Sezione dedicata all' hardware della console: specifiche tecniche, accessori vari..

PS4 - Specifiche tecniche

Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

PS4 - Specifiche tecniche

da airart » 19 set 2013, 9:59

Immagine


Nome : PS4 - Playstation 4
Codice : CUH-1000A
Hardware:

Unità BD/DVD (sola lettura)
BD x 6 CAV
DVD x 8 CAV

OS
Orbis OS (basato su FreeBSD 9)

Processore principale
Processore personalizzato single-chip
CPU: basso consumo x86-64 AMD "Jaguar", 8 core
GPU: 1.84 TFLOPS, motore grafico basato su AMD next-generation Radeon™
La console ha un'architettura hardware x86-64 composta da una APU AMD a 8 core, con una scheda grafica sempre AMD della serie 7800, al momento non si hanno le caratteristiche certe della scheda grafica poiché Sony non ha deliberato tutte le caratteristiche in modo approfondito, ma si avrà un'idea delle potenzialità grafiche solo dopo i primi benchmark, e un chip secondario che permette di scaricare i giochi dallo store online consentendo comunque di giocare, anche prima del termine del download.
In particolare, la console tenta di indovinare i gusti del giocatore e inizia, senza che l'utente avvii alcunché, a scaricare giochi affini a quelli già comprati. In questo modo, appena questi vorrà comprare un gioco già parzialmente scaricato, potrà iniziare a giocare immediatamente.
Le capacità grafiche della console porteranno, secondo David Cage, a una rivoluzione nel mondo videoludico, in quanto sarà possibile descrivere in modo molto accurato il mondo circostante o un qualsiasi altro mondo di fantasia. La miglior precisione e fedeltà degli ambienti porterà, secondo Cage, a un miglioramento delle emozioni durante il gioco, così come i film in alta definizione sono più coinvolgenti di quelli registrati con scarsa qualità arrivando a realizzare videogiochi in 1080p a 60 FPS.

Ingresso / Uscita
2 porte USB Super-Speed (USB 3.0)
1 porta AUX

Spazio di archiviazione
Unità disco fisso da 500 GB.

Comunicazione
Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)
IEEE 802.11 b/g/n
Bluetooth® 2.1 (EDR)

Memoria
GDDR5 da 8 GB

Uscita AV
HDMI
Uscita digitale (ottica)

Controller : Dualshock 4
In contemporanea alla presentazione della console, Sony ha presentato il nuovo controller, chiamato DualShock 4. Simile al precedente, adesso è dotato di touch pad, mono speaker integrato, jack per cuffie da 3,5 mm e di un nuovo pulsante "SHARE" (condividi) che permette di registrare e pubblicare sul web le esperienze di gioco. Una nuova caratteristica, chiamata "Light Bar" a LED permette alla console, tramite la nuova PlayStation Camera, di rilevare la posizione del controller nello spazio. I tasti Start e Select sono stati rimossi e combinati nel tasto OPTIONS mentre la capacità della batteria del controller sarà all'incirca di 1000mAh. Il DualShock 4 sarà venduto al prezzo di €59 in Europa, $59 negli Stati Uniti e £54 nel Regno Unito. Le dimensioni del joystick sono di 162 × 52 × 98 mm e peserà 210 g. Shuhei Yoshida assicura che le levette analogiche del DualShock 4 saranno costruite con materiali decisamente differenti dai controller di diversa generazione.

Devices : paystation Camera (aka PSEye 3) - OPZIONALE
La PlayStation Camera, comprenderà due telecamere con risoluzione 1280 x 800 pixel. Le lenti opereranno con un diaframma di f/2.0, 30 cm distanza di messa a fuoco, e un campo visivo di 85°. La PlayStation Camera sarà dotata anche di quattro microfoni. Registrerà video in formati RAW e YUV. La telecamera non sarà presente all'interno della confezione all'acquisto della console ma si dovrà acquistare separatamente al prezzo di €49.

ONLINE : Multiplayer Online
Sony ha confermato che l'abbonamento PlayStation Plus sarà obbligatorio per partecipare a partite multiplayer online, mentre per i giochi free to play non sarà necessario

Servizi : Sony si è impegnata a concludere le trattative con Netflix, Hulu Plus, Amazon, Epix, Facebook, Music Unlimited, Video Unlimited e MLB TV per portare questi servizi sulla piattaforma

Prezzo : La console sarà disponibile dal 15 novembre nel Nord America al prezzo di 399 $, dal 29 novembre 2013 uscirà in Europa al prezzo di 399 euro e 349 ₤. In Giappone invece uscirà il 22 Febbraio 2014 e includerà la versione digitale del gioco Knack.

GIOCHI AL LANCIO
:
Assassin's Creed IV: Black Flag Basement Crawl Battlefield 4 Beyond Good & Evil 2 Blacklight: Retribution Call of Duty: Ghosts Carmageddon: Reincarnation Contrast Counterspy DC Universe Online Doki-Doki Universe Driveclub FIFA 14 Flower Hohokum Just Dance 2014 Infamous: Second Son Killzone: Shadow Fall Knack
Lego Marvel Super Heroes Lords of the Fallen Madden NFL 25 Minecraft Mirror's Edge 2 N++ NBA 2K14 NBA Live 14 Need for Speed: Rivals Pinball Arcade PlanetSide 2 Pool Nation Extreme ResoGun Skylanders: Swap Force Super Motherload Tiny Brains Warframe War Thunder Watch Dogs

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron