Date sfogo alla vostra creatività! Temi personalizzati per la vostra ps3
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

[GUIDA] Creare un BootLogo per CFW

da airart » 4 ott 2013, 12:06

Necessario :
Photoshop
DDS Plugin

Prima installate il Photoshop, l'installazione vi farà scegliere se installare la versione 64 bit oppure la 64 più la 32 bit, installatele entrambe!
poi installate il DDS Plugin
Dopo aver installato il DDS plugin copiate il file dds.8bi da "C:\Program Files\Adobe\Adobe Photoshop CS5\Plug-ins\File Formats\" a "C:\Program Files (x86)\Adobe\Adobe Photoshop CS5\Plug-ins\File Formats"
Infine installate il NVIDIA Texture Tool versione 64bit
Per modificare i file DDS utilizzate comunque la versione a 32 bit

Da qui in poi la guida è uguale per entrambe le versioni!

Scompattate l'archivio BOOT LOGO CREATOR, nella cartella Boot Logo's (dds's) avrete i file da modificare con il photosop!

I file in questione sono:
new_logo = il logo HD (700px 350px)
new_logo_blur = il logo HD + l'immagine a piè pagina sfocati (700px 350px)
new_logo_footer = un immagine a piè pagina che appare sotto al logo (700px 350px)
new_logo_sd = uguale al logo HD ma risoluzione minore (240px 120px)
new_logo_sd_blur = idem (240px 120px)
new_logo_sd_footer = idem (240px 120px)

NON CAMBIATE ASSOLUTAMENTE LA GRANDEZZA DELLE IMMAGINI!

Ora la prima parte c'è poco da spiegare, bisogna utilizzare il photoshop per creare delle immagini risoluzione 700*350 e 240*120 in bianco e nero, realmente si potrebbero editare anche solo i file NEW_LOGO e NEW_LOGO_SD, lasciando in bianco (ossia un immagine con lo sfondo completamente nero) gli altri file, dipende da voi e dalle vostre esigenze

Se caricate un file DDS per modificarlo direttamente alla comparsa di questo menù usate queste impostazioni sul photoshop:
Immagine

Io i file li ho creati così:

NEW LOGO:
Immagine

NEW LOGO FOOTER:
Immagine

NEW LOGO BLUR:
Immagine
Per dare l'effetto sfocato in photoshop esiste l'apposito comando in FILTRO - SFOCATURA

Dopo aver modificato/creato i file dovete salvarli in formato DDS.
Vi comparirà il seguente menù, settatelo così:
Immagine

Per i file SD (Standard Definition) limitatevi a ridimensionare i file 700*350 in 240*120 e salvateli sempre con le stesse impostazioni

Ora avviate il file "Coldboot Creator.exe" e selezionate STEP1

Seguite le istrzioni che compariranno a video, ossia dovrete selezionare il file coldboot_edit_unpacked contenuto nella cartella coldboot_unpacked
Cliccare su CONVERT e convertire i 6 file .DDS in .GFT
Cliccare sui vari bottoni BROWSE per indicare in ogni casellina il relativo file . GFT
Nella casella OUTPUT indicate il percorso della cartella con il nome del file di OUTPUT, io per comodità come da immagine ho sempre lasciato il nome STEP1
Immagine

Al termine avviate lo STEP2

Anche qui dovrete seguire le istruzioni che vi diranno di installare il SimplyZip
Una volta installato cliccate su External Programs e selezionate ZLIB compression/decompression
Indicate il percorso del file creato in precedenza (file STEP1), assicuratevi di aver selezionato la voce COMPRESS e premete START


Vi ritroverete un file STEP1.ZLP!
Abbiamo quasi finito, cliccate ora su STEP3

In questa finestra dobbiano indicare dove sta il file STEP1.ZLP alla voce compressed coldboot
Alla voce original coldboot andiamo a indicare il file coldboot.raf originale presente nella cartella Original coldboot.raf presente nel boot logo creator
Alla voce Output coldboot indichiamo il nome del file (necessariamente è coldboot.raf) e la cartella dove vogliamo slavarlo
Immagine

Clicchiamo su finish e il nostro coldboot.raf modificato verrà creato!

Per installarlo usate pure il PS3ita loader

fonte Wiitaly
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: [GUIDA] Creare un BootLogo per CFW

da airart » 12 ott 2013, 10:53

Considerando che non tutti hanno la possibilità di comprare Photoshop ho cercato una soluzione alternativa e gratuita ovvero Gimp.
La versione per windows di Gimp permette grazie all'aggiunta del dss plugin (sempre di Gimp) di modificare i files dss per poter creare i nostri boot logo personalizzati.
La procedura è come sempre lungotta e mi chiedo perchè non esista un programma che faccia tutto lui ...bhe ...altrimenti che ci sto a fare qui ::d

Materiale necessario :
Gimp-2.8.6-setup.exe (free)
Gimp-dds-win32-2 (pugin dss)
Simplyzip 1.3.8 (free)
Un pc con windows (testato su xp) o Mac con parallel
I files originali del boot logo del post sopra :)

Ecco il pacchetto dati:
Gimp esiste per Mac ma tutti gli altri programmi no quindi ho optato per lavorare un un unico OS per non creare casini.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/534 ... 20Gimp.rar
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: [GUIDA] Creare un BootLogo per CFW

da twingolover » 13 ott 2013, 9:06

bella guida air :super:
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron