Sezione dedicata all' installazione e all' utilizzo di Linux su PS3
Avatar utente
User

Luck

Livello

Full Member

Messaggi

87

Iscritto il

29 ago 2007, 19:35

Località

l'isola che non c'è!!

Re: Ubuntu win....

da Luck » 8 ott 2007, 9:49

CIOè IN SOSTanza? a me sinceramente a livello di grafica nn interessa molto a me il portatile serve solo per navigare utilizzare messanger emule stampare documenti ....la pps3 mi permetterebbe di fare tt qst cose?thanks luca
no avatar
User

grifis78

Livello

Newbie

Messaggi

23

Iscritto il

17 ago 2007, 23:35

Re: Ubuntu win....

da grifis78 » 8 ott 2007, 11:03

Luck ha scritto:CIOè IN SOSTanza? a me sinceramente a livello di grafica nn interessa molto a me il portatile serve solo per navigare utilizzare messanger emule stampare documenti ....la pps3 mi permetterebbe di fare tt qst cose?thanks luca


Assolutamente sì, da questo punto di vista vai tranquillo!
Avatar utente
User

Luck

Livello

Full Member

Messaggi

87

Iscritto il

29 ago 2007, 19:35

Località

l'isola che non c'è!!

Re: Ubuntu win....

da Luck » 8 ott 2007, 11:55

ed anche a livello di software posso caricare nero per masterizzare dvd?o cd?
no avatar
User

grifis78

Livello

Newbie

Messaggi

23

Iscritto il

17 ago 2007, 23:35

Re: Ubuntu win....

da grifis78 » 8 ott 2007, 16:34

Luck ha scritto:ed anche a livello di software posso caricare nero per masterizzare dvd?o cd?


Si, ma Nero su linux è come la sua gemella versione winzozz, ovvero a pagamento (in barba alla filosofia opensouce...)! Esistono cmq tutta una serie di programmi in grado di fare lo stesso. Per tutto ciò che vuoi sapere basta che ti documenti su ubuntu-it.org, oltre al forum c'è una sezione "documentazione" dove trovi guide sia per la masterizzazione e sia per tutto ciò che un nuovo utente linux ha bisogno! Anche perchè, essendo codecs divx, dvd, ecc. tutti software di terze parti, non li troverai disponibili a momento dell'installazione di linux, ma dovrai provvedere ad installarli da solo... inizialmente linux non è semplicissimo, ma una volta fatto il callo non lo lasci più!

Per non andare troppo OT, ti aspetto proprio sul forum di ubuntu
Avatar utente
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

Messaggi

1271

Iscritto il

19 dic 2006, 13:50

Località

Asiago

Re: Ubuntu win....

da Hellfish » 8 ott 2007, 19:14

grifis78 ha scritto:Si, ma Nero su linux è come la sua gemella versione winzozz, ovvero a pagamento (in barba alla filosofia opensouce...)! Esistono cmq tutta una serie di programmi in grado di fare lo stesso. Per tutto ciò che vuoi sapere basta che ti documenti su ubuntu-it.org, oltre al forum c'è una sezione "documentazione" dove trovi guide sia per la masterizzazione e sia per tutto ciò che un nuovo utente linux ha bisogno! Anche perchè, essendo codecs divx, dvd, ecc. tutti software di terze parti, non li troverai disponibili a momento dell'installazione di linux, ma dovrai provvedere ad installarli da solo... inizialmente linux non è semplicissimo, ma una volta fatto il callo non lo lasci più!

Per non andare troppo OT, ti aspetto proprio sul forum di ubuntu



Ottima spiegazione e comunque se nè può parlare benissimo anche qui di Ubuntu basta aprire una discussione.... :thumbup:
Avatar utente
User

Luck

Livello

Full Member

Messaggi

87

Iscritto il

29 ago 2007, 19:35

Località

l'isola che non c'è!!

Re: Ubuntu win....

da Luck » 9 ott 2007, 9:19

quindi chi la apre questa discussione?
no avatar
User

mif

Livello

Newbie

Messaggi

4

Iscritto il

12 ott 2007, 22:32

Re: Ubuntu win....

da mif » 19 ott 2007, 22:03

grifis78 ha scritto:Si, ma Nero su linux è come la sua gemella versione winzozz, ovvero a pagamento (in barba alla filosofia opensouce. . . )! Esistono cmq tutta una serie di programmi in grado di fare lo stesso.  Per tutto ciò che vuoi sapere basta che ti documenti su ubuntu-it. org, oltre al forum c'è una sezione "documentazione" dove trovi guide sia per la masterizzazione e sia per tutto ciò che un nuovo utente linux ha bisogno! Anche perchè, essendo codecs divx, dvd, ecc.  tutti software di terze parti, non li troverai disponibili a momento dell'installazione di linux, ma dovrai provvedere ad installarli da solo. . .  inizialmente linux non è semplicissimo, ma una volta fatto il callo non lo lasci più!

Per non andare troppo OT, ti aspetto proprio sul forum di ubuntu


Salve a tutti sono nuovo del forum, e sono nuovo del mondo PS3 è poco più di una settimana che ho comprato lo Starter pack  :figo:
beh e avrei intenzione di installare Ubuntu sulla mia PS3 così tanto per provare e quindi stavo leggendo questo topic e poi ho letto questo post e mi sono chiesto, ma l'unità ottica della PS3 può masterizzare CD - DVD?
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Ubuntu win....

da Rancid(o) » 20 ott 2007, 4:32

Guarda non sono esperto di linux ma posso dirti quasi con certezza che la cosa si può fare, bisogna però collegare un masterizzatore usb alla ps3... Ill lettore della ps3 non può masterizzre alcun cd/dvd/blu-ray, ma solamente leggerlo..
Ultima modifica di Anonymous il 20 ott 2007, 4:35, modificato 1 volta in totale.
no avatar
User

mif

Livello

Newbie

Messaggi

4

Iscritto il

12 ott 2007, 22:32

Re: Ubuntu win....

da mif » 20 ott 2007, 12:07

Ah ecco, beh mi pareva strano che potesse pure masterizzare l'unità ottica della PS3
Avatar utente
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

Messaggi

1271

Iscritto il

19 dic 2006, 13:50

Località

Asiago

Re: Ubuntu win....

da Hellfish » 20 ott 2007, 12:43

Rancid(o) ha scritto:Guarda non sono esperto di linux ma posso dirti quasi con certezza che la cosa si può fare, bisogna però collegare un masterizzatore usb alla ps3... Ill lettore della ps3 non può masterizzre alcun cd/dvd/blu-ray, ma solamente leggerlo..


La spiegazione che ti ha dato Rancid, è assolutamente ottima!  :bananarock:

Mi piacerebbe provare però a masterizzare un disco con l'usb....... :think:
Precedente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron