Sezione dedicata all' hardware della console

aiuto backup ps3

no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

Messaggi

122

Iscritto il

15 set 2010, 17:12

aiuto backup ps3

da kibbutz » 1 giu 2011, 17:24

ciao a tutti, vorrei fare anche il backup. se io invece di fare il backup del sistema prendo e copio la directory dev/hdd0 e la porto sull'altra ps3 ripristino tutto? (giochi psn, homebrew, savedata, temi, ecc)
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: aiuto backup ps3

da Rancid(o) » 1 giu 2011, 18:16

mmm no alcuni file (vedi savedata, ecc ) sono unici per console..

Non ho mai provato ma potresti provare ad usare l'opzione per trasferire i dati da una console all'altra... (dovrebbe essere in "impostazioni del sistema" -> Utilità di trasferimento dei dati
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

Messaggi

122

Iscritto il

15 set 2010, 17:12

Re: aiuto backup ps3

da kibbutz » 1 giu 2011, 18:21

chiedevo perchè ho già fatto partire la copia della cartella hdd0. in alternativa se io dovessi fare il backup tramite l'opzione della ps3 (utilità di backup) mi backuppa tutto tutto, o solo determinate cose?
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4204

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: aiuto backup ps3

da Rancid(o) » 1 giu 2011, 18:52

Dovrebbe fare il backup di tutto.. ma non ne sono sicuro non ho mai provato
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

Messaggi

122

Iscritto il

15 set 2010, 17:12

Re: aiuto backup ps3

da kibbutz » 1 giu 2011, 18:57

provo, al massimo quello che manca lo implemento con awesome file manager (tipo i trofei). è un ottimo metodo per recuperare i trofei e funziona benissimo e senza alcun problema, tempo fà trovai una guida sul web. vedo se la ripesco. grazie mille dell'aiuto ;)
no avatar
User

kibbutz

Livello

Elite Member

Messaggi

122

Iscritto il

15 set 2010, 17:12

Re: aiuto backup ps3

da kibbutz » 3 giu 2011, 18:30

ciao a tutti oggi ho finalmente ripristinato il backup di sistema della ps3. ecco le operazioni:

1) ho fatto il backup tramite l'utilità di back up della ps3 e dopo ha ricostruito il database
2) dopodichè ho copiato la cartella game (con tutte le installazioni e i giochi psn), e la cartella trophy e ho ricostruito il database
3) ho avviato 3d dot game heroes e mi ha detto che c'erano problemi con i trofei, allora ho cancellato la cartella e nuovamente ricostruito il database
4) poi ho provato alone in the dark e mi ha chiesto di reinstallarlo, ma si è piantato alla 0% sono uscito dal gioco ho cancellato tutte le installazioni
5) ho riavviato il sistema.

ora sembra funzionare tutto per il meglio. stasera faccio una mega prova di tutti i giochi (e sono tanti e poi vi dico come è andata.

EDIT: come temevo i giochi psn trasferiti con il metodo file manager non partono... o mi dicono di accedere al psn oppure mi mandano in freeze la ps3. domani provvederò a toglierli :shifty:
no avatar
User

P*****forum

Livello

Newbie

Messaggi

3

Iscritto il

6 giu 2011, 15:32

Re: aiuto backup ps3

da P*****forum » 6 giu 2011, 15:50

provato a mettrli tramite un ftp ?
SPAM :ciau:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign