Hackers 1 ( anche di più ormai

), sony 0
Vorrei chiedere dei chiarimenti per potere agire senza correre rischi di brick e ho pensato di rivolgermi a voi,in quanto più abili di me:
1)Visto che per andare online bisogna modificare un certificato nella flash, se volessi reinstallare il firmware originale sony 3.55 questo causerebbe qualche problema?
M spiego meglio:
Quando volevo far tornare la mia ps3 " originale", io mettevo il 3.55 originale sony su chiavetta e riaggiornavo. L'unica cosa e che non partivano le homebrew( naturalmente). Io così passavo dal custom all'originale solamente sostituendo un aggiornamento.
Quindi volevo sapere se, dopo avere sostituito il file nella flash,potrò tornare a fare lo stesso procedimento,senza incappare in strani brick.Naturalmente mi riferisco a passare da 3.55 modificato a 3.55 originale.
2)So già che NON devo aggiornare a 3.56 avendo un CFW installato: pena il brick,giusto? Ma devo prima tornare al 3.55 originale,eliminare tutte le homebrew e poi riaggiornare. Questo se volessi tornare al mondo sony originale e controllato.

Attendo una risposta e vi ringrazio in anticipo.