Area dedicata alla risoluzione dei problemi riscontrati con l'online Ps3
no avatar
User

magomaghì

Livello

Newbie

Messaggi

1

Iscritto il

31 mag 2011, 15:42

problema di connessione wi fi

da magomaghì » 31 mag 2011, 16:03

Ragazzi ciao a tutti!
ho un problema che non riesco a risolvere e spero che voi possiate aiutarmi.
In parole povere la mia ps3 non si connette più.
Dopo il ripristino del psn, ho fatto l'aggiornamento del fw, ho cambiato la pass e tutto ok.
Poi da un giorno all'altro, senza alcun apparente motivo, impossibile connettersi.
Il codice del problema riportato dalla console è 80130182.
Quando provo ad andare su impostazioni di rete e faccio la verifica della connessione, dopo qualche minuto la ps si rassegna e si arrende e prova a dirmi, timidamente "forse è sbagliata la chiave wap".
Come fa ad essere sbagliata se nessuno l'ha cambiata? Vado su impostazioni e la immetto nuovamente per provare a correggere l'errore, ma nulla. ancora errore. Provo a fare il settaggio manualmente, mettendo io personalmente tutti i dati presi con cura dalla pagina del mio router, ma ancora lo stesso errore. Provo a farlo in automatico, ma nulla.
Provo a togliere la chiave wap, ma superato questo ostacolo la procedura si blocca al reperimento dell'indirizzo ip.
Effettivamente tornando dal pc alla pagina del mio router, tra i vari apparecchi connessi, non mi vede la ps3, nonostante lei riesca a vedere la rete.
Provo ad inserire un indirizzo ip statico, ma ovviamente non serve a nulla.
Praticamente ho provato di tutto, ho cambiato la chiave wpa, ma non è servito e ora mi trovo qui, disperato, in ginocchio a chiedere il vostro aiuto.
Anche sul web, ho trovato poche informazioni per problemi simili al mio, alcuni post di forum stranieri finivano senza dare una vera soluzione, altri con "oggi mi funziona", ma io son ormai 2 settimane che provo senza ottenere nulla di concreto.

Vorrei sottolineare che la rete viene trovata dalla ps, con una potenza segnale buona e addirittura ottima delle volte (mai sotto il 60%), ma di reperire un indirizzo ip proprio non ne vuol sapere.
Perchè?
Vi scongiuro di non abbandonarmi!! :inchino:
Avatar utente
User

nio

Livello

Elite Member

Messaggi

102

Iscritto il

1 apr 2010, 11:48

FW

3.55 JB2USB

Re: problema di connessione wi fi

da nio » 12 giu 2011, 10:38

risolto???
altrimenti prova a farti un bel bekup della consol e prova ad resettarla
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

Messaggi

329

Iscritto il

24 nov 2008, 21:03

Re: problema di connessione wi fi

da ReGecksss » 12 giu 2011, 14:36

Allora, dato che ritieni di aver impostato tutto correttamente, ti consiglierei di farti il backup delle impostazioni del tuo router e poi di fare un bel reset.
Dopo di che prova a connetterti e vedi se va. Se non funziona vedremo il dafarsi, mentre se funge allora aggiungi man mano le impo al tuo router (porte etc) e vedi se la ps3 si connette.
Facci sapere.
no avatar
User

ambro954

Livello

Newbie

Messaggi

1

Iscritto il

6 ago 2011, 10:13

Re: problema di connessione wi fi

da ambro954 » 6 ago 2011, 10:34

--RISOLTO-RISOLTO-RISOLTO--
Mi sono iscritto solo per rispondere.
Anch'io con mio figlio stiamo tentando di tutto per ripristinare il collegamento PS3-WiFI.
Ho letto in questi giorni tutti i forum disponibili sulla questione e tutti dopo non aver risolto niente lasciano cadere l'argomento.
O hanno risolto e non vogliono sbattersi a comunicarlo o si sono tenuti la PS3 senza WiFi.
Per non farla lunga e perchè sono contento di aver risolto l'arcano e vorrei farlo sapere a chi ha gli stessi problemi:
... SE LA PS3 VEDE LA RETE MA DOPO UN POCO DICE CHE NON SI PUO' CONNETTERE, LA PS3 FUNZIONA, IL MODULO WIFI FUNZIONA, IL MODEM O CHI PER LUI FUNZIONA, L'UNICA COSA DA FARE E' CONTROLLARE SE CI SONO GROVIGLI DI CAVI ( USB E/O CONNETTORI VARI ) VICINO O SOPRA LA PS3 ( IL PRIMO DEI PROBLEMI CHE HO AVUTO ) OPPURE ... TRASMETTITORI SI SEGNALE VICINO ALLA CONSOLE ( NEL MIO CASO UN TRASMETTITORE CHE MI PERMETTE DI VEDERE SKY IN UN'ALTRA STANZA )
UNA VOLTA SPENTO QUESTO HA RIPRESO TUTTO A FUNZIONARE... CONTROLLATE, GENTE, CONTROLLATE...
Scusate il maiuscolo ma sono troppo contento della soluzione del problema, che son anni che viene dibattuto senza risolvere niente
Saluti
Ambrogio
P.S: idea non mia, trovata in un forum che non riesco più a ritrovare per ringraziare
Ritrovato: Community.eu.playstation.com
Scusate il riferimento ad altro forum, ma un aiuto è un aiuto...
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: problema di connessione wi fi

da Rancid(o) » 6 ago 2011, 13:49

Grazie, tornerà sicuramente utile a qualcuno. :wink:
no avatar
User

Mollere

Livello

Newbie

Messaggi

1

Iscritto il

17 ago 2011, 8:54

Re: problema di connessione wi fi

da Mollere » 17 ago 2011, 9:06

ReGecksss ha scritto:Allora, dato che ritieni di aver impostato tutto correttamente, ti consiglierei di farti il backup delle impostazioni del tuo router e poi di fare un bel reset.
Dopo di che prova a connetterti e vedi se va. Se non funziona vedremo il dafarsi, mentre se funge allora aggiungi man mano le impo al tuo router (porte etc) e vedi se la ps3 si connette.
Facci sapere.
dstt cards m3ps3 wireless controller

Dopo di che prova a connetterti e vedi se va. Se non funziona vedremo il dafarsi, mentre se funge allora aggiungi man mano le impo al tuo router (porte etc) e vedi se la ps3 si connette.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron