Sezione dedicata all' hardware della console

PS3 Slim SI SPEGNE DA SOLA

no avatar
User

GhostDog

Livello

Newbie

Messaggi

1

Iscritto il

30 giu 2015, 21:56

FW

2.5

PS3 Slim SI SPEGNE DA SOLA

da GhostDog » 30 giu 2015, 21:57

Salve a tutti vi ringrazio in anticipo dell'aiuto. prima di tutto chiedo scusa per eventuali sbagli nel postare qui la domanda o altro, non sono avvezzo ai forum ma provo lo stesso a porre il mio problema e cerco di farlo nel modo più chiaro possibile.
Ho una ps3 slim 120 gb (cech-2104A), è da una settimana ormai che si spegne automaticamente dopo pochi minuti dall'accensione, indipendentemente che ci sia o no un gioco dentro, inoltre probabilmente a causa di questi spegnimenti il menù tende ad andare a scatti e dopo pochi minuti appunto la console si spegne da sola. Lo spegnimento è seguito sempre da tre bip e dal led rosso lampeggiante finchè diventa fisso (standby) quando premo il tasto power.
Ogni volta che riaccendo la console mi viene comunicato che è necessario controllare il file system, lo faccio e il più delle volte mi viene svolta anche la formattazione rapida del sistema, cosa comunque inutile in quanto il menu continua ad andare a scatti e la console continua a spegnersi a caso dopo poco tempo.
Sul web ho letto che può essere un problema dell'alimentatore che va in protezione e veniva consigliato di allentare due trimmer presenti nell'alimentatore stesso aumentando così la tolleranza di corrente dell'alimentatore. L'ho fatto ma non ha funzionato e subito dopo ho rimesso i trimmer nella loro posizione di default per evitare di peggiorare le cose.
Inoltre ho cambiato la pasta termica su cpu e gpu in quanto ho visto che quella di fabbrica era poca e secca.[​IMG]
Inutile dire che niente di tutto ciò ha funzionato, infatti il problema persiste. Attendo pazientemente una risposta da qualcuno che mi sa dire qualcosa a riguardo.
Grazie in anticipo e buona giornata.
no avatar
User

modderfantasy

Livello

Newbie

Messaggi

4

Iscritto il

21 feb 2015, 8:12

FW

4.66

Re: PS3 Slim SI SPEGNE DA SOLA

da modderfantasy » 2 lug 2015, 23:19

Console originale? O con cfw?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign