Area dedicata alla risoluzione di problemi riguardanti l'avvio dei propi giochi di backup
E' SEVERAMENTE VIETATO RICHIEDERE O POSTARE LINK A MATERIALE ILLEGALE!!
no avatar
User

lupo90

Livello

Newbie

Messaggi

21

Iscritto il

16 ott 2012, 16:33

FW

355/421 DEX

Problema con Resident Evil 6 (BLES) - Schermo nero

da lupo90 » 18 dic 2012, 1:56

Salute ragazzi,

Sono su CFW 4.21 DEX by PS3ITA.

Sarà la quinta o sesta volta che provo il backup di RE6..., provo a metterlo nell'hd esterno (o interno), provo ad avviarlo con X o Select+X o BDMirror.

Ciò che ottengo (in tutti i casi) è sempre la stessa identica cosa:
Provo ad avviare il backup montato, la playstation dopo 5-10 secondi va in schermo nero e non risponde ad alcun comando.. e dopo devo spegnere forzatamente la PS3.

Escludo che per molteplici volte i file erano corrotti, è statisticamente improbabile.

Ho provato a copiare i file sia via usb sia via ftp, stesso discorso.
Ho provato anche con la versione PSN del gioco (si, con l'update 1.02, non l'1.01 che è difettoso..)
Ho provato anche con l'update della versione retail
Ho provato a trasferire il gioco come bdiso con ps3gen e un hard disk formattato ad hoc

Sempre la stessa cosa: BLACK SCREEN.
Nessun caricamento, nessun intro, nulla - si blocca ancor prima con schermo nero.

Ma è possibile che solo io abbia questo problema? Ho Googlato per un giorno intero in più lingue ma non ho trovato risoluzione..


Mi chiedo (e suppongo): Possibile che sia TOTALEMNTE INCOMPATIBILE con il CFW DEX 4.21 PS3ITA? Non vedo altra soluzione, e mi sembra la unica plausibile..

Sono talmente scoraggiato........(in quanto il metodo ps3gen+bdrom emulata in pratica è come se fosse un disco al 99,99%)

Non riesco tuttavia a giustificare come mai con o senza update, sia la versione retail che la PSN agiscano allo stesso modo, dando un freeze e black screen (mi sembra una sfortunata coincidenza)..

Attendo risposte da persone più competenti o che hanno potuto affrontare di proprio pugno la soluzione .. o anche altre persone che confermino ciò che mi succede, in modo da sapere di non essere l'unico ad avere questo assurdo problema.

Grazie dell'attenzione :triste1: :triste1:
Ultima modifica di Zz_SACRO_zZ il 18 dic 2012, 2:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Violazione REGOLAMENTO
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: Problema con Resident Evil 6 (BLES) - Schermo nero

da airart » 18 dic 2012, 14:13

Mi sa che sei l'unico a cui non va , io sono nelle tue stesse condizioni ovvero dex e cfw ps3ita , a me partiva anche da hdd formattato ps3 con il vecchio ofw4.21dex
Analizziamo la cosa in gioco DEVE partire sia da esterno che da interno , fai queste prove poi dimmi così escludiamo alcune cose:
Torna a cfw4.21dexps3ita
Rimuovi gli update installati
Non collegarti al psn
Usa la porta di dx
Scollega tutto dalle altre USB




Airart using Tapatalk
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

lupo90

Livello

Newbie

Messaggi

21

Iscritto il

16 ott 2012, 16:33

FW

355/421 DEX

Re: Problema con Resident Evil 6 (BLES) - Schermo nero

da lupo90 » 18 dic 2012, 18:07

airart ha scritto:Mi sa che sei l'unico a cui non va , io sono nelle tue stesse condizioni ovvero dex e cfw ps3ita , a me partiva anche da hdd formattato ps3 con il vecchio ofw4.21dex
Analizziamo la cosa in gioco DEVE partire sia da esterno che da interno , fai queste prove poi dimmi così escludiamo alcune cose:
Torna a cfw4.21dexps3ita
Rimuovi gli update installati
Non collegarti al psn
Usa la porta di dx
Scollega tutto dalle altre USB


1. Tornato a OFW 421 DEX, provato con BDemu (e patch DEXFixed 1.03) - black screen
2. Downgrader->CFW 3.55 Exeedy - cancellato update di gioco, provato con Fix 3.55 retail e dopo con Fix 3.55 per patch 1.02 - Black Screen
3. Tornato a CFW 421 DEX PS3ITA, eliminati updates, rimessi gli eboot originali, unico usb collegato a dx con l'hd, non sono collegato al psn (non ho usato change IDPS..) - black screen

Inizio a pensare che sia una incompatibilità precisa della mia playstation (una comune 160gb slim) ... Mi verrebbe da pensare che la prima volta che fu avviato RE6 forse (IPOTIZZO..) l'ho chiuso male e ha scritto qualcosa nella memoria della PS, ed ora a far ripartire quel BLES legge qualcosa di corrotto e si pianta in black screen prima ancora di caricare..

Non so proprio a cosa pensare.. tu che ne pensi airart?
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: Problema con Resident Evil 6 (BLES) - Schermo nero

da airart » 18 dic 2012, 18:14

Non credo in una incompatibilità , il black screen di solito è dovuto all eboot non decriptato ( per il dex 421ps3ita nn serve) o a files corrotti sul backup , hai provato a rifarlo ? Per esperienza i miei casi di BS erano dovuti a files corrotti o al NON aver salvato il gioco sull hdd interno , o con un br inserito


Airart using Tapatalk
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

lupo90

Livello

Newbie

Messaggi

21

Iscritto il

16 ott 2012, 16:33

FW

355/421 DEX

Re: Problema con Resident Evil 6 (BLES) - Schermo nero

da lupo90 » 19 dic 2012, 12:52

airart ha scritto:Non credo in una incompatibilità , il black screen di solito è dovuto all eboot non decriptato ( per il dex 421ps3ita nn serve) o a files corrotti sul backup , hai provato a rifarlo ? Per esperienza i miei casi di BS erano dovuti a files corrotti o al NON aver salvato il gioco sull hdd interno , o con un br inserito


A me viene solo da ridere arrivati a questo punto...

Ho *rifatto* il backup del gioco, trasferito anche con un altro sistema operativo dentro il mio hd fat32 (oltre 20.000 file)

Black screen... e sta volta ho deciso di lasciarlo a lavorare per un bel pò.. tornato 1-2 ore dopo la ps3 era sempre in black screen e in freeze..

Possibile che sia l'unico con questo problema???!?! è irrazionale e inspiegabile...
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: Problema con Resident Evil 6 (BLES) - Schermo nero

da airart » 19 dic 2012, 13:03

Vai tranquillo che lo risolviamo , sicuramente è una cavolata , mettiamo che il backup che hai "fatto" sia perfetto e che il trasferimento su hhd esterno sia andato a buon fine . Mettiamo che non ci siano conflitti con precedenti update , porta USB a dx , settaggi del menù di debug a posto ( di default) . Il BD è inserito ?
Ora mi viene sto dubbio ma multiman ? Che versione è ? Dex cex? Altri giochi vanno ?


Airart using Tapatalk
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

lupo90

Livello

Newbie

Messaggi

21

Iscritto il

16 ott 2012, 16:33

FW

355/421 DEX

Re: Problema con Resident Evil 6 (BLES) - Schermo nero

da lupo90 » 19 dic 2012, 16:13

Suppongo che non sia legato a file corrotti o un cattivo trasferimento..
Come ho già detto è ormai la 6-7 volta che rifaccio il backup da *dischi diversi*.
Di solito trasferisco i giochi dal mio OS, Mac (e il 98% dei giochi ha sempre funzionato) - Ho provato giusto per testing a fare il tutto da windows (decompressione, trasferimento, etc.)

Avevo multiman 4.14.0 e ho installato di sopra l'update 4.16.3 (l'ultimo in data odierna)
L'emulatore è settato su standard perché hermes se non erro non va più dal cfw421+
Inoltre MM 4.14 era disponibile anche in FULL e dunque in se ha tutti i MM necessari, e dunque possiamo escludere un possibile mio errore nell'installare un MM non compatibile.
Preciso che in ogni caso nella XMB MM me lo porta come "Multiman (DEX)".

Ovviamente ho moltissimi backup dei miei giochi e funzionano tutti tranne 2:
Resident evil 6 (mannaccia, si blocca ancor prima di partire!)
e Top Spin 4 (Il caricamento del match è infinito)
Riguardo il secondo accantoniamolo, era solo per essere precisi e dire che tutti gli altri vanno alla perfezione :super:
Sarà dunque una percentuale sopra il 96% di giochi correttamente funzionante

Confermo anche che all'interno della ps3 ho sempre il bluray originale di ratchet e clank alla ricerca del tesoro, che ormai uso da quasi sempre per avviare comodamente i miei backup via multiman.

Confermo che non ci sono vecchi update del gioco di RE6 :super:
Confermo che l'HD è sempre e solo nello slot DX della ps3, ovvero usb0

Riguardo "settaggi del menù di debug a posto ( di default)" penso proprio di si, in quanto l'unico parametro che ho toccato del menu di debug è quello per scegliere di leggere da BDemu su HD piuttosto che da disco - in ogni caso ora è di nuovo da disco.
no avatar
User

didemiliano

Livello

Newbie

Messaggi

9

Iscritto il

30 mag 2012, 15:02

FW

3.55

Re: Problema con Resident Evil 6 (BLES) - Schermo nero

da didemiliano » 9 gen 2013, 20:45

anche io ho lo stessi problema mi trovo su rebug 4.21.1 in modalita DEX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign