).
Il rimontaggio mi sembrava essere avvenuto correttamente, cosa potrei aver mosso all'interno? Mi basterebbe giusto sapere la parte che regola il rilevamento dei controller dove si trova, almeno vado a cercare lì il problema.
Avatar utente
User

Lory955

Livello

Member

Messaggi

25

Iscritto il

22 lug 2013, 17:50

Località

Carrara

PSN ID

Lory955

FW

4.55 com mio sommo dispiacere, 4.50

Re: Problema rilevamento controller PS3

da Lory955 » 16 set 2015, 10:24

Cerca dove si connettono le porte usb e prova a sistemare. Molto probabilmente hai lasciato staccata l'antenna buetooth. Smontala e vedi se ci sono cavi liberi.
Console modificate | Console
Psp 3004 6.20 b10.| Ps3 slim 4.60
Psp 1000 6.60 me. | Ps3 fat 80 gb 4.50 cobra ode
Psp 2004 6.20 pro b 10 | Il mitico Pc
Ps2 slim swap magic |
Microsoft Lumia 535 permessi di root (primo al mondo!!!)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron