Sezione dedicata all' hardware della console
no avatar
User

Lokys3010

Livello

Newbie

Messaggi

2

Iscritto il

10 ott 2013, 18:15

FW

4.21

Domande sostituzione scheda madre ps3

da Lokys3010 » 10 ott 2013, 18:27

Ciao ragazzi, la mia ps3 fat da 40gb ha avuto il problema ylod e l ho portata a un tecnico e mi ha detto che è bruciata la scheda madre di trovarne un altra che me l avrebbe sostituita, volevo chiedervi sentono tutti compatibili le schede madri delle ps3 fat o se bisogna guardare determinate caratteristiche o qualsiasi altra cosa? Grazie in anticipo
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: Domande sostituzione scheda madre ps3

da twingolover » 10 ott 2013, 18:38

bruciata la motherboard per un YLOD???!!!!
qui c'è una bella guida
videoguida-per-riparare-ps3-con-ylod-e-rlod-t4291.html
per rimetterla a posto!
Quando c'è l' YLOD le board si riparano e non si sostituiscono!!!!

oltretutto cambiando la board, incappi nei seguenti probolemi:

1) sei costretto comunque a portarla in assistenza perchè il lettore non è più compatibile con la nuova board (ogni logica del lettore è accoppiata ad una motherboard) a meno , come nel mio caso, trovi una motherboard completa anche della scheda logica del lettore associata.
2) devi trovare la scheda con il codice per la tua console, non puoi prenderla a casaccio
3) devi augurarti che non sia di quelle rigenerate o riparate.

In virtù di questo.....e della mia modesta esperienza di 3 YLOD su una ps3 60gb del 2008 e 4 YLOD su una PS3 60gb usata e rigenerata su cui poi ho cambiato la board e sk logica del blueray....ti consiglio vivamente di provarla a ripararla tu stesso o a farti aiutare da chi magari ha un minimo di manualità per queste cose e ti risparmi una barca di soldi......in alternativa cerca un buon usato, li risparmierai comunque e vendi la tua.....vedrai che con il difetto YLOD la vendi subito, data la facilità di riparazione.

Non farti fregare dal riparatore che assieme ai soldi della motherboard e della manodopera cercherà di spillartene altri per il lettore che inevitabilmente non funzionerà.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

Lokys3010

Livello

Newbie

Messaggi

2

Iscritto il

10 ott 2013, 18:15

FW

4.21

Re: Domande sostituzione scheda madre ps3

da Lokys3010 » 10 ott 2013, 19:33

Ti ringrazio per avermi fatto capire molte cose.. Il tecnico è un mio amico che lavorava alla Sony e le riparava e credevo fosse più competente (la manodopera l avrebbe fatta gratis) quindi non capisco del perché non mi abbia parlato di questo problema di trovare pure il lettore

Per lettore indichi il lettore bluray immano (a meno che non ce ne siano altri che non so :gene: ) Quindi devo prendere il lettore e la scheda madre devo da un altra ps3 fat 40gb oppure il codice cambia anche tra ps3 dello stesso modello?
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: Domande sostituzione scheda madre ps3

da twingolover » 11 ott 2013, 16:54

probabilmente ha qualche sw o tool per adattare la board del lettore blueray con una qualsiasi motherboard (l' operazione si chiama remarring).....si spiegherebbe del perchè non te abbia fatto menzione, sa come sistemare il problema e probabilmente sa anche come effettuarne il downgrade
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign