Sezione dedicata all' hardware della console
no avatar
User

Cirippo

Livello

Newbie

Messaggi

10

Iscritto il

3 apr 2013, 17:14

FW

4.40

Informazioni riguardanti sostituzione HD e laser bluray

da Cirippo » 11 giu 2013, 22:00

Avevo scritto in precedenza per delle info riguardanti il lettore bluray della ps.. Ancora non ho risolto il problema, ma ho intenzione di cercare qualcuno che venda tutto il lettore (o una ps3 al completo) per sostituire il laser, cercando di risolvere il problema..
Un ragazzo mi offre una ps3 affetta da ylod, con lettore in perfetto stato e HD da 160gb.. Mi ha informato che l'hd monta il CFW Rex 4.41 (informazioni su questo CFW?). Ha aggiunto anche che sostituendo il mio hd col suo, mi verrà richiesto di installare nuovamente il FW, perché esso non verra riconosciuto dalla ps.

Volevo sapere come potrei procedere se dovessi comprare la sua ps e vorrei sostituire l'HD.. Devo reinstallare tutto? Il CFW può comportare problemi durante il reinstallamento del FW originale?

Dato che il mio lettore non funziona, ho pensato di poter sostitute il mio hd da 40gb col suo da 160 e scaricare i giochi dal psstore e avviarli dalla ps. Oppure posso reinstallare il cfw (il ragazzo mi ha scritto che col cfw c'è comunque bisogno del lettore). In questo, se compro la sua ps, proverò ad aggiustare il lettore..
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: Informazioni riguardanti sostituzione HD e laser bluray

da airart » 12 giu 2013, 15:21

Se installi il nostro cfw 4.21 dex ps3ita non ti servirà più il lettore , il Rex è un ibrido dex/cex
Se cambi il lettore devi fare il remarry con la Ps3 ovvero riAccoppiare il bdisk che è univoco per ogni ps3


Inviato da mio iQualcosa usando Tapatalk (tarocco)
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

Cirippo

Livello

Newbie

Messaggi

10

Iscritto il

3 apr 2013, 17:14

FW

4.40

Re: Informazioni riguardanti sostituzione HD e laser bluray

da Cirippo » 13 giu 2013, 0:59

airart ha scritto:Se installi il nostro cfw 4.21 dex ps3ita non ti servirà più il lettore , il Rex è un ibrido dex/cex
Se cambi il lettore devi fare il remarry con la Ps3 ovvero riAccoppiare il bdisk che è univoco per ogni ps3


Inviato da mio iQualcosa usando Tapatalk (tarocco)


E se cambiassi solo la lente? Devo fare altro?

Come posso ritornare dal 4.41 al 4.21?
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: Informazioni riguardanti sostituzione HD e laser bluray

da airart » 13 giu 2013, 10:50

Per tornare al 4.21 direi che nn c'è problema basta installare il 3.55downgrader da xmb ma sentiamo un altro parere
Per la sola lente se sei pratico direi che nn ci sono problemi , io non saprei dove mettere le mani


Inviato da mio iQualcosa usando Tapatalk (tarocco)
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Informazioni riguardanti sostituzione HD e laser bluray

da Rancid(o) » 13 giu 2013, 13:56

Se cambi la lente non devi fare alcun remarry ma anchio non saprei come aiutarti..
no avatar
User

Cirippo

Livello

Newbie

Messaggi

10

Iscritto il

3 apr 2013, 17:14

FW

4.40

Re: Informazioni riguardanti sostituzione HD e laser bluray

da Cirippo » 14 giu 2013, 21:13

airart ha scritto:Per tornare al 4.21 direi che nn c'è problema basta installare il 3.55downgrader da xmb ma sentiamo un altro parere
Per la sola lente se sei pratico direi che nn ci sono problemi , io non saprei dove mettere le mani


Inviato da mio iQualcosa usando Tapatalk (tarocco)

Rancid(o) ha scritto:Se cambi la lente non devi fare alcun remarry ma anchio non saprei come aiutarti..


Grazie a entrambi.

Se invece metto l'altro hard disk da 160 nella mia play non avrò nessun problema, giusto? Mi verrà richiesto solo di reinstallare tutto il software, giusto?
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Informazioni riguardanti sostituzione HD e laser bluray

da Rancid(o) » 14 giu 2013, 22:00

Cirippo ha scritto:
airart ha scritto:Per tornare al 4.21 direi che nn c'è problema basta installare il 3.55downgrader da xmb ma sentiamo un altro parere
Per la sola lente se sei pratico direi che nn ci sono problemi , io non saprei dove mettere le mani


Inviato da mio iQualcosa usando Tapatalk (tarocco)

Rancid(o) ha scritto:Se cambi la lente non devi fare alcun remarry ma anchio non saprei come aiutarti..


Grazie a entrambi.

Se invece metto l'altro hard disk da 160 nella mia play non avrò nessun problema, giusto? Mi verrà richiesto solo di reinstallare tutto il software, giusto?


Si e ovviamente l'hd verrà formattato..
no avatar
User

Cirippo

Livello

Newbie

Messaggi

10

Iscritto il

3 apr 2013, 17:14

FW

4.40

Re: Informazioni riguardanti sostituzione HD e laser bluray

da Cirippo » 16 giu 2013, 6:48

Rancid(o) ha scritto:
Cirippo ha scritto:
airart ha scritto:Per tornare al 4.21 direi che nn c'è problema basta installare il 3.55downgrader da xmb ma sentiamo un altro parere
Per la sola lente se sei pratico direi che nn ci sono problemi , io non saprei dove mettere le mani


Inviato da mio iQualcosa usando Tapatalk (tarocco)

Rancid(o) ha scritto:Se cambi la lente non devi fare alcun remarry ma anchio non saprei come aiutarti..


Grazie a entrambi.

Se invece metto l'altro hard disk da 160 nella mia play non avrò nessun problema, giusto? Mi verrà richiesto solo di reinstallare tutto il software, giusto?


Si e ovviamente l'hd verrà formattato..

Grazie..
Il fatto che ci sia un CFW sopra non reca nessun disturbo e il ripristino avverrà senza problemi?

Così almeno faccio partire i giochi direttamente dall'HD..

Scusate il terzo grado e la smoderata ignoranza, ma non vorrei buttare soldi invano.. :)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign