Ragazzi ciao a tutti!
ho un problema che non riesco a risolvere e spero che voi possiate aiutarmi.
In parole povere la mia ps3 non si connette più.
Dopo il ripristino del psn, ho fatto l'aggiornamento del fw, ho cambiato la pass e tutto ok.
Poi da un giorno all'altro, senza alcun apparente motivo, impossibile connettersi.
Il codice del problema riportato dalla console è 80130182.
Quando provo ad andare su impostazioni di rete e faccio la verifica della connessione, dopo qualche minuto la ps si rassegna e si arrende e prova a dirmi, timidamente "forse è sbagliata la chiave wap".
Come fa ad essere sbagliata se nessuno l'ha cambiata? Vado su impostazioni e la immetto nuovamente per provare a correggere l'errore, ma nulla. ancora errore. Provo a fare il settaggio manualmente, mettendo io personalmente tutti i dati presi con cura dalla pagina del mio router, ma ancora lo stesso errore. Provo a farlo in automatico, ma nulla.
Provo a togliere la chiave wap, ma superato questo ostacolo la procedura si blocca al reperimento dell'indirizzo ip.
Effettivamente tornando dal pc alla pagina del mio router, tra i vari apparecchi connessi, non mi vede la ps3, nonostante lei riesca a vedere la rete.
Provo ad inserire un indirizzo ip statico, ma ovviamente non serve a nulla.
Praticamente ho provato di tutto, ho cambiato la chiave wpa, ma non è servito e ora mi trovo qui, disperato, in ginocchio a chiedere il vostro aiuto.
Anche sul web, ho trovato poche informazioni per problemi simili al mio, alcuni post di forum stranieri finivano senza dare una vera soluzione, altri con "oggi mi funziona", ma io son ormai 2 settimane che provo senza ottenere nulla di concreto.
Vorrei sottolineare che la rete viene trovata dalla ps, con una potenza segnale buona e addirittura ottima delle volte (mai sotto il 60%), ma di reperire un indirizzo ip proprio non ne vuol sapere.
Perchè?
Vi scongiuro di non abbandonarmi!!