Sezione dedicata all' hardware della console

Problema PS3 OFW CECHG04

no avatar
User

andrege

Livello

Newbie

Messaggi

1

Iscritto il

21 feb 2015, 17:57

FW

4.40

Problema PS3 OFW CECHG04

da andrege » 21 feb 2015, 18:01

Ciao a tutti,


da qualche giorno sto smanettando con una ps3 fat 40 GB (CECHG04) con firmware originale.
Era da qualche mese che non la usavo e appena accesa mi dedico a fare gli aggiornamenti di sistema.


L'aggiornamento si interrompeva sempre al 90% segnalando un codice di errore sia che lo scaricassi da internet sia con chiavetta Usb.
Cerco su internet info sull'errore e trovo svariate soluzioni (dal rimuovere la pila del bios a formattare il disco, ecc).


Provo allora a togliere il disco per collegarlo al pc e verificare l'integrità dello stesso ma mi accorgo che non viene riconosciuto nemmeno dalla gestione del disco di Windows. L'unico modo che ho per vederlo è collegarlo direttamente al cavo Sata del portatile e avviare il pc con una versione live di Windows.


Provo a formattare un altro HD nuovo (250 gb) con HDDtool e lo inserisco nella play avviandola in recovery mode.


Nonostante tutto non riesco a completare il ripristino del sistema in quanto dopo aver lanciato una qualsiasi delle opzioni del recovery la play, dopo soli 3/4 secondi, si spegne e mi resta con il led rosso lampeggiante.


Se riprendo il disco e lo ricollego sotto windows mi accorgo che devo reinizializzare il disco altrimenti non viene riconosciuto.


Ho controllato entrambi i dischi con tool appositi: sono perfettamente integri,funzionanti e formattati in Fat32.


Secondo voi cosa dovrei fare? Butto la play o ho qualche speranza di rimetterla in piedi?

Grazie e buon sabato a tutti!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron