Sezione dedicata all' hardware della console

problema accensione ps3

no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

Messaggi

122

Iscritto il

15 set 2010, 17:12

problema accensione ps3

da kibbutz » 11 lug 2011, 22:45

ciao a tutti, come da titolo oggi ho riscontrato un problema di accensione della ps3 slim 320 gb (presa da circa 2 mesi). in pratica ieri sera ho tolto la spina perchè c'era un brutto temporale e oggi pomeriggio l'ho reinserita, però ho notato che il cavo era troppo tirato allora ho cambiato spina della ciabatta. dopodichè ho controllato che non si fossero spostati i cavi e ho acceso la ps3 e cambiato disco (usando sempre quel gioco per comodità lo lascio dentro). dopo aver cambiato il disco mi sono accorto che la ps3 rimaneva su schermata nera (al momento nno ci ho fatto caso perchè sò se il primo avvio dopo aver totlo la spina impiega qualche secondo in più). allora ho controllato e ho notato che sia la spia hdd che quella wi-fi erano spente. poi ho tenuto premuto il tasto di accensione fino a quando la console non si è spenta (ci ha impiegato un pò), dopo di chè ho provato a accenderla e spegnerla 3-4 volte e il problema non si è più presentato. secondo voi è un blocco casuale della console, oppure è un problema serio e quindi mi consigliate di sostituirla visto che è in garanzia? grazie mille anticipatamente e uona serata
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

329

Iscritto il

24 nov 2008, 21:03

Re: problema accensione ps3

da ReGecksss » 12 lug 2011, 14:27

Assolutamentre nulla di cui preoccuparsi.
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

Messaggi

122

Iscritto il

15 set 2010, 17:12

Re: problema accensione ps3

da kibbutz » 12 lug 2011, 15:08

grazie mille della risposta, per sicurezza oggi ho provato a ripetere il procedimento di ieri e questa volta la ps3 è partita normalmente :chandon:
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

Messaggi

122

Iscritto il

15 set 2010, 17:12

Re: problema accensione ps3

da kibbutz » 3 set 2011, 21:51

poco fa ho riscontrato lo problema di accensione alla ps3 slim 320 gb nuova di pacca (2 mesi di vita). in pratica ho tolto la spina per il temporale e dopo 5 min l'ho riattaccata perchè il temporale si è fermato (stupido scrollo), e dopo aver attaccato la spina ho subito acceso la ps3 per poter giocare a shift, ma stranamente la sp3 si è accesa (led verde e blu) ma non lampeggiava ne il wifi, ne l'hdd. allora ho tenuto premuto fino a che si è spenta e poi ho riacceso ed è partita normalmente, al che alquanto incuriosito ho ripetuto la procedura e se io accendo la ps3 appena attaccata la spina la ps3 va in loop e non si accende... è normale oopure mi devo preoccupare e mandarla in assistenza? grazie mille a tuti per la pazienza e spero in una risposta.
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

329

Iscritto il

24 nov 2008, 21:03

Re: problema accensione ps3

da ReGecksss » 4 set 2011, 18:27

kibbutz ha scritto:poco fa ho riscontrato lo problema di accensione alla ps3 slim 320 gb nuova di pacca (2 mesi di vita). in pratica ho tolto la spina per il temporale e dopo 5 min l'ho riattaccata perchè il temporale si è fermato (stupido scrollo), e dopo aver attaccato la spina ho subito acceso la ps3 per poter giocare a shift, ma stranamente la sp3 si è accesa (led verde e blu) ma non lampeggiava ne il wifi, ne l'hdd. allora ho tenuto premuto fino a che si è spenta e poi ho riacceso ed è partita normalmente, al che alquanto incuriosito ho ripetuto la procedura e se io accendo la ps3 appena attaccata la spina la ps3 va in loop e non si accende... è normale oopure mi devo preoccupare e mandarla in assistenza? grazie mille a tuti per la pazienza e spero in una risposta.


A questo punto aspettiamo qualcuno che provi a fare il tuo stesso passaggio con la slim e vediamo che succede
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

Messaggi

122

Iscritto il

15 set 2010, 17:12

Re: problema accensione ps3

da kibbutz » 4 set 2011, 21:22

va bene, anche se conmincio a essere sempre più convinto che sia una cosa "normale" perchè secondo me appena inserita la spina a qualche processo da avviare... anche perchè se fosse un problema software o hardware lo farebbe sempre e non solo appena inserita la spina. cmq domani per sicurezza provo a chiamare la sony e sento cosa mi dicono (male che vada la ps3 ha 2 mesi di vita quindi è in piena garanzia) :biggrin2:

EDIT: sono sempre più convinto della mia malsana teoria poco fa ho staccato e riattaccat la spina, ma ho aspettatyo 5-6 min prima di accenderla equando l'ho accesa si è avviata normalmente. domani sento lo stesso la sony
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

Messaggi

122

Iscritto il

15 set 2010, 17:12

Re: problema accensione ps3

da kibbutz » 5 set 2011, 10:33

stamane ho chiamato e il tecnico mi ha detto che potrebbe essere perchè non arriva la corrente in tutta la consolle e che sono operazoioni da fare con calma e dandogli tempo. credo abbia ragione perchè se io aspetto un tempo superiore al minuto la console si accende al primo colpo senza bloccarsi o dare problemi.
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

329

Iscritto il

24 nov 2008, 21:03

Re: problema accensione ps3

da ReGecksss » 5 set 2011, 10:47

Allora buon per te. Sarebbe interessante vedere se lo fa anche alle altre slim, boh.
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

Messaggi

122

Iscritto il

15 set 2010, 17:12

Re: problema accensione ps3

da kibbutz » 6 set 2011, 10:48

stamane ho chiamato il mio tecnico di fiducia (che mi ha riparato la fat con ylod), e mi ha assicurato che è una cosa normale in quanto la console, una volta inserita la spina, fà un check up della scheda madre e se viene accesa durante quel chech up scatta il blocco per evitare danni e problemi. quindi ripeto non è nulla di cui preoccuparsi, lasciate pure il topioc aperto se magari qualcuno ha lo stesso problema e vuole esporlo o se magari vuole dei chiarimenti. grazie a tutti della disponibilità di risposta e buona giornata ;)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign