Sezione dedicata all' installazione e all' utilizzo di Linux su PS3
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [PROGETTO] PS3ITA Ubuntu 2.1 tascabile

da Rancid(o) » 27 apr 2010, 12:47

Visto che al momento non posso giocare online, sono tornato al "progetto".... :wink:

Ho trovato un alternativa leggerissima a xorg..: MicroXwin (http://www.microxwin.com/)


Adesso il bello è vedere se riesco a compilarlo e a "installarlo".. ma se tuto va bene posso abbassare il consumo di ram di almeno altri 20mb se non di più :smilebig: , e sembra anche che Microxwin sia molto più reattivo di Xorg (almeno da quanto dichiarano sul sito ufficiale).. :think:

Vediamo.. :pleasantry:

EDIT: cazzzz*** mi sa che non si può installare su powerpc, il modulo è propietario e c'è solo per X86, solamente le librerie sono opensource e si possono compilare.. :ranting3:
Avatar utente
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

Messaggi

1271

Iscritto il

19 dic 2006, 13:50

Località

Asiago

Re: [PROGETTO] PS3ITA Ubuntu 2.1 tascabile

da Hellfish » 28 apr 2010, 12:29

Rancid(o) ha scritto:Visto che al momento non posso giocare online, sono tornato al "progetto".... :wink:

Ho trovato un alternativa leggerissima a xorg..: MicroXwin (http://www.microxwin.com/)


Adesso il bello è vedere se riesco a compilarlo e a "installarlo".. ma se tuto va bene posso abbassare il consumo di ram di almeno altri 20mb se non di più :smilebig: , e sembra anche che Microxwin sia molto più reattivo di Xorg (almeno da quanto dichiarano sul sito ufficiale).. :think:

Vediamo.. :pleasantry:

EDIT: cazzzz*** mi sa che non si può installare su powerpc, il modulo è propietario e c'è solo per X86, solamente le librerie sono opensource e si possono compilare.. :ranting3:


Per me stai parlando arabo,ma da quanto ho capito questo microxwin non si può installare giusto?Dai dai che ce la fai niko! :air:
Avatar utente
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

Messaggi

1271

Iscritto il

19 dic 2006, 13:50

Località

Asiago

Re: [PROGETTO] PS3ITA Ubuntu 2.1 tascabile

da Hellfish » 2 mag 2010, 18:32

Aggiornamenti??? :snack:
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [PROGETTO] PS3ITA Ubuntu 2.1 tascabile

da Rancid(o) » 2 mag 2010, 19:42

Si microxwin non può essere installato su ps3.. :incazz:
Avatar utente
User

Angelus88

Livello

Newbie

Messaggi

14

Iscritto il

22 gen 2008, 1:40

Re: [PROGETTO] PS3ITA Ubuntu 2.1 tascabile

da Angelus88 » 2 mag 2010, 20:06

Ciò vuol dire che come sistema grafico devi riutilizzare xorg?
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [PROGETTO] PS3ITA Ubuntu 2.1 tascabile

da Rancid(o) » 3 mag 2010, 11:47

Angelus88 ha scritto:Ciò vuol dire che come sistema grafico devi riutilizzare xorg?


Eh già non vedo alternative al momento.. :srhug:
Avatar utente
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

Messaggi

1271

Iscritto il

19 dic 2006, 13:50

Località

Asiago

Re: [PROGETTO] PS3ITA Ubuntu 2.1 tascabile

da Hellfish » 3 mag 2010, 18:12

E come và con il procedimento del lavoro??? :snack:
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [PROGETTO] PS3ITA Ubuntu 2.1 tascabile

da Rancid(o) » 15 lug 2010, 14:41

Mi è arrivata la PS3 con firmware 3.15, posso r'iniziare i lavori, anche se so che solo pochi potranno beneficiarne..

A questo punto penso che partirò da zero, la nuova versione di PS3ITA sarà la 3.0 e sarà installabile sia su HD interno che su dispositivo USB...

Tempo previsto... non lo so.. vediamo.. quanto tempo riesco a raccimolare per il progetto..

Cambio il titolo della discussione...
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [PROGETTO] PS3ITA 3.0

da Rancid(o) » 27 lug 2010, 18:15

I lavori procedono a rilento..
Ma almeno la base l'ho trovata, installazione minimale di ubuntu 10.4 + xserver-xorg-video-fbdev + blackbox

Ho provato un miriade di windows manager, e blackbox sembra essere di gran lunga il più leggero...
Ha anche un pannelo integrato a differenza di openbox (che ho usato nella versione 2.0 di PS3ITA) e all'avvio mi occupa solamente 58mb di ram.. :shok:

Ho provato anche a compilare la nuova versione di pcmanfm (file manager), ma è ancora una beta ed ho avuto alcuni piccoli problemini, per ora sono tornato alla precedente versione..

E' tutto.. vediamo come va avanti.. :bag:

Edit: ah il pannello non serve a molto le finestre ridotte ad icona non vanno su questo, non so se si può cambiare, vedo, altrimenti lo tolgo e lo rimpiazzo con tint2...
Avatar utente
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

Messaggi

4202

Iscritto il

19 dic 2006, 15:22

Località

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: [PROGETTO] PS3ITA 3.0

da Rancid(o) » 30 lug 2010, 20:48

Ecco ti pareva.. brusco cambio di direzione.. da ubuntu sono passato a debian sid :biggrin2:

L'avevo installata così tanto per provare ma mi sono reso conto che con debian ho un'installazione minimale più ridotta all'osso... posso veramente partire da zero.. e costruire la distro che voglio..

Ah il consumo di ram è ancora diminuito.. :asd:

Quindi la nuova base è: debian sid + blackbox + xserver-xorg-video-fbdev :good:

Come browser ho scelto nuovamente opera, dopo aver appreso la bruttissima notizia che non esiste una versione di chromium installabile su PS3 :incazz:

Opera consuma abbastanza ram, ma in compenso è velocissimo... sicuramente meglio di firefox..
Precedente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB ® | phpBB3 Style by KomiDesign