Sezione dedicata all' hardware della console

Problema con lettura BluRay

no avatar
User

Variac

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

8 giu 2014, 15:01

FW

4.55

Problema con lettura BluRay

da Variac » 8 giu 2014, 15:17

Ciao,

ho un problema che mi affligge da un pò, cercherò di essere preciso

Ho acquistato una consolle PS3 Slim (CECH-3004a) usata, da quando l'ho presa aveva questo difetto: inserivo i giochi e non li prendeva sempre, cercava di leggerli, li risputava li riprendeva e poi si fermava. Insistendo un pò di volte alla fine partiva. Dopo un pò di utilizzo cambiando gioco in genere lo prendeva subito.

Sono andato avanti così fino ad oggi, poi ho acquistato un film in bluray e non c'era verso di leggerlo. In contemporanea avevo acquistato altri 3 giochi nuovi e nessuno di quelli me li leggeva. La differenza tra questi ultimi acquisti e i giochi che possedevo sta che questi ultimi sono Bluray DL.

Preso dallo sconforto ho cercato un pò online e ho fatto le seguenti cose:
- Consolle in verticale
- Ripristina Filesystem
- Reinstalla FW4.55 e ripristino Filesystem
- Reallineamento meccanica tenendo premuto il tasto EJECT
- Pulitura lente

Risultato: niente.

Allora ho ordinato e preso un gruppo ottico nuovo (KES450-EAA), quasi convinto dai pareri online che fosse rotto, comprensivo di binari.

Arrivato l'ho sostituito e:
- i giochi vecchi me li legge subito
- i DL all'inizio me li riconosceva. Tutto contento avvio il film per vedere se funziona e miracolo funzionava. Salto qualche capitolo e poco più avanti inizia a scattare. Mi viene un dubbio, metto un gioco e lo installa, pare andare.
Chiudo tutto, metto un altro gioco (MGS4) e non lo legge. A volte lo riconosce ma se provo l'installazione mi si ferma non riuscendo a leggere il disco.

Riapro, mi assicuro che tutto sia ok, riverifico tutto cerco di fissare tutto al meglio, richiudo e non cambia niente.
Lascio stare. Non voglio farmi prendere dal nervoso e mi metto a giocare al primo gioco DL che legge e ha installato. Tutto ok ieri, oggi andando avanti nel gioco a un certo punto rallenta, non riesce a leggere piu e si blocca.

Ora: che cavolo può essere? Ho letto ancora sui vari post ma non trovo niente che possa aiutarmi a risolvere o quanto meno identificare la causa.

Ogni aiuto è ben gradito... Non voglio acquistare una nuova consolle (tra l'altro le super slim non le posso vedere)

Grazie.
Ultima modifica di Variac il 8 giu 2014, 23:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: Problema con lettura BluRay

da airart » 8 giu 2014, 16:07

Credo che dopo la sostituzione del lettore occorra fare il remarry con la scheda madre , cosa che può fare solo con console con cfw . Ora non ne sono sicuro attendiamo qualcuno con più esperienza a riguardo . Tieni botta


Airart aerografie-grafica-foto
www.airart.it
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Problema con lettura BluRay

da Rancid(o) » 8 giu 2014, 16:32

airart ha scritto:Credo che dopo la sostituzione del lettore occorra fare il remarry con la scheda madre , cosa che può fare solo con console con cfw . Ora non ne sono sicuro attendiamo qualcuno con più esperienza a riguardo . Tieni botta


Airart aerografie-grafica-foto
http://www.airart.it


No air, il remarry serve solo se cambi l'intero lettore non la lente.. ;)

Ad ogni modo qui l'esperto è twing, aspettiamo lui... :langue3:
no avatar
User

Variac

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

8 giu 2014, 15:01

FW

4.55

Re: Problema con lettura BluRay

da Variac » 8 giu 2014, 22:40

:/ Allora confido pienamente in twing

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign