Sezione dedicata all' hardware della console

problema lettore...forse..

no avatar
User

pistonkietto

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

18 ott 2014, 21:37

FW

4.55

problema lettore...forse..

da pistonkietto » 18 ott 2014, 21:57

Ciao a tutti..ho provato a cercare nel vostro forum qualcosa in merito, ma non ho trovato esattamente ciò che cerco..
la ps3 (fat 40gb del 2007o 2008 non ricordo) dopo una sessione a FIFA 15, la consolle si è bloccata e riavviata, la volta successiva non mi ha fatto nemmeno giocare, mostrando rallentamenti evidenti in fase di caricamento. all'ultimo riavvio e avvio del gioco la schermata iniziale si blocca del tutto, e pensando fosse il gioco cambio e ne provo un altro con lo stesso problema. ovviamente devo riavviare la ps3 col tasto della consolle, perché uscire tramite pad è impossibile.
penso sia colpa del lettore allora decido di aprirla e pulire la lente, il gioco va per 1 ora o 2 ma al successivo riavvio stesso identico problema e impossibilità ad usare nessun gioco, per gli stessi motivi descritti sopra.

se cambiassi solo il lettore (ne trovo per meno di 50€) risolverei il problema o meglio cambiare per una slim? tenendo conto che la uso come relax e solo con fifa o cod..non sto troppo dietro ai giochi..

grazie a tutti
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: R: problema lettore...forse..

da Rancid(o) » 19 ott 2014, 11:19

pistonkietto ha scritto:Ciao a tutti..ho provato a cercare nel vostro forum qualcosa in merito, ma non ho trovato esattamente ciò che cerco..
la ps3 (fat 40gb del 2007o 2008 non ricordo) dopo una sessione a FIFA 15, la consolle si è bloccata e riavviata, la volta successiva non mi ha fatto nemmeno giocare, mostrando rallentamenti evidenti in fase di caricamento. all'ultimo riavvio e avvio del gioco la schermata iniziale si blocca del tutto, e pensando fosse il gioco cambio e ne provo un altro con lo stesso problema. ovviamente devo riavviare la ps3 col tasto della consolle, perché uscire tramite pad è impossibile.
penso sia colpa del lettore allora decido di aprirla e pulire la lente, il gioco va per 1 ora o 2 ma al successivo riavvio stesso identico problema e impossibilità ad usare nessun gioco, per gli stessi motivi descritti sopra.

se cambiassi solo il lettore (ne trovo per meno di 50€) risolverei il problema o meglio cambiare per una slim? tenendo conto che la uso come relax e solo con fifa o cod..non sto troppo dietro ai giochi..

grazie a tutti

Occhio che non puoi rimpiazzare l'intero lettore bd con un altro (dovresti fare il remarry e avere un cfw installato per farlo)

Puoi però provar a cambiare solamente la lente..
no avatar
User

pistonkietto

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

18 ott 2014, 21:37

FW

4.55

Re: problema lettore...forse..

da pistonkietto » 19 ott 2014, 21:15

..ok..era quello che volevo sapere..il problema è che non son assolutamente in grado di sostituire una lente..ho smontato la ps3 ma solo perché c'erano delle viti e basta..
penso che anche un intervento da parte di professionisti del settore non sia proprio economico..
no avatar
User

pistonkietto

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

18 ott 2014, 21:37

FW

4.55

Re: problema lettore...forse..

da pistonkietto » 19 ott 2014, 21:33

..conviene prenderne una magari rigenerata o usata con garanzia o direttamente la ps4?
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: problema lettore...forse..

da airart » 24 ott 2014, 20:41

Dipende da:
Vuoi i backup e altro ?
Ps3 usata con cfw

Vuoi i giochi e l'online ?
Una ps3 usata anche slim va bene

Vuoi la next gen ?
Ps4


Airart aerografie-grafica-foto
www.airart.it
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign