Area dedicata alle guide ed alle dritte sulla console (escluso l' hacking)
no avatar
User

artu1124

Livello

Newbie

Messaggi

1

Iscritto il

2 mag 2016, 11:29

FW

4.80

[HELP] Disassemblaggio PS3 FAT CECHL04

da artu1124 » 2 mag 2016, 11:53

Salve a tutti, di recente, considerando un problema dovuto al surriscaldamento precoce della ps3 ho deciso di smontarla per darle una bella pulita ed in più cambiare la pasta termica.
Nessun problema nello svitare tutte le viti procedendo passo passo fin quando non giungo alla motherboard, dove, anche guardando diverse guide...tramite video, tramite immagini , non ho ben compreso come smontare questo elemento in modo tale da arrivare ai dissipatori e cambiare la pasta...vi mostro un'immagine per farvi comprendere meglio a che punto sono.
Immagine
Ho provato a fare leva, ma incontro una bella resistenza e non vorrei rompere tutto :|
Come mi consigliate voi di procedere? :snif:
no avatar
User

h725_1966

Livello

Newbie

Messaggi

4

Iscritto il

28 dic 2015, 14:19

FW

4.50 dex ita

Re: [HELP] Disassemblaggio PS3 FAT CECHL04

da h725_1966 » 10 mag 2016, 18:16

Bene!!!!

Devi fare leva dalla parte dei fori d'entrata dell'aria verso l'alto ma se senti resistenza devi scaldare la parte dei processori con un asciugacapelli....se non la hai mai aperta c'e la pasta di fabbrica( na mmerda) che diventa durissima e devi stare molto attento perche' potresti fare secco il processore rsx ovvero la grafica che e' il primo che si alza..... sarebbe meglio alzare prima la parte del processore cell in modo che quando lo hai staccato la grafica si dovrebbe alzare senza problemi

.....cmq sia le fat arrivano da originali a 84 gradi e sono troppi....il ventilatore di fabbriica e' stato mal regolato nel software di sistema..... se la modifichi allora e' un altro mondo perche' con il programma control fan manager ti setti la velocita' come vuoi tu....

facci sapere e occhio che sei a un passo dal buttarla..... se fai secco il rsx so guai..... i processori sono saldati nelle play ...non sono con i piedini come i pc..

ciao!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron