Area dedicata alla celebre modifica soft-hardware
no avatar
User

lollixo

Livello

Newbie

Messaggi

8

Iscritto il

26 mar 2012, 18:15

FW

3.55 JB2?

Re: Jb2usb - Giochi compatibili

da lollixo » 27 mag 2012, 11:56

Rancid(o) ha scritto:Mmm mi sono informato e la versione di dark souls che ha l'italiano ha come title id BLES01396.. non è colpa del fix se ti parte in inglese, semplicemente la tua versione (BLES01402) non ha l'italiano..

Nel caso acquistassi la versione con l'italiano il save risulterebbe incompatibile in quanto nel param.sfo è specificata una cartella con un title id diverso..

Purtroppo non possiamo modificare il save in quanto il file PARAM.PFD oltre a controllare l'integrità del file PARAM.SFO tiene sott'occhio anche tutti i file .dat.. :triste1:


ok grazie mille! damn it! quindi se prendessi la versione italiana da negozio il fix funzionerebbe in suddetta lingua? p.s. non potrei modificare il param? o qualcos'altro?
p.s. 2: è possibile installare le patch utilizzando il dongle? perchè in alcuni giochi le patch non mi han portato problemi
grazie mille! :)
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Jb2usb - Giochi compatibili

da Rancid(o) » 27 mag 2012, 12:16

Se prendi la versione in italiano puoi tentare di sovrascrivere i file della lingua italiana a quella inglese.. teoricamente il gioco dovrebbe partire in italiano..

O se ti va bene ti basta rinominare il title id presente nel PARAM.SFO della patch true blue in BLES01396..
no avatar
User

lollixo

Livello

Newbie

Messaggi

8

Iscritto il

26 mar 2012, 18:15

FW

3.55 JB2?

Re: Jb2usb - Giochi compatibili

da lollixo » 27 mag 2012, 16:36

Rancid(o) ha scritto:Se prendi la versione in italiano puoi tentare di sovrascrivere i file della lingua italiana a quella inglese.. teoricamente il gioco dovrebbe partire in italiano..

O se ti va bene ti basta rinominare il title id presente nel PARAM.SFO della patch true blue in BLES01396..


ho beccato la versione bles01396 ma con il fix parte lo stesso in inglese :0 com'è possibile? ho sostituito il param (modificandolo) e l'eboot.bin ma nada X|.
sicuro che non è il fix che cambia la lingua? ma poi mi chiedevo dato che per cambiare l'id di un gioco basta modificare il param allora come faccio a capire se la versione è quella vera, comunque in questo caso ho provato con omt e ho appurato che sono due versioni differenti (una ha più file dell'altra ma si può vedere solo tramite quel programma dato che da windows sono identiche) ma la cosa interessante è che nonostante (come già detto) sono differenti appena ho avviato la 01396 mi faceva caricare il salvataggio della 014102, a questo punto mi vien da pensare che dipenda tutto dall'eboot.bin O.O
grazie ancora anticipatamente :)
no avatar
User

foureight

Livello

Member

Messaggi

26

Iscritto il

22 mar 2011, 11:55

Re: Jb2usb - Giochi compatibili

da foureight » 27 mag 2012, 22:58

Zz_SACRO_zZ ha scritto:...poi personalmente su questi titoli ci abbiamo già giocati tutti senza alcun problema, senza modalità di avvio forzate da multiman (incluso mw3 con id BLES01430...testato da me e twingolover)...non so che dirvi a questo punto :pardon: !!

Potrebbe essere il modo in cui si e passati al CF del JB2usb ?
Mi spiego meglio prima avevo il CF PS3ita e son passato diretto al JB2usb, magari voi avevate un altro CF oppure avevate rimesso il OF prima di passare al JB2usb ???

edit :
twingolover ha scritto:...
Nel mio caso il backup l' ho fatto dal disco con multiman e tutto è andato liscio tranne il problema della lingua risolto poi editando il param.sfo...

Non credo che aveva il BLES01430 :]
no avatar
User

paolett

Livello

Newbie

Messaggi

7

Iscritto il

17 mag 2012, 16:11

FW

3,41

Re: Jb2usb - Giochi compatibili

da paolett » 28 mag 2012, 0:52

ragazzi sto uscendo pazzo call of duty mw3 mi da sempre la schermata nera qualcuno che mi aiuti,,, :( :( :( :(
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: Jb2usb - Giochi compatibili

da twingolover » 28 mag 2012, 7:51

foureight ha scritto:
twingolover ha scritto:...
Nel mio caso il backup l' ho fatto dal disco con multiman e tutto è andato liscio tranne il problema della lingua risolto poi editando il param.sfo...

Non credo che aveva il BLES01430 :]


la mia versione è in italiano soltanto avevo sostituito anche il param che me lo ha cambiato in BLUS....poi nel rieditarlo avevo messo BLES1432 e mi si avviava in francese ....poi correggendo l'errore è ripartito.
Lo avvio da hd esterno con BD inserito.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
Avatar utente
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1512

Iscritto il

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: Jb2usb - Giochi compatibili

da Zz_SACRO_zZ » 28 mag 2012, 19:48

lollixo ha scritto:...
-ho testato RAGE
-regione Eur
-id BLES01378
-con bd inserito
-funzionante soltanto da esterno
-nessuna modifica per il fix

...

Grazie per la segnalazione :super: !

...aggiunto nella lista in home ---> Compatibilità jb2usb
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
Precedente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron