Area dedicata alle guide ed alle dritte sulla console (escluso l' hacking)
no avatar
User

Villuz1988

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

23 gen 2014, 14:50

FW

4.5

PROBLEMA POST BACKUP GENERALE

da Villuz1988 » 23 gen 2014, 15:13

Ciao a tutti ragazzi.
L'altro giorno ho fatto un backup generale della mia ps3 80 GB e ho salvato il tutto su HDD esterno della Samsung.(Chiamiamolo BACKUP1)
Mi serviva spazio per usare i pass e scaricarmi Arkham City e Asylum,e una volta effettuata l'operazione rieseguo un backup dove salvo i suddetti giochi in questione.(BACKUP2)
Una volta finito decido di caricare il backup1 ma noto che si ferma a 95%,mi dice che mancano 5 minuti alla fine del processo ma dopo un abbondante quarto d'ora è ancora a 95%...allora annullo l'operazione e noto che comunque i salvataggi dei dati di gioco che mi interessavano c'erano(parlo di Assassin's Creed Black Flag)
Quindi inserisco il bluray di Black Flag ma si blocca alla schermata di caricamento del gioco...e se cerco di uscire dal gioco usando il tasto PS mi si riavvia il sistema.
Il file di salvataggio c'è...com'è possibile che non funzioni?
Fifa14 funziona perfettamente e pure Ghost non da problemi,i salvataggi ci sono tutti...perchè AC Black Flag da questo problema?
Come lo risolvo?
Sopratutto...riesco a non perdere il mio file di salvataggio?
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: PROBLEMA POST BACKUP GENERALE

da twingolover » 23 gen 2014, 16:45

il fatto che dopo un quarto d 'ora sia alla stessa percentuale è normalissimo, in quanto devi tener presente che sia nel backup che nel restore c'è la fase di crittazione/decrittazione altrimenti ogni backup sarebbe leggibile e ripristinabile su qualsiasi console ps3.

Il tuo problema, molto probabilmente, dipende da quel 5 percento rimanente che magari poteva contenere i dati di installazione del gioco che sono stati copiati parzialmente (quando vedi la percentuale ferma sta elaborando di solito un grosso file ....ho esperienza con gt5 e gt6 fermi in un backup al 74% per quasi 4 ore ciascuno con un file da 10GB .vol......).

Per cui il mio consiglio è :
- mantenere il save di AC e cancellare invece tutti i dati di gioco ed eventuali patch dello stesso che potrebbero essersi corrotti .
Tanto una volta avviato il gioco se li reinstalla tutti tranquillamente e trovando il save riprende da dove avevi lasciato.

In caso contrario ti converrà ripristinare il backup facendo terminare tutte le operazioni con pazienza , se la spia del disco lampeggia assieme a quella dell' hd esterno stai tranquillo che sta lavorando.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

Villuz1988

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

23 gen 2014, 14:50

FW

4.5

Re: PROBLEMA POST BACKUP GENERALE

da Villuz1988 » 23 gen 2014, 19:20

ok grazie,attualmente non dispongo dell'HDD sottomano,quindi cancello tutti gli altri dati di AC4 e tengo solo il save...ora provo.

In caso non funzionasse,formatto tutto e salvo il file che mi serve su una penna usb?
Altrimenti tra una settimana torno a prendermi l'HDD che ho lasciato a mio padre e amen.
Ero convinto che fosse piantato...
Altra cosa,avendo io scaricato Arkham City dallo store,una volta che l'ho scaricato posso eventualmente riscaricarlo?
Cioè mi tiene valido il pass fino alla data di scadenza oppure era solo one shot e tanti saluti,se lo cancello sono fregato?

EDIT
black flag continua a non funzionare e ho cancellato tutti i file riguardanti il gioco,pure il salvataggio...formatto tutto e ricarico il backup aspettando i famosi 5minuti?
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: PROBLEMA POST BACKUP GENERALE

da twingolover » 24 gen 2014, 8:56

alla regola il contenuto preso dallo store dovrebbe essere sempre disponibile fino alla scadenza, ma altri ti sapranno dare meglio conferma (è comunque una domanda da trattare nella sezione online)

Comunque ripristinando totalmente il backup non dovresti più avere problemi trovando save , dati di gioco etc.....esattamente come quando l' hai fatto.

Facci sapere.

P.s. se vedi che ci mette tanto non ti preoccupare è normalissimo......attendi fino alla fine !
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign