Area dedicata alla celebre modifica soft-hardware

ps3key

Avatar utente
User

nicola

Livello

Elite Member

Messaggi

136

Iscritto il

20 dic 2010, 4:43

FW

4.46 dex ita

ps3key

da nicola » 21 dic 2010, 1:54

salve spero stavolta di non postare sbagliato :pardon: , oggi ho acquistato la ps3key voglio downgradare a 3.41 , allora l'ho registrata dal suo sito e ho scaricato update manager ma non mi fa l'update cioè il led non diventa blu, ma rimane rosso o meglio prima rosso e poi blu però non è cosi che deve fare vedendo i vari video sul tubo, infatti il pulsante update non mi si accende , ho provato 20 volte a levare e mettere la chiavetta ma nulla prima blu dopo 0.5 secondi rosso e poi dopo che l'ha installata come driver diventa blu . come posso fare ?
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: ps3key

da twingolover » 21 dic 2010, 19:23

la sezione è quella corretta.
Ora si tratta di attendere una risposta da chi ha il tuo stesso dispositivo.

Nel frattempo c'è una ottima guida anche qui
http://www.ps3-ita.com/?module=contents ... ont_id=226

edit
leggi queste note

Procedura per il Downgrade
Nota preliminare: la PS3Key NON può funzionare come downgrade e jailbreak contemporaneamente, quindi se volete usare il downgrade dovete installare il firmware JIG sulla vostra pennetta e, una volta finito il downgrade, dovrete reinstallare un Firmware "normale" (4.3 ad esempio!) per ripristinare le sue funzionalità di Jailbreak.

1. Installate il Firmware JIG sulla vostra PS3Key
2. Preparate un'altra periferica USB (ad esempio una penna USB o un HDD esterno!) formattandola e inserendo al suo interno (nella root) solo i due file: Lv2Diag.self (file 1) e il 3.41 PUP modificato (nominato in PS3UPDAT.PUP).
3. Utilizzate ora la PS3Key come la usate per il Jailbreak: stavolta però la PS3 invece di avviarsi in modalità debug (come accade col Jailbreak) si spegnerà da sola e, riavviandola, si avvierà in modalità Factory Service Mode (ve ne potete accorgere da un grosso riquadro rosso in basso a destra).
4. Adesso scollegate la PS3Key, spegnete la PS3 e inserite l'altra periferica USB (con sopra i due suddetti file) all'interno della porta USB più a destra nella vostra PS3.
5. Avviate la PS3 con la periferica USB inserita, lo schermo rimarrà nero ma il tasto d'accensione lampeggerà: attendete circa 3 minuti e la vostra PS3 si spegnerà da sola.
6. Scollegate la periferica USB e avviate la PS3: vi ritroverete già al Firmware 3.41 ma ancora in modalità Factory Service Mode.
Per uscire da quella modalità dovete:
6.1. Ripulite (tramite PC) la periferica USB eliminando tutti i file su di essa.
6.2. Inserite il solo file Lv2Diag.self (file 2) nella root della periferica USB.
6.3. Inserite la periferica USB nella PS3, accendetela e stavolta si avvierà in modalità "normale".


Adesso potete scollegare la periferica USB e godervi la vostra PS3 al Firmware 3.41!
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
Avatar utente
User

nicola

Livello

Elite Member

Messaggi

136

Iscritto il

20 dic 2010, 4:43

FW

4.46 dex ita

Re: ps3key

da nicola » 22 dic 2010, 0:04

ok grazie , me l'hanno cambiata perchè risultava con alcuni modelli non funzionante il bootloader e mi hanno dato una tipo teensy però ora quella non me la riconosce il pc e quindi con flip non la posso programmare , come posso fare ?? e dopo che la riconosce come faccio a fare il downgrade e poi far fare da jailbreak ? grazie in anticipo
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: ps3key

da twingolover » 22 dic 2010, 8:39

ti avevo già risposto in precedenza.
La guida alla programmazione la trovi qui.
viewtopic.php?f=69&t=3497

se guardi attentamente il forum , trovi le risposte a tutti questi quesiti, usa anche il comando cerca
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
Avatar utente
User

nicola

Livello

Elite Member

Messaggi

136

Iscritto il

20 dic 2010, 4:43

FW

4.46 dex ita

Re: ps3key

da nicola » 22 dic 2010, 14:02

grazie tante :up: però dovete inserire nella guida che con windows 7 la teensy non la riconosce nel modo descritto ma bisogna inserirla tenendo premuto il pulsante della chiavetta no inserirla e dopo premere il pulsante, allora cosi la riconosce e si può installare i driver , del resto tutto a posto , downgradato , aggiornato, e fatto il mio primo backup, ciao a tutti
Avatar utente
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1213

Iscritto il

21 mag 2010, 18:31

Località

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: ps3key

da twingolover » 22 dic 2010, 17:03

nicola ha scritto:grazie tante :up: però dovete inserire nella guida che con windows 7 la teensy non la riconosce nel modo descritto ma bisogna inserirla tenendo premuto il pulsante della chiavetta no inserirla e dopo premere il pulsante, allora cosi la riconosce e si può installare i driver , del resto tutto a posto , downgradato , aggiornato, e fatto il mio primo backup, ciao a tutti


E' errato quanto tu stai riportando.
La guida è stata fatta da me proprio in fase di programmazione di una teensy 1.0 su windows 7

Quando si collega la scheda ti chiede l' installazione dei drivers che non avviene se non installi prima atmel flip , una volta che hai puntato alla cartella indicata, la scheda viene riconosciuta correttamente.
Io la programmazione l' ho fatta su Windows 7 e non ho dovuto fare come tu dici, a meno che tu non stia usando una scheda diversa dalla Teensy.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign
cron