Area dedicata alla risoluzione dei problemi riscontrati con l'online Ps4

Sistema Gaikai

Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Sistema Gaikai

da airart » 30 set 2013, 15:29

Immagine


Lo streaming di giochi PlayStation 3 su PS4 attraverso il servizio Gaikai verrà attivato nel corso del 2014, inizialmente negli Stati Uniti. Lo ha confermato Shuhei Yoshida, il presidente di Sony Worldwide Studios, durante il Tokyo Game Show 2013.

La piattaforma di cloud-gaming permetterà dunque a chi possiede una PS4 di fruire di un catalogo di titoli originariamente sviluppati per PS3, semplicemente da giocare in streaming. Gaikai sarà comunque compatibile anche con PlayStation Vita e la nuova PS Vita TV (quest’ultima finora solo disponibile in Giappone) e al lancio, nel 2014, sarà disponibile una selezione dei giochi più rilevanti della storia PS3, con una line-up che poi aumenterà nel corso dei mesi successivi.

Con la conferma di Gaikai viene confermato anche un nuovo modo di rendere retrocompatibile la console next-gen targata Sony, funzionalità che sicuramente accontenterà una grandissima parte di videogiocatori. Al lancio della PS3 era presente una versione della piattaforma retrocompatibile con i titoli PS2, ma successivamente la casa nipponica decise di togliere tale possibilità, scatenando molte polemiche tra i gamer di tutto il globo. Con la PS4 viene dunque effettuato un retrofront e si potrà pertanto disporre dell’utile feature.

Sony non si è però ancora sbilanciata sull’attivazione di Gaikai anche in Europa. Di recente, l’azienda aveva spiegato tramite la voce di Jim Ryan (presidente della divisione Sony Computer Entertainment) che non è ancora possibile definire con chiarezza le tempistiche di lancio di Gaikai nel Vecchio Continente: un servizio basato sul cloud come quello Sony richiede infatti una enorme trasmissione di dati e, attualmente, in Europa, la qualità delle connessioni a banda larga è decisamente inferiore alla media. Per questo motivo l’azienda nipponica sta valutando l’infrastruttura europea, così da poter capire quando e come lanciare la piattaforma.

fonte WebNews
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: Sistema Gaikai

da twingolover » 1 ott 2013, 21:40

il retrogaming così sembra interessante....speriamo che sia gratuito o che si parli di cifre modeste.....
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron