Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
no avatar
User

iljkr

Livello

Newbie

Messaggi

5

Iscritto il

7 dic 2013, 16:51

FW

3.55

Re: Rogero CEX 4.21-->4.55 / nuovi CFW >4.60 (topic tecnico)

da iljkr » 26 feb 2015, 11:19

twingolover ha scritto:il problema è proprio il fatto che i pkg siano datati
In realtà l' errore dipende dal fatto che i vecchi pkg andrebbero signati per il nuovo cfw .
Ci sono diversi tools tipo pkg resigner che fanno tutto in automatico, altrimenti credo ci sia la soluzione del retroarch che attraverso multiman ti permette di emulare un pò tutto.

Ad ogni modo dai un' occhiata anche su brewology.com dove ci sono contenuti sempre aggiornati ed i tools necessari, versioni di multiman per dex e cex etc etc


Grazie mille.

Appena ho tempo testerò entrambi gli spunti che mi hai suggerito e posterò i risultati ottenuti sperando di essere d'aiuto anche ad altri.

Quindi ricapitolando se ho ben capito:

Strada 1: mi scarico "pkg resigner" e lo utilizzo sui .pkg degli emulatori ottenendo nuovi .pkg che potrebbero funzionare sul rogero 4.50

Strada 2: Retroarch, qui si tratta semplicemente di scaricarsi un .pkg e verrà aggiunta una nuova funzionalità a multiman?


Ne approfitto per una domanda generica, era un pò che non seguivo la scena dei custom firmware, al momento dato che ho il rogero 4.50 mi consigli firmware più aggiornati?

Premetto che non vado mai online quindi quello non è mai stato un problema, il motivo per cui vorrei avere un firmware custom il più nuovo possibile è solo per utilizzare giochi nuovi che supportano versioni più recenti, e anche perchè ho paura che prima o poi qualcuno in casa si dimentichi che se inserisce un gioco nuovo che autoinstalla il firmware originale mi briccherebbe la console :aille:

Ho sentito che Rogero si è fermato alla 4.55 ed è uscito dalla scena, al momento qual'è lo stato dell'arte come firmware custom più recente?
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: Rogero CEX 4.21-->4.55 / nuovi CFW >4.60 (topic tecnico)

da twingolover » 26 feb 2015, 12:34

entrambe i punti ti sono chiari, confermo.

per i cfw sono fermo anch'io al rogero dato che è quello piu stabile poi basta cercare su google e trovi i fix per il firmware >4.21, tra cui rientra rogero.
Non andando online non serve nanche a me anche se c'è lo spoof che camuffa il 4.50 in ultimo firmware ci sono però discussioni in proposito, qui si va poi fuori tema.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

iljkr

Livello

Newbie

Messaggi

5

Iscritto il

7 dic 2013, 16:51

FW

3.55

Re: Rogero CEX 4.21-->4.55 / nuovi CFW >4.60 (topic tecnico)

da iljkr » 27 feb 2015, 12:22

Ho fatto alcune prove:

1)non sono riuscito a firmare i .pkg di fceu e altri emulatori. Ho trovato guide su come firmare degli eboot ma non dei .pkg e il software pkg resigner non è molto chiaro (inoltre ho notato che supportava fino ad una certa versione di firmware inferiore al 4.50 che ho installato (quindi anche capendo come usarlo su un .pkg probabilmente non avrebbe funzionato)

2)Retroarch (che non conoscevo) è stata una piacevole scoperta: scaricato da brewology.com, installato e tutto fila liscio come l'olio. Provato su rom nes e snes, non ho ancora avuto tempo di provare rom di altro tipo. Stra consigliato a chi vuole un emulatore per ps3.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: Rogero CEX 4.21-->4.55 / nuovi CFW >4.60 (topic tecnico)

da Zz_SACRO_zZ » 28 feb 2015, 21:53

iljkr ha scritto:Ho fatto alcune prove:

...

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.

Grazie per le info :super: !!!
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
Precedente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign