Sezione dedicata all' hardware della console
no avatar
User

Rob

Livello

Newbie

Messaggi

2

Iscritto il

1 mag 2014, 11:44

FW

4.55

Problema di surriscaldamento!!!

da Rob » 1 mag 2014, 12:00

salve a tutti , se ho sbagliato sezione chiedo scusa !

il mio problema consiste nel fatto che la console si spegne per protezione quando arriva intorno ai 60 gradi circa :(

Utilizzando fun control in modalità manuale , quindi ventola settata non al minimo ne al max, riesco a giocare tranquillamente e le temperature restano sempre sotto i 55 56.

Mettendo altre modalità , compresa quella originale sony , arriva intorno ai 60 e si spegne con 3 beep e led rosso lampeggiante , lo fa in qualsiasi momento , sia se gioco , sia se sto nella home.
ho una 2004B con rogero 4.55.

cosa potrà essere ?
supponendo che il sensore di temperatura non sia rotto , potrei risolvere reinstallando rogero ?
Ho già provato un ripristino da recovery mode.

vi ringrazio in anticipo ;)
Avatar utente
User

Lory955

Livello

Member

Messaggi

25

Iscritto il

22 lug 2013, 17:50

Località

Carrara

PSN ID

Lory955

FW

4.55 com mio sommo dispiacere, 4.50

Re: Problema di surriscaldamento!!!

da Lory955 » 4 mag 2014, 12:39

Provato a controllare integrità scheda madre, stato pasta termica, voltaggio/amperaggio alla ventola?
Poi io non lo ho mai fatto, ma non starei sempre li a smanettare il settaggio della ventola ecc.. dopo molte modifiche c'è sempre il rischio di rompere o fondere qualche saldatura o ponte ecc.
La mia vecchia ps3 si surriscaldava e si spegneva a causa di un condensatore un po gonfio nel trasformatore interno della ps3. Se la sai aprire e maneggiare ti consiglierei di darci una controllata a tutte queste cose.
Ah ultima cosa, la prossima volta cose del genere postale nella sezione Console Hardware; almeno eviti di far fare uno spostamento di topic a mod o admin. ;)
Console modificate | Console
Psp 3004 6.20 b10.| Ps3 slim 4.60
Psp 1000 6.60 me. | Ps3 fat 80 gb 4.50 cobra ode
Psp 2004 6.20 pro b 10 | Il mitico Pc
Ps2 slim swap magic |
Microsoft Lumia 535 permessi di root (primo al mondo!!!)
no avatar
User

Rob

Livello

Newbie

Messaggi

2

Iscritto il

1 mag 2014, 11:44

FW

4.55

Re: Problema di surriscaldamento!!!

da Rob » 5 mag 2014, 9:39

Intanto grazie per la risposta :)
Per la pasta termica l'ho sostituita appena ha presentato il problema , pensando fosse la causa , ma si spegneva ugualmente.
Solo poi mi sono reso conto che si spegneva a 60 gradi.
La console e le sue parti sembrano integre , l'unica cosa che non ho controllato è l'alimentatore , dato che avevo risolto tenendo la temperatura bassa.
In ogni caso lo controllerò, è un eadp 220BB.
Pensi possa avere problemi anche questo modello ?
Come potrebbe incidere l'alimentatore sul surriscaldamento ? Penso che la ventola sia controllata dal sistema...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron