Grazie Rancido
--Parte HW--
Dunque, lo so che "non e' " stato il nuovo firmware... xche e' impossibile e blabla
sta di fatto che a quanto ne so, c'e' stata una moria di 40gb dopo l'aggiornamento.
E' vero che a parecchi e' successo prima o con altri firmware...
Io credo che all'aggiornamento firmware ci sia una fase di autodiagnosi della console che fara' dei test cazzuti... e secondo me i lettori piu deboli hanno la peggio durante questa fase. Resto convinto del fatto che i lettori siano difettosi di base, nel senso che avranno sicuramente un difetto di progettazione da qualche parte.
Assistenza sony? dunque, a quanto ne so non esistono piu quelle localizzate, adesso chiami il numero NON verde, 12 cent/min
preparati il serial nr della ps3 (tanto ti chiede solo l'ultimo blocco di numeri) e il tuo codice fiscale, ah si, anche un po di pazienza, xche ti deve spiegare le faq...
Per la modica cifra di €150 ti danno una ps3 "rigenerata" con 3 mesi di garanzia
[quote assistenza sony]
...dunque le spiego, viene preso l'interno vecchio di una ps3, gli montiamo tutta l'elettronica nuova e gli mettiamo un coperchio nuovo...
[/quote]
ceeerto.... come no.
aprite il lettore, gli cambiate la lente richiudete e via, tanto il 90% dei problemi son li...
cosi si spiegano anche quelle offerte su ebay dall'inghilterra delle ottiche usate non testate...
Cmq sia, io ho optato per comprare una slim nuova, (costa un botto la ps3... mannaggia

)
Il problema mio e' che ho anche il motorino che non va, se no compravo l'ottica su ebay... 50€ piu o meno
Cmq mi e' appena successo, cerchero' di apprendere il piu possibile per resuscitarla.
--Parte Software--
Si dunque, avevo il sospetto che il kernel ppc 64 nn gli piacesse :D
E' anche vero che ho dato un occhiata ai parametri che hai usato tu per lanciare il kernel e ok... e' meglio che mi nascondo in cantina... io pretendevo di farlo andare liscio...
Per quanto riguarda debian in se, perche' dici che non e' ottimizzata? mi spiego, kernel a parte, se i pacchetti son compilati per l'architettura giusta, non e' la stessa cosa che avere ubuntu? (e tu mi dirai, appunto, metti quella

... lo so... hai ragione :D )
o nei repository ubuntu esistono pacchetti appositi per ps3 che nn ci sono invece in sid per dire?
Ho quasi finito di scaricare la versione usb, appena posso provo a metterla su hd esterno.
L'ho gia' fatto con la versione non per usb (ero convinto che fosse per usb... ho fatto confusione con le pagine e i links.)
questa appena dopo il boot lancia uno script da me creato che formatta l'hd, lo partiziona, e scompatta un backup di ubuntu da me personalizzato (lo trovi dentro alla cartella vario)..
Tutto qui..
tutto qui?
i miei complimenti. Altro che "tutto qui"
;)
Per ora grazie, poi magari rompo le balle per qualcos'altro... tipo... un mediacenter da mettere su?
Ce la faccio a vedere gli mkv di bleach? :D :D