Area dedicata alla risoluzione dei problemi riscontrati con l'online Ps3

Wifi Link come funziona?

no avatar
User

commerciale93

Livello

Newbie

Messaggi

13

Iscritto il

17 set 2009, 16:09

Wifi Link come funziona?

da commerciale93 » 5 dic 2010, 18:06

Salve, io ho un modem adsl alice gate plus 2 (NO WIFI). Sapete se esiste qualche hardware o chiavetta che mi permette di trasformare il pc in un router wifi, in modo da poter collegare tramite wifi dispositivi come ps3, psp nds ecc. e sfruttare così la connessione di casa pur non anvendo un router wifi??Secondo voi questo prodotto fa al caso mio?? http://www.chipspain.com/es/consolas-45 ... -1468.html
Ps: non ho postato il link per fare spam ma solo per mostrarvi il prodotto che dicevo.
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: Wifi Link come funziona?

da airart » 6 dic 2010, 10:01

commerciale93 ha scritto:Salve, io ho un modem adsl alice gate plus 2 (NO WIFI). Sapete se esiste qualche hardware o chiavetta che mi permette di trasformare il pc in un router wifi, in modo da poter collegare tramite wifi dispositivi come ps3, psp nds ecc. e sfruttare così la connessione di casa pur non anvendo un router wifi??Secondo voi questo prodotto fa al caso mio?? http://www.chipspain.com/es/consolas-45 ... -1468.html
Ps: non ho postato il link per fare spam ma solo per mostrarvi il prodotto che dicevo.


Penso che vada bene , comunque credo (non sono molto esperto in materia) basti una schedina wifi interna + economica impostata su connessione ad-hoc.
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: Wifi Link come funziona?

da Luka89 » 6 dic 2010, 10:56

Ma non ti converrebbe collegare un antenna wifi direttamente al modem di internet?é la soluzione più semplice e più "normale"....se colleghi una chiavetta wifi al pc per trasformarlo in router(apparte che forse non si può fare ma non essendomi documentato non saprei dirti con tertezza) anche se il tutto funzionasse come dici tu sicuramente per impostarlo sarebbe più macchinoso e complicato....vai sul sicuro antenna potente collegato al modem e passa la paura :hysterical:
no avatar
User

commerciale93

Livello

Newbie

Messaggi

13

Iscritto il

17 set 2009, 16:09

Re: Wifi Link come funziona?

da commerciale93 » 6 dic 2010, 12:07

Allora, volevo ricordarvi che pa psp,nds,ps3, non riscono a rivelare le connessioni ad-hoc. Cmq per il fatto dell'antenna da collegare al modem...mi puoi madare il link del prodotto che dici tu su uno store online??
Anche per mp se non puoi pubblicamente
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: Wifi Link come funziona?

da Luka89 » 6 dic 2010, 12:25

Basta che cerchi antenne wifi da collegare al modem o router,si collega al posto del cavo lan,ora io non interessandomene non saprei darti link specifici...sono cose che si fanno di norma se non si ha il modem già wifi....lascia perdere l'antenna wifi nel pc da usare come router ti complichi la vita per il nulla :bleh:
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: Wifi Link come funziona?

da airart » 6 dic 2010, 15:08

commerciale93 ha scritto:Allora, volevo ricordarvi che pa psp,nds,ps3, non riscono a rivelare le connessioni ad-hoc. Cmq per il fatto dell'antenna da collegare al modem...mi puoi madare il link del prodotto che dici tu su uno store online??
Anche per mp se non puoi pubblicamente


Per connettere la PS3 ad un PC devi comperarti un access-point wireless, ce ne sono a partire da 30 euro.
In effetti la PS3 supporta la connessione Ad Hoc, ma solo con la PSP.
Il meglio è usare l'ethernet tra PS3 e PC, in quanto va bene anche un cavo "dritto" sebbene tra 2 computer sarebbe necessario uno incrociato. Inoltre la velocità con questo collegamento è vicino agli 80Mbit (oddio il mio PC è un 100 ma la PS3 è un 1000 quindi potrebbe andare anche più veloce!), contro i 20 del Wifi (anche se dichiarano 54).

Ecco tutti i metodi di collegamento , prova il primo se hai il pc e ps3 vicini puoi collegare via cavo ,funziona al 100 % per la connessione wifi non ti assicuro che funzioni non ho mai provato la cosa , tentare non costa nulla

ciao

Come creare una rete casalinga adeguata al collegamento delle console.
Capitolo1 – Collegamento via Connessione in sharing pc.
Capitolo2 – Collegamento via router.
Capitolo3 – Collegamento via access point.
Capitolo4 - Varie ed Eventuali.


CAPITOLO 1 – Collegamento via Connessione in sharing pc.


Appurato che la vostra connessioni funzioni il modem usb sia collegato e funzionante.
Fate start connessioni, visualizza connessioni di rete, quindi prendete la connessione internet del vostro modem click con il destro proprietà.
Andate nella tab avanzate e spuntate “condividi connessione [..]”.
Fate applica.
Vi verrà mostrato un messaggio che vi dirà che gli indirizzi di rete sono stati cambiati nel formato 192.168.0.1 ß questo indirizzo sarà il vostro pc che offre la connessione che da questo momento chiameremo gateway. Già che ci siete segnatevi anche i DNS del vostro provider.
I dns di telecom ad esempio sono:
Server DNS: 212.216.172.62, 212.216.112.112.
A questo punto collegate la console via cavo di rete al pc.
andate dove si configurano le impostazioni di rete (360 slide sistema/impostazioni di rete ps3 cassetta degli attezzi/system setting)
Ora bisogna settare gli ip fissi quindi scegliamo la configurazione manuale, si c’è la possibilità di usare il server DHCP ma ho notato che con le console soprattutto se sono collegate insieme sbrocca.
Impostatele così:
IP: 192.168.0.x dove x va da 2 a 255 (ovviamente per ogni console collegata cambiate il numero altrimenti se le collegate insieme c’è il duplicato di rete e quella collegata dopo non funziona)
Subnet mask: 255.255.255.0 (valore di default quando viene settata una rete a meno che non l’abbiate cambiato voi è quello)
Gateway: 192.168.0.1 (che è l’ip di rete che è stato assegnato quando avete condiviso la connessione).
DNS: (esempi con telecom)
Primario:212.216.172.62
Secondario:212.216.112.112

A questo punto confermate e testate il funzionamento.

CAPITOLO2 – Collegamento via router.


Sostanzialmente il procedimento è uguale a quello descritto sopra avendo però la cura di prendere in anticipo l’ip del router (anche lì di default è 192.168.0.1 o 192.168.1.1 spesso è scritto direttamente sul router)
A questo punto nella configurazione della console metteremo come ip uno che sia in linea di quello del router quindi ad esempio:
192.168.0.x con x da 2 a 255 o
192.168.1.x con x da 2 a 255
Subnet e gateway seguono le regole dell’ip del router.
I dns sempre quelli del provider.


CAPITOLO3 - Collegamento via Access Point.


Dovremmo disporre ovviamente di console con accesso via WiFi (cioè ps3 psp ds di default la 360 comprando il kit di connessione wifi).
per i setting seguite sempre la prima parte avendo cura di annotarvi prima l’ip dell’access point (che in fase di configurazione della console andrà inserito nel gateway).


CAPITOLO4 – Varie ed eventuali.


Spesso e volentieri nelle connessioni via router o access point si potrebbero incontrare difficoltà di collegamento se non apriamo le porte di comunicazione usate dalle console.
Ora questa parte è un po più per esperti se non riscontrate problemi saltatela a piè pari.
Per doveri di cronaca (e per chi ha problemi) le porte usate dalle console sono:

TCP
UDP
Xbox Live 360
3074
88.3074
Ps3
5223,3658
3478,3479,3658

La ps3 poi è più vicina al pc e quindi alle volte dei giochi richiedono porte alternative basatevi sul manuale se c’è scritto o cercate in rete.
Per aprire o meglio fare il forward delle porte all’interno del vostro router o access point dovete per forza accedere al pannello di controllo di questi e andare a settare il port formwarding.

Fonte TGM
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: Wifi Link come funziona?

da Luka89 » 6 dic 2010, 15:28

Si però lui vuole collegare non solo la ps3 ma tutte le altre cosole di gioco e serve una connessione wifi,quindi secondo il mio punto di vista gli consiglierei una antenna wifi da collegare al modem...poi quello che vuol fare fa :srhug:
no avatar
User

commerciale93

Livello

Newbie

Messaggi

13

Iscritto il

17 set 2009, 16:09

Re: Wifi Link come funziona?

da commerciale93 » 7 dic 2010, 0:49

Si ha ragione Luka..anche se non le ho trovate su internet le antenne che dice lui :-(
Avatar utente
User

airart

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

1655

Iscritto il

2 mar 2007, 23:16

Località

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: Wifi Link come funziona?

da airart » 7 dic 2010, 9:47

commerciale93 ha scritto:Si ha ragione Luka..anche se non le ho trovate su internet le antenne che dice lui :-(

Cambia il modem a sto punto .
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

Messaggi

462

Iscritto il

16 gen 2010, 17:21

Località

Avezzano(AQ)

Re: Wifi Link come funziona?

da Luka89 » 7 dic 2010, 10:51

A questo punto sarebbe meglio :good:vai direttamente in un negozio che vende queste cose e fatti consigliare,se costa tanto di più un modem nuovo che ha anche il wifi lascia perdere allora,compra l'antenna wifi e la colleghi al tuo modem,si tratta di prezzo a questo punto...vedi cosa ti conviene,poi una cosa ma non ne sono sicuro,io ho fastweb e avevo il modem vecchio,non mi stava funzionando più bene la linea e andava lento internet...ho chiamato il servizio clienti e dopo pochi giorni sono venuti e mi hanno sostituito il modem con quello nuovo e ha anche il wifi,se è tanto vecchio il tuo prova a vedere se te lo cambino....poi non saprei questa è un'idea :chandon:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign