Sezione dedicata alle board che permettono la scrittura/lettura della flash (NAND/NOR), il downgrade e l'emulazione del lettore BD (ODE)
Avatar utente
User

ics72

Livello

Newbie

Messaggi

17

Iscritto il

16 nov 2012, 22:16

Località

italy

FW

cfw 4.30 rogero, ofw4.31

E3 flasher: punto di saldatura SBE rovinato

da ics72 » 20 nov 2012, 0:33

Ho briccato la mia ps3 slim cech-2004b passando da dex a cex seguendo una guida trovata in rete, forse per un mio errore. Il led verde si accendeva, dopo qualche secondo 4-5 bip per poi spegnersi, led rosso. Decisi di acquistare un e3 flasher su ebay, l’inserzione diceva nuovo ma in realtà era usato con la piattina della clip rovinata nel punto di saldatura (SBE)dove va collegato il filo nor-tristate, essenziale per sbrikkare…non era possibile saldare il filo in nessun modo sulla piattina…

Immagine


praticamente vi mostro dove ho saldato il filo, così che se qualcuno ha lo stesso problema può ovviare senza acquistare una clip nuova. Ecco la foto dove saldare il filo SBE:

Immagine


qui invece il punto tristate della mia scheda madre (cech-2004b)

Immagine


N.B. in questa scheda con nor samsung, la clip dev’essere leggermente modificata su un lato per poter far contatto sui pin della nor, causa una resistenza che impedisce alla clip di appoggiare fino in fondo.
x
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: E3 flasher: punto di saldatura SBE rovinato

da Rancid(o) » 20 nov 2012, 14:18

Grazie ics72, sarà sicuramente utile a più di una persona! :super:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign