Sezione dedicata all' hardware della console
no avatar
User

MAIALRICCIO

Livello

Newbie

Messaggi

2

Iscritto il

14 set 2011, 10:47

Problemi collegamento Ps3 in Hdmi con Monitor samsung

da MAIALRICCIO » 14 set 2011, 10:58

Ciao a tutti.
Vi chiedo aiuto,in quanto avendo comprato, la settimana passata, una Ps3 slim, l'ho collegata al Monitor Samsung fornito di doppia entrata HDMI ed entrata VGA.
Fino a prima del collegamento con la Ps3,non ho avuto alcun problema, utilizzando il monitor sia con il pc che con la xbox360.
Non appena ho effettuato il primo collegamento con la Ps3 in hdmi,ho notato uno strano problema.
in pratica, quando accendo la Ps3 (sia che siano collegati e accesi altri dispositivi,sia che non lo siano) il Monitor inizia ad effettuare la ricerca del segnale sui tre canali disponibili (i 2 hdmi e il vga) senza riuscire a fermarsi su quello della Ps3 (ma solo su quello degli altri dispositivi se accesi) sia che si effettui la ricerca automatica,sia che effettui la ricerca manuale.
Tutto si risolve,spostando ogni volta l'attacco hdmi della ps3 da una presa all'altra del monitor . :eek:

Sapete aiutarmi? Non riesco in alcun modo a venire a capo del motivo di tale comportamento :angry:

Grazie.
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: Problemi collegamento Ps3 in Hdmi con Monitor samsung

da twingolover » 14 set 2011, 18:26

ricordo di aver avuto un problema simile al tuo ma con la versione FAT della ps3.

Appena accendi la ps3 vai su impostazioni e da li seleziona impostazioni di visualizzazione. Appena fatto seleziona impostazioni dell'uscita video e seleziona hdmi. Metti in automatico e ti configura l'impostazione video e audio.

Spero ti sia di aiuto!
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

MAIALRICCIO

Livello

Newbie

Messaggi

2

Iscritto il

14 set 2011, 10:47

Re: Problemi collegamento Ps3 in Hdmi con Monitor samsung

da MAIALRICCIO » 15 set 2011, 12:56

Ti ringrazio.
Stasera provo e vedo se si risolve il problema.


twingolover ha scritto:ricordo di aver avuto un problema simile al tuo ma con la versione FAT della ps3.

Appena accendi la ps3 vai su impostazioni e da li seleziona impostazioni di visualizzazione. Appena fatto seleziona impostazioni dell'uscita video e seleziona hdmi. Metti in automatico e ti configura l'impostazione video e audio.

Spero ti sia di aiuto!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign