Sezione dedicata all' installazione e all' utilizzo di Linux su PS3
no avatar
User

Raiden

Livello

Newbie

Messaggi

17

Iscritto il

25 gen 2011, 20:29

Domanda su ps3 e sistemi operativi

da Raiden » 11 feb 2011, 15:04

Sono nuovo del forum,volevo chiedere una cosa,ho letto su internet che GRAF_COKO(scusate se non ho scritto bene il nome)sta lavorando sulla possibilità di riintrodurre linux sulle ps3 con cfw e farlo partire in dual boot con la possibilità di sfruttare al massimo la potenza della ps3,la mia domanda è la seguente,sarà possibile installare anche windows xp ad esempio dato che si potrà sfruttare tutta la potenza della console o il linux che si installa è modificato apposta per essere usato con l'architettura della console o è lo stesso linux che va sui pc?Che caratteristiche deve avere un pc per essere paragonato alla ps3 così mi faccio un'idea di come girerebbe un sistema operativo su di essa...grazie per le risposte
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Domanda su ps3 e sistemi operativi

da Rancid(o) » 11 feb 2011, 15:33

Non esiste una versione di windows per architetture ppc64 quindi non è possibile installarlo..

Si possono installare tutte le distro che supportano l'architettura powerpc a 64 bit
no avatar
User

Raiden

Livello

Newbie

Messaggi

17

Iscritto il

25 gen 2011, 20:29

Re: Domanda su ps3 e sistemi operativi

da Raiden » 11 feb 2011, 15:36

Capisco,quindi è possibile installare anche i sistemi operativi mac oppure un Windows NT perchè dovrebbe essere stato fatto per architettura powerpc a 64 bit corretto?Il punto è che non essendo pratico di linux volevo in futuro,sempre se sarà possibile installare un sistema operativo più vicino(in termini di utilizzo)a windows dato che linux dicono che funziona tramite comandi e si deve prima studiare bene per farlo funzionare,come tastiera nel caso andrebbe bene una qualsiasi tastiera bluetooh con trackpad integrato per usarla su di un qualsiasi sistema operativo futuro?...e per quanto riguarda la mia domanda sul fatto del paragone tra pc e ps3?cioè che caratteristiche deve avere un pc per avere uguale potenza della ps3?intendo ram,core ecc...grazie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron