Area dedicata alla risoluzione dei problemi riscontrati con l'online Ps3
no avatar
User

stefanocase

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

4 set 2011, 11:34

problema di mancata connessione con altri utenti

da stefanocase » 4 set 2011, 12:13

Ciao a tutti,
ho recentemente cambiato operatore telefonico passando da Fastweb a Tiscali, e sto riscontrando "qualche" problema con il multiplayer. Faccio un esempio con GTA 4, ma la logica è sempre la stessa per tutti i giochi.
Problema A: mi connetto on line, comincio una partita (Multiplayer - partite - partita veloce - modalità libera), il sistema mi inserisce in una partita in corso ma dopo pochi secondi compare la schermata "la connessione con uno o più giocatori è caduta. Vuoi cominciare una nuova partita in multiplayer?"; a questo punto qualunque cosa scelga sono costretto ad uscire dalla partita.
Problema B: mi ri-connetto on line, comincio una partita (Multiplayer - partite - partita veloce - modalità libera) ma ci sono solo io... come se a giocare a GTA4 in tutto il mondo non ci sia nessuno.

Per il resto internet funziona, la play si comporta bene, le patch sono scaricate regolarmente, ecc.ecc..

Il router è un Thomson tg784n, uPnP abilitato, NAT2 (almeno questo è quello che dichiara la playstation).

Qualcuno ha avuto un problema simile? Sapete aiutarmi?

Grazie
SC
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

329

Iscritto il

24 nov 2008, 21:03

Re: problema di mancata connessione con altri utenti

da ReGecksss » 4 set 2011, 18:29

Metti l'ip della ps3 in DMZ e vedi se il tuo router ha l'ultimo FW
no avatar
User

stefanocase

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

4 set 2011, 11:34

Re: problema di mancata connessione con altri utenti

da stefanocase » 6 set 2011, 0:31

Aggiornamento serale: il router non mi fa mettere nulla in DMZ. In pratica arrivc alla interfaccia "Assegna l'indirizzo IP pubblico di una connessione a un dispositivo LAN", seleziono la PS3 dalla combo, clicco "Applica" e non succede nulla. Penso sia colpa del fatto che accedo con utente user/user. Purtroppo non conosco la pwd di root e quella postata nei vari forum in giro non sembra funzionare.
Effettivamente il FW è 8.4.3.H e non 8.4.3.H.F. Domani provo a fare l'aggiornamento del FW e vedere se funzia il DMZ.
Grazie!
Ste
no avatar
User

stefanocase

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

4 set 2011, 11:34

Re: problema di mancata connessione con altri utenti

da stefanocase » 6 set 2011, 21:14

L'aggiornamento del FW tramite deep reset non ha funzionato: sempre 8.4.3.H.
Risultato: non posso mettere in DMZ la PS3.
Sono condannato a non poter usare il multiplayer?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign