Area dedicata alla risoluzione dei problemi riscontrati con l'online Ps3
no avatar
User

conik88

Livello

Newbie

Messaggi

4

Iscritto il

11 nov 2011, 17:54

Non riesco a connettermi chi mi aiuta?

da conik88 » 11 nov 2011, 18:14

Ciao a tutti sono nuova :hi: ...Allora dopo tanto aver desiderato la Ps 3 Finalmente nel giorno del mio compleanno (due giorni fà) mi è stata regalata...
Adesso sto provando più volte a connetterla ad internet e cercare quindi di iscrivermi anche a playstation network per giocare on line ma proprio c'è qualcosa che me lo impedisce e non capisco perchè...
Io Utilizzo in casa una connessione wireless con un router trust md 5700 con abbonamento wind infostrada...
In breve vi do i passaggio che faccio e dove mi blocco..
Inizio andando su Impostazioni>Impostazioni di rete>Impostazioni della connessione Internet>personalizzate>wireless>scandisci>seleziono il mio ssid>poi ho una Protezione WPA -PSK >impostazioni indirizzo metto ppoe> come nome utente metto benvenuto e come password ospite>Automatico > Automatico >Server proxy non usare>Abilita .
Dopo ciò mi spunta una pagina che fa la verifica della connessione ma già si blocca a reperisci indirizzo ip dicendomi Operazione fallita...e qui io mi blocco e quindi provando anche ad iscrivermi su playstation Network mi indica che ho errori di server http 0" .. tra l'altro la casa stranissima che mi rileva la connessione ad internet tant'è che riesco ad entrare su google e youtube..... mi date una mano??? Non sono molto esperta... :arrossato:
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Non riesco a connettermi chi mi aiuta?

da Rancid(o) » 11 nov 2011, 19:44

Ciao :welcome:

Scusa non ho ben capito, ma usi username e password per connetterti ?

Provato a mettere impostazione dell' ip su automatico?
no avatar
User

conik88

Livello

Newbie

Messaggi

4

Iscritto il

11 nov 2011, 17:54

Re: Non riesco a connettermi chi mi aiuta?

da conik88 » 11 nov 2011, 19:49

Ciao ti ringrazio per la risposta .. ho fatto entrambe le cose .. in pratica facendolo normalmente riesce a connettermi in internet.. ma non capisco perchè non mi fa registrare sul ps network..
non appena metto il mio stato e la lingua (italiano) sta per caricare la pagina della privacy ma poi mi da errore http: 0
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Non riesco a connettermi chi mi aiuta?

da Rancid(o) » 11 nov 2011, 19:58

Errore stranissimo.. ho trovato questo:

http://community.eu.playstation.com/t5/ ... p/12240728

Il rimedio che trova l'utente sembra stupido ma chissà.. magari funziona.. prova e facci sapere
no avatar
User

conik88

Livello

Newbie

Messaggi

4

Iscritto il

11 nov 2011, 17:54

Re: Non riesco a connettermi chi mi aiuta?

da conik88 » 11 nov 2011, 20:14

Ok ok a quanto ho capito devo provare a connettermi via cavo .. ad ogni modo vi farò sapere .. :)
no avatar
User

conik88

Livello

Newbie

Messaggi

4

Iscritto il

11 nov 2011, 17:54

Re: Non riesco a connettermi chi mi aiuta?

da conik88 » 12 nov 2011, 0:05

Ho provato come consigliato dal sito che hai linkato ma nulla l'errore persiste.. vi prego aiutatemi ... è dalle 14 di pomeriggio che provo a connettermi senza nessun esito positivo...
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

329

Iscritto il

24 nov 2008, 21:03

Re: Non riesco a connettermi chi mi aiuta?

da ReGecksss » 12 nov 2011, 13:46

Anche se potrebbe non servire prova ad andare nelle impostazioni video e metti una risoluzione più bassa. Facci sapere.

Se non va allora il problema potrebbe essere il router..
Che router hai?
Prova ad impostare ip statico alla ps3 e mettila in DMZ.. anche se ci hai detto che riesci a collegarti a tutto tranne che al psnetwork. :think:

Intanto vediamo così come va..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign